Top5 app e giochi a pagamento da scaricare gratis da Amazon Underground – [VI Puntata]

Iscriviti per ricevere una notifica ogni volta che pubblichiamo un articolo che non puoi davvero perderti! Disturbiamo poco, informiamo molto.

Amazon Underground è uno store completamente dedicato alle applicazioni a pagamento che Amazon, grazie ad un accordo con i produttori e gli sviluppatori, rende gratuite – compresi gli acquisti in-app; ogni settimana dunque ci premuriamo di selezionare le migliori app e giochi che, normalmente a pagamento se scaricate da Google Play, sullo store di Amazon diventano gratuite! Se non possedete ancora Amazon Underground vi consigliamo di cliccare QUI, scaricando lo store e scoprendo come funziona.

Questa settimana appare nella classifica un gioco di cui si è molto trattato nelle settimane precedenti: The Westport Indipendent, un titolo non convenzionale che tratta in maniera seria ed appassionante il tema della censura nei media; siete pronti a scoprire anche le altre quattro posizioni?

#1 – The Westport Indipendent

The Westport Indipendent è quello che si può definire un titolo impegnato: gli sviluppatori, che hanno fatto uscire il titolo per piattaforme mobili e fisse, hanno realizzato un gioco che immedesimasse gli utenti nei panni di un editore all’interno di un regime autoritario e dispotico.

The Westport Indipendent Amazon Underground 1
Saprete sopravvivere alla censura?

Lo scopo è naturalmente la sopravvivenza del proprio quotidiano, che dovrà stabilire una linea editoriale con la quale supportare le idee liberali dei ribelli oppure attenersi ad un rispettoso e formale attaccamento ai dogmi della dittatura, e anche e soprattutto di sè stessi e del proprio staff, composto da giornalisti che saranno sottoposti agli attacchi di una delle due parti, qualunque lato si scelga. Il gioco prevede numerose variabili che possono influenzarne la struttura e la storyline: l’utente potrà infatti ricevere il supporto di figure preminenti del mondo intellettuale, da capi di stato e persino da leader dei ribelli, ma sarà in base alle proprie idee che si incorrerà nella censura del regime – per la quale sarà necessario modificare i titoli degli articoli per evitare il carcere – la quale naturalmente modificherà l’andamento delle vendite e della popolarità presso i cittadini. E con Amazon Underground, The Westport Indipendent è completamente gratis!

The Westport Indipendent su Amazon Underground

#2 – Radardroid Pro

Gli autovelox sono da sempre la principale fonte di scontro degli automobilisti; malvisti da tutti se non dalle autorità comunali, gli utenti Android si sono premuniti dotandosi di un strumento di impareggiabile utilità: Radardroid Pro.

Radardroid PRO Amazon Underground 1

Quest’applicazione fornisce infatti una mappa in tempo reale, coordinata dall’integrazione con il GPS che consente di visualizzarne la posizione durante la guida, delle ultime posizioni registrate di autovelox fissi e mobili, photored e punti critici in cui potrebbero essere presenti dei posti di controllo del traffico; Radardroid sovrappone la propria interfaccia con la schermata di visualizzazione di altre app per la guida – tra cui Google Maps – permettendo una facile individuazione di tutor ed autovelox. La possibilità di connettere l’applicazione tramite Bluetooth ad un navigatore professionale consente di spegnere lo schermo dello smartphone senza perdere al contempo una sola segnalazione, grazie all’attività in background.

Radardroid Pro su Amazon Underground

#3 – Knights of Pen&Paper

Siete degli amanti dei giochi di ruolo ed avete passato ore, in compagnia dei vostri più fidati amici, a fantasticare nelle avventure che il manuale di Dungeons & Dragons sapeva ispirarvi? Con Knights of Pen&Paper potrete portarvi appresso le stesse emozioni anche su Android!

Knights of Pen&Paper Amazon Underground
Giocherete come paladini o druidi?

Il gioco infatti non si qualifica come un RPG tout-court: contrariamente a quanto ci si potrebbe aspettare, il giocatore non viene posto nei panni di un personaggio fantastico bensì in quelli di un qualsiasi appassionato giochi di ruolo che, come di consuetudine, si ritrova assieme ai propri amici per una partita a D&D; a condurre gli avvenimenti non saranno dunque le scelte del giocatore – o, perlomeno, non solo le sue – bensì le decisioni che il party deciderà di prendere in base agli ostacoli e gli avvenimenti che il Game Master parerà loro contro. La grafica retrò e la completa casualità degli eventi rende ogni partita sempre differente, immergendo l’utente nel magico mondo di D&D senza richiedere nè fogli nè un tavolo a cui sedersi; tutti i bonus sono gratuiti grazie ad Amazon Underground!

Knights of Pen&Paper su Amazon Underground

#4 – BloccoNote+

Nonostante Google Keep e Evernote, non tutte le app per prendere appunti si riducono a queste due, benchè famose, sole alternative: BloccoNote+ è un’applicazione che consente di segnarsi appunti in ogni forma senza alcuna restrizione, grazie ad Amazon Underground.

BloccoNote+ Amazon Underground

L’app infatti mette a disposizione dell’utente una serie di tool molto specifici: accedendo a BloccoNote+ è infatti possibile selezionare diversi formati di carta e font di scrittura con i quali salvare i propri appunti, diversificare lo stile di immissione e perfino mescolare tra loro appunti grafici, schizzi – da attuare con il completo editor interno, molto simile a quello presente in Google Keep – e fotografie, i quali poi potranno essere condivisi su social e sistemi di salvataggi cloud.

BloccoNote+ su Amazon Underground

#5 – Puzzledrome

Palindromo” è un termine che viene associato ad una parola o oggetto che può essere letto o visto da entrambi i sensi e possedere comunque lo stesso significato.

Puzzledrome Amazon Underground 1

Forti di questo concetto, gli sviluppatori di Puzzledrome hanno realizzato un titolo appassionante ed impegnativo: un gioco ben più complesso di un semplice match-3 in cui l’utente, per completare il livello, dovrà collegare tra loro le figure uguali sino a creare una struttura palindroma; oltre ai 101 livelli presenti, il gameplay si arricchisce con la Modalità Arcade e le Tegole Speciali, che arricchiscono le caselle di poteri particolari che, se utilizzati saggiamente, consentiranno di completare più in fretta il livello. E solo con Amazon Underground i bonus sono gratuiti!

The Puzzledrome su Amazon Underground

Non perdetevi i nostri retrogames per Android che abbiamo classificato QUI!

Vorresti scrivere per AppElmo? Mettiti in gioco: stiamo cercando collaboratori! Scrivi a [email protected], e dai un’occhiata QUI per le modalità di contatto. Non essere timido!

Se non volete perdervi nè le prossime R&R nè gli altri articoli di AppElmo (e sappiamo che non volete), allora potete iscrivervi alla nostra newsletter inserendo il vostro indirizzo email nel form qui in basso (tranquilli, vi assicuriamo che non vi invieremo spazzatura o spam; in caso contrario, vi saremmo immensamente grati se ci segnalaste il problema).

Oppure potete seguirci sulla nostra pagina Facebook, sul nostro account Twitter, sulla nostra pagina Google Plus e sul nostro canale Telegram oppure, in alternativa, potete sempre scaricare la nostra app da Google Play, cliccando QUI o sull’immagine nella sidebar! Grazie mille!

[wysija_form id=”3″]

Commenti

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. AcceptRead More

//