Top7 app per ragazze per festeggiare la Festa della Donna – R&R

Iscriviti per ricevere una notifica ogni volta che pubblichiamo un articolo che non puoi davvero perderti! Disturbiamo poco, informiamo molto.

La festa della donna è una ricorrenza che in Italia viene festeggiata l’8 marzo, in accordo con gli accordi internazionali che hanno decretato la cadenza della ricorrenza atta a festeggiare tutte le donne di qualsiasi epoca vittime di soprusi e discriminazioni per la propria condizione femminile; proprio a tal proposito non possiamo fare a meno di non riportare, in onore a questa festività, le migliori app per ragazze e più generalmente per l’intero sesso femminile per solidarietà e supporto nei loro confronti: dalle applicazioni dedicate alla routine mattutina sino a giochi esclusivamente dedicati, questa Top7 di giochi ed app per ragazze saprà incontrare il favore di molte donne.

Siete pronte per scoprire le migliori app per ragazze per festeggiare l’8 marzo?

07 – Specchio

Ogni utente è ben a conoscenza degli inconvenienti che la fretta può causare: una maggiore superficialità nella propria quotidiana toilettatura può portare a curare in maniera molto più superficiale il proprio aspetto, il che potrebbe poi avere ripercussioni su tutto il resto della giornata.

App per ragazze 6

Per evitare dunque di andare al lavoro o a scuola con un mustacchio di rossetto o un ciuffo troppo ribelle senza accorgersene in tempo, l’app Specchio viene in aiuto di ogni utente: l’app per ragazze decisamente troppo disordinate per ricordarsi di guardarsi allo specchio già di prima mattina, Specchio permette di accedere direttamente alla fotocamera frontale potendo cos in un tap verificare il buono stato del proprio trucco o della pettinatura, ricorrendo poi autonomamente ai ripari.

PRO: veloce ed immediato, utile nei casi d’emergenza

CONTRO: gli strumenti ausiliari messi a disposizione non possiedono una vera utilità (come il cambiamento di filtro per la visualizzazione dell’immagine)

Specchio su Google Play

06 – Makeup

Ritenete di non possedere l’abilità giusta per indossare un rimmel o un mascara nel modo più corretto, ma allo stesso tempo nessuno in casa può aiutarvi nel gravoso compito di sperimentare nuove combinazioni di trucchi, rossetti e tagli di capelli? Fortunatamente arriva l’app per ragazze esigenti in materia di look e desiderose di avere sempre un aspetto innovativo e affascinante.

App per ragazze 2

Makeup permette infatti di ricreare sul volto di una donna virtuale le più azzardate composizioni di colori e trucchi: grazie alla dashboard di controllo l’utente è in grado di inserire e rimuovere parrucche, lenti a contatto per modificare il colore degli occhi e poi rossetti dalle tonalità più disparate da associare a gioielli, collane, orecchini e tutti gli accessori adatti a valorizzare ed esaltare la bellezza del proprio viso. Makeup mette a disposizione più di 2000 varietà di cosmetici, permettendo inoltre di simulare sul proprio avatar il look tipico delle celebrità facendo uso di più di 60 tagli di capelli da associare ai 20 volti di cantanti, attrici e celebri personaggi del mondo dello spettacolo. Non tutti i trucchi appaiono perfettamente aderenti al modello ma grazie all’algoritmo di riconoscimento ed agli strumenti per zoomare e sagomare i prodotti è possibile dare vita ad un risultato eseguibile anche nella realtà.

PRO: completa, ben realizzata e soprattutto consente di provare le combinazioni desiderate di trucchi da ripetere poi sul proprio viso

CONTRO: non tutti gli accessori aderiscono perfettamente, occorrerebbe una rivisitazione del design

Makeup su Google Play

05 – PicsArt

Nata come una delle migliori app di editing fotografico, PicsArt consente ancora di ottenere ottimi risultati modificando, sagomando o filtrando le proprie immagini attraverso la suite di strumenti e parametri da regolare all’interno delle numerose sezioni di cui l’applicazione si compone.

App per ragazze 10

PicsArt non è naturalmente un’app per sole ragazze: grazie all’estrema qualità delle sue specifiche sia maschi che femmine possono ottenere il massimo da fotografie appena scattate – sfruttando la Fotocamera PicsArt integrata al posto di quella di default – oppure recuperando immagini direttamente dalla galleria, ed applicandovi i più di 60 filtri (suddivisi per categorie tematiche, da quelli artistici a quelli più affini alla pop-art) e gli oltre 200 adesivi e clip, i quali possono poi essere scaricati dallo store interno che racchiude prodotti sia a pagamento che gratuiti.

L’aspetto più interessante, e che riguarda più da vicino la festa della donna, è il social network fotografico che PicsArt ha integrato nel corso degli aggiornamenti e che oggi non soltanto si costituisce di uno stream, di un profilo utente e praticamente di tutto ciò che già Instagram possiede, ma anche di collegamenti diretti al blog dell’applicazione che ogni giorno pubblica consigli per rendere i propri scatti ancora più artistici di quanto già non siano, sfruttando le tecniche di esposizione oppure affidandosi agli strumenti di PicsArt.

PRO: affidabile, gratuita ma ciononostante assolutamente completa, possiede tutti i parametri e le strumentazioni che un utente possa desiderare

CONTRO: la grafica meriterebbe veramente un aggiornamento

PicsArt su Google Play

04 – We Heart it

Le utenti più digitali o quantomeno affini al mondo che ruota attorno a Tumblr conosceranno molto bene We Heart it, un portale online e disponibile attraverso l’app ufficiale per Android che consente di trovare le migliori immagini femminili presenti su Internet.

App per ragazze 5

Non fraintendeteci: quest’app per ragazze può essere comodamente utilizzata anche dagli uomini ma tendenzialmente il genere femminile pare apprezzare in maniera decisamente maggiore i contenuti diffusi dal portale, che mette a disposizione di tutte le blogger e le creative collezioni di immagini, GIF, fotografie e video tutorial per ricreare da sè oggetti o persino tatuaggi da sfoggiare nel proprio canale YouTube o sulla propria pagina Facebook. We Heart it viene incontro comunque anche alle semplici utenti dato che nello stream principale e delle migliori creator sono presenti anche ottimi sfondi per smartphone.

PRO: originale, veloce, ricca di spunti e di contenuti

CONTRO: la grafica dovrebbe essere implementata, l’app avrebbe bisogno di una sezione dedicata alla navigazione più sviluppato

We Heart It su Google Play

03 – Mr. Gabriel

La festa della donna non è soltanto un’occasione per celebrare la donna in quanto tale, ma per porre l’accento e sottolineare i soprusi che il genere femminile ha dovuto subire nel corso dei secoli; purtroppo ancora oggi, nonostante la sensibilità riguardo questa tematica sia aumentata, i problemi permangono.

App per ragazze 1

Per risolvere la situazione interviene la casa di sviluppo VProject che ha sviluppato l’applicazione Mr. Gabriel che, rifacendosi alla figura dell’Arcangelo Gabriele presente nella Bibbia, permette ad ogni utente di impostare sino a tre “angeli custodi, ossia tre contatti a cui associare un messaggio di emergenza che verrà attivato tappando semplicemente sul pulsante d’emergenza al centro dell’applicazione; Mr. Gabriel consente inoltre di inviare non solo un SMS di emergenza ma anche di condividere la propria posizione attraverso il GPS, senza contare la possibilità di utilizzo anche attraverso Android Wear per cui l’app è compatibile.

PRO: utile, di semplice utilizzo, gratuita e dotata di una buona grafica

CONTRO: nessuno degno di nota

Mr. Gabriel su Google Play

02 – Dream House Dev

Avevamo promesso, all’interno di questa classifica di app per ragazze, di inserire anche un gioco dedicato al gentil sesso: a giungere in nostro aiuto arriva la famosa casa di sviluppo Kairosoft che con Dream House Dev pone ogni donna all’interno della propria storia d’amore preferita.

App per ragazze 3

Nonostante infatti in Dream House Dev ogni utente possa raggiungere i punti più alti della carriera lanciandosi in lavori da dirigente d’azienda, cantante o calciatore, bisognerà fare i conti con la propria relazione sentimentale che si evolverà e crescerà a pari passo con la storia e gli impegni lavorativi. La sfida principale di Dream House Dev consiste nel coordinare la carriera con gli affetti, arrivando al matrimonio e successivamente alla creazione di una solida famiglia senza però rinunciare alle proprie ambizioni; il gioco percorre l’intera vita dei personaggi, dalle prime frequentazioni sino alla vecchiaia, dopo che i figli saranno usciti dalla propria casa (che sarà necessario acquistare con i soldi del primo stipendio), il tutto condito dalla grafica in 8-bit estremamente curata.

PRO: gratuito, divertente, molto appassionante ed originale

CONTRO: scarsa longevità, alcuni bug

Dream House Dev su Google Play

01 – Eve by Glow

La migliore app per ragazze che ci sentiamo di promuovere in occasione di questa giornata a loro dedicata è Eve by Glow, la quale risponde a tutte le esigenze di una ragazza nel pieno della propria maturità sessuale, ma non solo.

App per ragazze 11

Con Eve by Glow ogni utente potrà infatti tenere sotto controllo il proprio ciclo mestruale coordinandolo al contempo con le proprie attività, sessuali e fisiche, specificando il metodo di contraccezione attuato (la lista è molto vasta ma bisognerà conoscere bene l’inglese per potersi orientare tra i termini tecnici) per poter ottenere una previsione del prossimo ciclo con un alto grado di probabilità. Eve by Glow consente poi di visualizzare il periodo di natalità, di verificare se gli eventuali sintomi siano il sinonimo di una possibile gravidanza oltre a contemplare un piccolo forum interno in cui le donne possono confrontarsi e ricevere consigli su vaccini, malattie e qualsiasi altro tipo di problema.

PRO: utile, semplice da utilizzare, dispone di una grafica molto curata e divertente, i prossimi aggiornamenti introdurranno ancor più contenuti

CONTRO: esclusivamente in inglese

Eve by Glow su Google Play

Non ti basta? Scopri QUI le migliori app per potenziare il proprio smartphone, con o senza root!

Vorresti scrivere per AppElmo? Mettiti in gioco: stiamo cercando collaboratori! Scrivi a [email protected], e dai un’occhiata QUI per le modalità di contatto. Non essere timido!

Se non volete perdervi nè le prossime R&R nè gli altri articoli di AppElmo (e sappiamo che non volete), allora potete iscrivervi alla nostra newsletter inserendo il vostro indirizzo email nel form qui in basso (tranquilli, vi assicuriamo che non vi invieremo spazzatura o spam; in caso contrario, vi saremmo immensamente grati se ci segnalaste il problema).

Oppure potete seguirci sulla nostra pagina Facebook, sul nostro account Twitter, sulla nostra pagina Google Plus, sulla nostra rivista Flipboard e sul nostro canale Telegram oppure, in alternativa, potete sempre scaricare la nostra app da Google Play, cliccando QUI o sull’immagine nella sidebar! Grazie mille!

[wysija_form id=”3″]

Commenti

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. AcceptRead More

//