Top5 app e giochi a pagamento da scaricare gratuitamente da Amazon Underground – [VIII Puntata]

Iscriviti per ricevere una notifica ogni volta che pubblichiamo un articolo che non puoi davvero perderti! Disturbiamo poco, informiamo molto.

Amazon conosceva bene le potenzialità che il suo store alternativo di applicazioni, Amazon Underground, possiede nei confronti degli utenti: qualunque possessore di uno smartphone Android preferisce sicuramente scaricare gratis da un market esterno ma sicuro un’app o un gioco che su Google Play sarebbe a pagamento; purtroppo però non tutti gli utenti conoscono bene Amazon Underground o le app che vi sono allocate al suo interno, e proprio per questo motivo è nata la rubrica dedicata ad Amazon Underground, giunta alla sua VII Puntata.

Siete pronti per scoprire cinque app e giochi da scaricare gratuitamente da Amazon Undergorund?

#1 – Akinator

Divenuto famoso qualche anno fa quando fece la sua comparsa su Windows in qualità di web-game, Akinator nel corso del tempo si è certamente evoluto, sbarcando anche su Android ed iOS con un’applicazione purtroppo a pagamento, ma fortunatamente scaricabile gratis da Amazon Underground.

Akinator Amazon Underground 1

Akinator è un gioco di predizione: l’utente infatti può mettere alla prova il genio rispondendo alle domande che questo gli porrà nel tentativo di indovinare il personaggio a cui l’utente ha pensato, ma la situazione si può invertire qualora il giocatore decida di rispondere ai quesiti di Akinator per vincere i premi Aki, i quali potranno essere utilizzati nel sistema di personalizzazione Geniz che permetteranno di modificare l’aspetto del genio oppure variare lo sfondo. L’algoritmo che regola i passaggi di Akinator si è perfezionato nel corso degli anni, il database si è ingrandito grazie ai contributi degli utenti ed è davvero difficile che il gioco non riesca ad indovinare il personaggio: un ottimo passatempo da soli o in compagnia.

Akinator su Amazon Underground

#2 – Facetune

Su Android esistono decine di applicazioni dedicate alla modifica delle immagini ed all’editing fotografico: Facetune può essere comodamente associata a tale categoria, ma nonostante ciò no si tratta di un classico emulo di PicsArt.

Facetune Amazon Underground 1

Facetune infatti si concentra esclusivamente sul miglioramento del viso, senza però escludere elementi come i capelli o la forma del volto: l’app mette a disposizione infatti una serie di strumenti per mettere in risalto gli zigomi o le sopracciglia, rimodellando il naso o nascondendo le zone di incipiente calvizie, modificando il colore dei capelli, sbiancando i denti e colorando gli occhi. Facetune fornisce una qualità alta delle fotografie modificate, consentendo però anche di inserire elementi divertenti attraverso video tutorial insiti direttamente nelle Impostazioni dell’app. E con Amazon Underground tutte le funzionalità Pro sono gratuite.

Facetune su Amazon Underground

#3 – Lep’s World 3

Nonostante gli annunci degli ultimi tempi che hanno visto la Nintendo aprire al settore dei giochi mobile, difficilmente avremo mai occasione di vedere un titolo di SuperMario anche su Android; fortunatamente però il mondo degli sviluppatori indipendenti non è rimasto con le mani in mano e, emulatori a parte, sono usciti numerosi giochi ispirati al fortunato brand della casa giapponese.

Lep's World Amazon Underground 1
Lep’s World è gratuito, divertente ma soprattutto è SuperMario!

Lep’s World è certamente l’emulo più famoso: condensato in tre capitoli differenti, ognuno dei quali dotato di più di 120 livelli, Lep’s World ricalca gli elementi più caratteristici quali i blocchi da distruggere, i potenziamenti da guadagnare direttamente in-game (18 e tutti in grado di conferire un potere speciale) e i nemici sopra cui atterrare per eliminarli e attribuirsi i trofei che garantiranno l’avanzamento sino alle 5 battaglie contro i boss finali. L’elemento che più diverge da SuperMario è l’endless running, dato che gli utenti dovranno essere tanto abili da centrare i blocchi giusti mentre il protagonista avanzerà senza sosta lungo l’ambientazione in 2D; solitamente per sbloccare i contenuti extra, tra cui tutti e 5 i personaggi, occorrerebbe usufruire degli IAP ma con Amazon Underground Lep’s World 3 è completamente gratuito.

Lep's World 3 su Amazon Underground

#4 – DW Contacts & Phone & Dialer PRO

Gli utenti Android più superficiali potrebbero ritenere che le app dedicate alla gestione dei contatti o delle telefonate non siano particolarmente differenti le une dalle altre: chi si trova d’accordo con tale affermazione non ha mai fatto uso di DW Contacts & Phone & Dialer PRO, probabilmente una delle migliori nel suo campo ed in grado di fornire una serie di funzionalità esclusive e terribilmente utili.

DW Contacts Amazon Underground 1

Oltre ad un’estrema flessibilità del design dell’interfaccia – è possibile modificare il colore, il layout e la posizione delle sezioni – DW Contacts permette di gestire in una sola schermata i contatti, le chiamate ed il dialer: le telefonate registrate però non si limitano solamente a quelle effettuate tramite rete telefonica ma attraverso la sincronizzazione integrata è possibile unire anche i contatti ed i registri delle app dedicate al VoIP tra cui Skype, Viber e MovileVoIP; un aumento del numero dei contatti presenti non influisce però sulla gestione dell’insieme perchè non solo DW Contacts PRO supporta sino a 1000 profili, ma dispone anche di un algoritmo di ricerca che permette di filtrare i risultati per parametri (indirizzo, lavoro, email…) e di sincronizzarli con il biglietto da visita digitale. Naturalmente sono presenti molte altre funzionalità, che Amazon Underground propone gratuitamente.

DW Contacts PRO su Amazon Underground

#5 – Age of Wind 3

Come al solito abbiamo mantenuto l’app migliore all’ultima posizione, dulcis in fundo: Age of Wind 3 è il gioco ideale per gli amanti non soltanto dell’avventura e dei pirati, ma anche e soprattutto del mare dato che gran parte del gameplay si concentra sulla combinazione di abilità guerriere e capacità di navigazione.

Age of Wind Amazon Underground 1
Potrete controllare sino a 3 navi contemporaneamente!

Impersonando il pirata White Jack, ogni giocatore sarà messo alla guida di un vascello dei pirati, facendo visita a più di 35 porti differenti nei quali commerciare le spezie e le risorse razziate dai galeoni in transito nel mar dei Caraibi, potenziare la propria nave e trasformarla in una vera macchina da guerra, supportata dalle scoperte tecnologiche che, condotte da studiosi rapiti nei porti, permetteranno di costruire armi ancor più devastanti. Oltre all’intraprendenza del giocatore bisognerà affidarsi alle missioni che l’IA assegnerà quotidianamente e che, una volta completate, garantiranno un bonus quali gemme, nuove armi o mappe del tesoro; tutte le quest sono diverse e la grafica curata immerge il giocatore nell’avventura piratesca.

Age of Wind 3 su Amazon Underground

Scopri QUI il concorsone #AppElmo2016, puoi vincere ben 12 premi tra cui una batteria esterna della Introcircuit!

Vorresti scrivere per AppElmo? Mettiti in gioco: stiamo cercando collaboratori! Scrivi a [email protected], e dai un’occhiata QUI per le modalità di contatto. Non essere timido!

Se non volete perdervi nè le prossime puntate della rubrica dedicata ad Amazon Underground nè gli altri articoli di AppElmo (e sappiamo che non volete), allora potete iscrivervi alla nostra newsletter inserendo il vostro indirizzo email nel form qui in basso (tranquilli, vi assicuriamo che non vi invieremo spazzatura o spam; in caso contrario, vi saremmo immensamente grati se ci segnalaste il problema).

Oppure potete seguirci sulla nostra pagina Facebook, sul nostro account Twitter, sulla nostra pagina Google Plus e sul nostro canale Telegram oppure, in alternativa, potete sempre scaricare la nostra app da Google Play, cliccando QUI o sull’immagine nella sidebar! Grazie mille!

[wysija_form id=”3″]

Commenti

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. AcceptRead More

//