WhatsApp si aggiorna ed introduce l’invio dei documenti, ma solo con i PDF

Iscriviti per ricevere una notifica ogni volta che pubblichiamo un articolo che non puoi davvero perderti! Disturbiamo poco, informiamo molto.

WhatsApp ha finalmente introdotto la funzionalità di invio dei documenti: attraverso un update pubblicato sul sito ufficiale dell’applicazione, la versione di WhatsApp 2.12.489 permette infatti di inviare documenti attraverso un’icona dedicata nel menu degli allegati. Purtroppo, sembra che la feature sia limitata esclusivamente ai file PDF, perlomeno in questa prima versione.

Siete pronti a scoprire tutti i dettagli in merito – e dove poter ottenere il file APK dell’aggiornamento?

Solo PDF, grazie

WhatsApp ha introdotto la possibilità di inviare i documenti tramite chat: grazie a WhatsApp 2.12.489 ogni utente può infatti inviare file PDF a qualsiasi contatto, a patto che questi abbia installato la nuova versione dell’applicazione.

Come inviare un documento con WhatsApp 3

Purtroppo il primo, grosso limite di questa funzionalità sembra proprio la restrizione del supporto ai soli file PDF: dopo alcuni test non siamo riusciti ad inviare nè un documento Word nè uno PowerPoint, nè sembra d’altra parte che l’app li riconosca all’interno della schermata dedicata.

Come inviare un documento con WhatsApp 1

Per inviare un documento occorrerà, una volta eseguito l’accesso alla schermata di chat, tappare sul pulsante dedicato all’invio degli allegati: si aprirà il consueto pop-up dedicato alla selezione del contenuto d’invio che, in questo caso, presenterà la voce “Documento” nella sezione superiore (si può notare come la sua apparizione sia avvenuta a discapito della voce “Video“, che viene integrato nella “Galleria“, e allo stesso tempo la voce “Foto” viene rinominata “Fotocamera“).

Come inviare un documento con WhatsApp w

Una volta tappatovi sopra, l’app aprirà una schermata in cui vengono visualizzati, in ordine di nome o di data, tutti i documenti disponibili (in questo caso i soli PDF): cliccandovi ed accettandone l’invio, il file verrà visualizzato nella chat con la specifica del numero di pagine di cui il documento si costituisce, il formato e una piccola anteprima della prima pagina, oltre che naturalmente il nome. I file vengono automaticamente scaricati.

Non ti basta? Scopri QUI tutti i segreti di WhatsApp!

Vorresti scrivere per AppElmo? Mettiti in gioco: stiamo cercando collaboratori! Scrivi a [email protected], e dai un’occhiata QUI per le modalità di contatto. Non essere timido!

Se non volete perdervi nè le prossime News nè gli altri articoli di AppElmo (e sappiamo che non volete), allora potete iscrivervi alla nostra newsletter inserendo il vostro indirizzo email nel form qui in basso (tranquilli, vi assicuriamo che non vi invieremo spazzatura o spam; in caso contrario, vi saremmo immensamente grati se ci segnalaste il problema).

Oppure potete seguirci sulla nostra pagina Facebook, sul nostro account Twitter, sulla nostra pagina Google Plus e sul nostro canale Telegram oppure, in alternativa, potete sempre scaricare la nostra app da Google Play, cliccando QUI o sull’immagine nella sidebar! Grazie mille!

[wysija_form id=”3″]

WhatsApp 2.12.489 sul sito ufficiale
Commenti

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. AcceptRead More

//