Telegram introduce i link e gli username personalizzabili per i gruppi

Iscriviti per ricevere una notifica ogni volta che pubblichiamo un articolo che non puoi davvero perderti! Disturbiamo poco, informiamo molto.

Telegram è una piattaforma in continua espansione e gli sviluppatori non cessano quasi mai di stupire i propri utenti con nuove features: a quanto pare l’ultima introduzione sembrano essere i link personalizzabili per i gruppi, i quali possono dotarsi di una nuova forma di condivisione per permettere a tutti gli utenti di aggiungere quanti più partecipanti possibile senza dover ricorrere ad un’aggiunta diretta dai propri contatti.

Sfortunatamente la feature è ancora in via di sviluppo e dunque solamente i beta-tester possono farne uso, ma siamo comunque riusciti a venire in possesso di quello che pare essere l’unico gruppo dotato di questo nuovo sistema di condivisione: siete pronti a scoprire questa nuova feature di Telegram?

Gruppi personalizzabili in arrivo

Se dunque finora non era possibile condividere i gruppi nelle chat interne ed esterne a Telegram, con il prossimo aggiornamento dell’applicazione gli utenti potranno associare ad ogni gruppo un nome utente, alla pari di quanto già avviene con i canali.

Telegram gruppi link 2

Non solo: questo nome utente sarà anche collegato ad un link – presente sulla piattaforma di Telegram ed affiliato dunque al loro dominio nella forma di “https://www.telegram.me/[nomelink] – che sarà condivisibile su siti esterni all’app di chat ed attraverso i quali ogni gruppo sarà raggiungibile più facilmente di quanto non accada tutt’ora. Di conseguenza gli utenti saranno in grado di rintracciare i gruppi utilizzando il loro nome utente, invitando altri contatti a partecipare alla discussione solamente inviando in chat l’username @[nomegruppo], oppure eseguendo una ricerca direttamente nell’apposita barra.

Telegram gruppi link 1
È possibile unirsi al gruppo solo da Telegram Desktop

Attualmente solo un gruppo dispone di tale privilegio: potete rintracciarlo cliccando sul link https://www.telegram.me/geeksChat oppure cercando su Telegram il nome utente @geeksChat; da mobile non è possibile unirsi al gruppo, mentre, attraverso Telegram Desktop la piattaforma consente di cliccare sul pulsante “Unisciti al canale” per confermare la propria adesione al gruppo. La ragione di questo doppio accesso è da riscontrare nella nuova forma di questa chat: i link personalizzati e gli username, essendo attualmente esclusivo appannaggio dei canali, vengono a questi collegati dalle versioni attuali di Telegram che non risconoscono il gruppo come tale, ma tutt’al più come, appunto, canale.

Vi manterremo aggiornati in merito ad ulteriori novità.

Scopri QUI come creare un secondo account di Telegram sullo stesso smartphone!

Vorresti scrivere per AppElmo? Mettiti in gioco: stiamo cercando collaboratori! Scrivi a [email protected], e dai un’occhiata QUI per le modalità di contatto. Non essere timido!

Se non volete perdervi nè le prossime News su Telegram nè gli altri articoli di AppElmo (e sappiamo che non volete), allora potete iscrivervi alla nostra newsletter inserendo il vostro indirizzo email nel form qui in basso (tranquilli, vi assicuriamo che non vi invieremo spazzatura o spam; in caso contrario, vi saremmo immensamente grati se ci segnalaste il problema).

Oppure potete seguirci sulla nostra pagina Facebook, sul nostro account Twitter, sulla nostra pagina Google Plus e sul nostro canale Telegram oppure, in alternativa, potete sempre scaricare la nostra app da Google Play, cliccando QUI o sull’immagine nella sidebar! Grazie mille!

[wysija_form id=”3″]

Commenti

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. AcceptRead More

//