Top5 app e giochi a pagamento da scaricare gratuitamente da Amazon Underground – [VII Puntata]

Iscriviti per ricevere una notifica ogni volta che pubblichiamo un articolo che non puoi davvero perderti! Disturbiamo poco, informiamo molto.

Su Amazon Underground si raggruppano non soltanto le applicazioni ed i giochi più famosi, ma anche app destinate ad una categoria molto ristretta di utenti ma che, per qualche ragione, hanno trovato comunque il proprio pubblico sullo store di Amazon; naturalmente poi non possono mancare i giochi di fama internazionale come Doves, diventato una celebrità tra gli amanti dei giochi in 8-bit, e Type:rider, che permetterà agli utenti di immedesimarsi in un segno ortografico all’interno di un platform che è contemporaneamente un gioco educativo.

Siete pronti per scoprire l’offerta di questa settimana delle applicazioni su Amazon Underground?

#1 – 8-bit Doves

La letteratura si è sempre ispirata sulla strana relazione che divide il sogno dalla realtà; così come il tema onirico ha ispirato poeti e scrittori, allo stesso modo non poteva non fare breccia anche nell’animo diversamente sensibile di uno sviluppatore.

8-bit Doves Amazon Underground
L’elemento onirico non impedirà al protagonista d volare

Doves è infatti l’avventura di un giovane intrappolato all’interno dei propri sogni a causa di un apparecchio per la realtà virtuale e, sempre sognando, dovrà raggiungere a tutti costi la fine delle tre ambientazioni (Dolci sogni, Sonno profondo e Incubo) per riuscire a salvarsi e raggiungere i propri cari. Le ambientazioni sono completamente realizzate in pixel art ed i colori utilizzati sono solamente quattro (il nero e le restanti sfumature di verde) ma ciononostante il team di sviluppo riesce perfettamente a trasmettere una sensazione onirica del viaggio di Doves; il gampelay non è particolarmente originale – si trattd i un platform che riprende in parte lo stile di movimento di Flappy Birdd – ma è certamente coinvolgente.

8-bit Doves su Amazon Underground

#2 – Tartle RPG Tools

Nonostante in apparenza possa sembrare un gioco RPG, Tartle non fornisce assolutamente dei contenuti ludici.

Tartle RPG Tools Amazon Underground
Tartle creerà per voi le migliori quest

In realtà Tartle si collega direttamente al settore dei giochi di ruolo alla D&D, ma senza un supporto cartaceo e/o una piattaforma esterna risulta completamente inutile: all’interno dell’app ogni buon giocatore potrà infatti sfruttare i numerosi strumenti a disposizione – tra cui il dado virtuale a più facce, il contatore di statistiche e persino il generatore casuale di nomi e di quest – per rendere la propria avventura più originale e divertente nel caso in cui un attacco di noia o di Nulla invadesse il vostro party. La grafica in 8-bit rende il coinvolgimento ancora superiore.

Tartle RPG su Amazon Underground

#3 – Raise the tower

Anche i giochi più classici possono trovare il loro settore di mercato: dev’essere proprio ciò che lo sviluppatore di Raise the Tower deve aver pensato, dato che si tratta di una versione medievale ed in grafica flat di un più classico “Skytower”.

Raise the towerAmazon Underground

Il giocatore infatti dovrà riuscire a costruire il proprio castello impilando, uno sopra l’altro, decine di pezzi, dalle torri al portone sino alle sagome di pietra per le roccaforti, in maniera tale da costruire il più alto e maestoso castello della regione, sconfiggendo gli altri feudatari. A rendere il gioco più appassionante concorre anche l’inserimento di una serie di power up e bonus ottenibili nel raggiungimento degli obiettivi o acquistabili – con la valuta in-app direttamente fornita da Smazon Underground – nello store interno. La grafica è davvero apprezzabile, nonostante la semplicità.

Raise the tower su Amazon Underground

#4 – Polarr Photo Editor PRO

State cercando un’alternativa gratuita ma completa a Snapseed? Allora potreste aver trovato ciò che vi occorre: Polarr Photo Editor PRO è infatti un software del tutto gratuito grazie ad Amazon Underground che mette a disposizione dell’utente una serie di tools specifici per la modifica delle immagini e delle fotografie.

Polarr Photo Editor Amazon Underground
Anche i meno esperti possono diventare dei professionisti

Elogiata dagli utenti come un programma di editing per PC piuttosto che per Android, la serietà e la professionalità degli strumenti si avvicina veramente alle capacità tecniche di un buon software per Windows: curve, linee di colore, filtri, esposizione, luminosità e tutti i parametri necessari da modificare al fine di rendere un’immagine dettagliata al punto giusto sono presenti, così come non mancano i filtri e le strumentazioni più basiche per il ritaglio, la rotazione o l’invertimento della figura ritratta.

Polarr Photo Editor PRO su Amazon Underground

#5 – Type:rider

Pensereste mai che un segno ortografico potrebbe diventare il protagonista di un gioco per Android? A quanto pare non vi è nulla di strano a riguardo, soprattutto se da un’idea del genere viene prodotto un titolo del calibro di Type:rider.

Type rider Amazon Underground
Da Gutenberg sino al computer!

Questo gioco risale sin dai tempi degli anni 2000 quando sbarcò per la prima volta su Windows; nonostante siano passati più di 10 anni Type:rider non sembra aver perso la propria scorza, tanto da aver conquistato il pubblico del mondo mobile: in questo platform infatti gioco ed istruzione si fondono in un’unica piattaforma in cui il giocatore, nei panni di un doppio punto, dovrà attraversare più di 10 stage che percorrono la storia della tipografia e dei font ad essa connessi. Collezionando gli oggetti disseminati lungo il percorso l’utente sbloccherà i contenuti necessari che gli permetteranno di scoprire l’origine e lo sviluppo dei font Arial, Italic e molti altri ancora accompagnati da una grafica spettacolare e da una colonna sonora veramente emozionante. Breve ma intenso, Type:ryder è un’esperienza da provare.

Type:rider su Amazon Underground

Scopri QUI il concorsone #AppElmo2016, puoi vincere ben 12 premi tra cui una batteria esterna della Introcircuit!

Vorresti scrivere per AppElmo? Mettiti in gioco: stiamo cercando collaboratori! Scrivi a [email protected], e dai un’occhiata QUI per le modalità di contatto. Non essere timido!

Se non volete perdervi nè le prossime puntate della rubrica dedicata ad Amazon Underground nè gli altri articoli di AppElmo (e sappiamo che non volete), allora potete iscrivervi alla nostra newsletter inserendo il vostro indirizzo email nel form qui in basso (tranquilli, vi assicuriamo che non vi invieremo spazzatura o spam; in caso contrario, vi saremmo immensamente grati se ci segnalaste il problema).

Oppure potete seguirci sulla nostra pagina Facebook, sul nostro account Twitter, sulla nostra pagina Google Plus e sul nostro canale Telegram oppure, in alternativa, potete sempre scaricare la nostra app da Google Play, cliccando QUI o sull’immagine nella sidebar! Grazie mille!

[wysija_form id=”3″]

Commenti

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. AcceptRead More

//