Arrivano nuovi screenshot di Android N: rivoluzionata la barra delle notifiche

Iscriviti per ricevere una notifica ogni volta che pubblichiamo un articolo che non puoi davvero perderti! Disturbiamo poco, informiamo molto.

Android N è la nuova versione del sistema operativo di Google che arriverà, con tutta probabilità, nel tardo 2016, dopo nemmeno un anno di vita di Android Marshmallow, il quale a sua volta aveva concesso non più di un anno e poco più ad Android Lollipop; sembra proprio che la casa di Mountain View sia affamata di novità, tanto più che gli screenshot di Android N mostrate in esclusiva da Android Police, e che vi riportiamo in questo articolo, danno visione di una barra delle notifiche completamente ridisegnata, mantenuta salda nelle sue linee principali ma decisamente variata nell’aspetto dei particolari.

Siete pronti per scoprire tutte le modifiche di Google in Android N?

Notifiche più larghe ma anche più strette

La barra delle notifiche aumenta decisamente di dimensioni in questi screenshot di Android N: confrontandole con alcune immagini di Android Marshmallow possiamo notare immediatamente delle sostanziali differenze, non solo stilistiche ma anche e soprattutto a livello funzionale.

Screenshot di Android N barra delle notifiche 2

Innanzitutto le dimensioni delle notifiche stesse si allargano, raggiungendo le intere dimensioni dello schermo, a discapito però della separazione tra le stesse notifiche che in questi screenshot di Android N diventa meno marcata e lascia solamente una semitrasparente linea di demarcazione a segnalare la differenza tra una notifica e l’altra; anche le icone delle app a cui le segnalazioni sono associate scompaiono, e il nome delle applicazioni, insieme ad altre informazioni più dettagliate sulla natura delle notifiche, diventa visibile solamente se si esegue un tap prolungato sopra di esse.

Infine, viene aggiunta una barra di accesso rapido ai principali strumenti inseriti nella schermata delle quick-settings che permettono agli utenti di accedere più rapidamente ad alcune funzionalità di base.

Quick-settings più sviluppate

Se nel passaggio da Android Lollipop ad Android Marshmallow la barra delle quick-settings era stata lasciata sostanzialmente inalterata, con l’arrivo di questi screenshot di Android N l’update sembra cambiare completamente le carte in tavola.

Screenshot di Android N barra delle notifiche 1

Innanzitutto, partendo dalla sezione superiore, si nota che la porzione di schermata dedicata alla data ed all’ora viene notevolmente dimezzata, e le stesse icone espandibili di Bluetooth e Wifi vengono completamente eliminate a favore di una maggiore omogeneità tra le icone inserite; a tal proposito ricordiamo che non vi sarà più una sola pagina dedicata alle quick-settings bensì due, a scorrimento ed all’interno delle quali sarà possibile decidere quali Impostazioni rapide inserire direttamente dalla voce “Edit” che possiamo notare alla base della schermata.

Naturalmente si tratta di un prototipo e che tutto potrebbe variare nel momento del rilascio ufficiale, ma è interessante notare le idee che Google ha messo in campo per questo Android N.

Scopri QUI le immagini della Modalità Notturna, che arriverà finalmente su Android!

Vorresti scrivere per AppElmo? Mettiti in gioco: stiamo cercando collaboratori! Scrivi a [email protected], e dai un’occhiata QUI per le modalità di contatto. Non essere timido!

Se non volete perdervi nè le prossime News nè gli altri articoli di AppElmo (e sappiamo che non volete), allora potete iscrivervi alla nostra newsletter inserendo il vostro indirizzo email nel form qui in basso (tranquilli, vi assicuriamo che non vi invieremo spazzatura o spam; in caso contrario, vi saremmo immensamente grati se ci segnalaste il problema).

Oppure potete seguirci sulla nostra pagina Facebook, sul nostro account Twitter, sulla nostra pagina Google Plus e sul nostro canale Telegram oppure, in alternativa, potete sempre scaricare la nostra app da Google Play, cliccando QUI o sull’immagine nella sidebar! Grazie mille!

[wysija_form id=”3″]

Commenti

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. AcceptRead More

//