Come avere due account di qualsiasi app e social network sullo stesso smartphone senza root – Le piccole guide di AppElmo
Ogni utente ha sempre desiderato di poter utilizzare sul proprio smartphone un duplice account dei propri social network preferiti: nonostante le varie tecniche adottate, è sempre necessario installare un’app alternativa che permetta – qualora non fosse possibile – il login dell’account secondario andando in questo modo ad occupare spazio e memoria interna dello smartphone.
Grazie però alla nostra Piccola Guida potrete scoprire come avere due account di qualsiasi app e social network (giochi compresi) installando solamente un’altra applicazione, che provvede a duplicare qualsiasi contenuto consentendo di eseguire il login e di utilizzare nei fatti due account nella medesima applicazione, sfruttandone le funzionalità e le features. Siete pronti a scoprire come avere due account di qualsiasi app?
Passo 1: Installare Parallel Space – Come avere due account di qualsiasi app e social network

La prima azione da compiere, come sempre nelle nostre guide, riguarda l’installazione di un’applicazione: in questo caso si tratta di Parallel Space, che potete trovare QUI.
Passo 2: Dare vita al secondo account – Come avere due account di qualsiasi app e social network
Dopo aver installato Parallel Space, potete procedere con la condivisione dei due account accedendo all’applicazione: dopo una serie di schermate introduttive, l’app visualizzerà un’interfaccia gestionale dalla quale accedere alle Impostazioni o procedere con la duplicazione; nei fatti Parallel Space consente infatti di riprodurre una copia fedele delle proprie app installate consentendo dunque di utilizzare un profilo secondario sullo stesso smartphone.
Per clonare un’app occorrerà tappare sull’icona a forma di “+” posta nella sezione inferiore della schermata: in questo modo si accederà all’elenco delle app installate e passabili di duplicazione; nella sezione superiore Parallel Space provvede a raggruppare un elenco delle applicazioni più gettonate dall’utenza tra cui GMail, Facebook e WhatsApp. Tutte possono essere ottimamente replicate ma vi consigliamo di procedere solamente con le app che non possiedono il multi-account (tra quelle menzionate, a esempio, solamente Facebook è rigidamente personale).
Qualora lo desideriate potrete duplicare anche giochi ed altre applicazioni presenti nel vostro smartphone, come Clash of Clans, Dead Trigger 2 o Walking War Robot; ogni app è sdoppiabile una sola volta.
Una volta selezionata l’applicazione l’app visionerà una simpatica animazione che segnerà l’avvenuta duplicazione.
Passo 3: Eseguire il login – Come avere due account di qualsiasi app e social network
Per completare l’operazione vi occorrerà solamente autenticarvi con i vostri dati utente: ogni app replicata non è utilizzabile all’esterno della suite di Parallel Space, quindi vi consigliamo vivamente di non disinstallarla.
Come potrete notare, ogni app (segnata dalla dicitura “[nomeapp]+” per distinguerle dall’originale) è fedele in ogni dettaglio; per creare un collegamento nella Home e accedere alla propria collezione di app basterà tappare su “Impostazioni” > “Crea una scorciatoia” in maniera tale da ottenere una cartella contenente le app finora duplicate.
Vorresti avere due account Telegram, di cui il secondo con un’ottima interfaccia utente? Scopri QUI come con Plus Messenger!
Vorresti scrivere per AppElmo? Mettiti in gioco: stiamo cercando collaboratori! Scrivi a [email protected], e dai un’occhiata QUI per le modalità di contatto. Non essere timido!
Se non volete perdervi nè le prossime Piccole Guide nè gli altri articoli di AppElmo (e sappiamo che non volete), allora potete iscrivervi alla nostra newsletter inserendo il vostro indirizzo email nel form qui in basso (tranquilli, vi assicuriamo che non vi invieremo spazzatura o spam; in caso contrario, vi saremmo immensamente grati se ci segnalaste il problema).
Oppure potete seguirci sulla nostra pagina Facebook, sul nostro account Twitter, sulla nostra pagina Google Plus e sul nostro canale Telegram oppure, in alternativa, potete sempre scaricare la nostra app da Google Play, cliccando QUI o sull’immagine nella sidebar! Grazie mille!
[wysija_form id=”3″]