Facebook Messenger introdurrà il supporto ad SMS e multi-account, e tanto Material Design

Iscriviti per ricevere una notifica ogni volta che pubblichiamo un articolo che non puoi davvero perderti! Disturbiamo poco, informiamo molto.

Le notizie riguardo multi-account non coinvolgono solamente Instagram, che si è aggiornata qualche giorno fa introducendo appunto tale funzionalità, ma anche Facebook Messenger che secondo alcuni rumors riportati da Android Police l’app potrebbe implementare nella propria suite di features anche la possibilità di switchare tra un account e l’altro, oltre che la gestione degli SMS ed un nuovo Material Design che invertirebbe l’attuale palette di colori.

Siete pronti per scoprire tutte le prossime implementazioni di Facebook Messenger?

SMS, multi-account e tanto Material Design

Alcuni beta-tester hanno infatti riportato di aver ricevuto interessanti novità negli ultimi update, asserendo che non soltanto il layout ha ricevuto una nuova veste grafica, ma anche tra le voci delle funzionalità sono comparse più aggiunte.

Facebook Messenger SMS  multi-account 4

Da una parte infatti troviamo un nuovo esperimento riguardo la futura implementazione del Material Design in Facebook Messenger: questo nuovo design inverte l’attuale serie di colori presente nell’applicazione di messaggistica, spostando il blu – in questo caso decisamente acceso e brillante – sullo sfondo mentre i pulsanti e le icone vengono tinti da un bianco molto chiaro.

Facebook Messenger SMS  multi-account 3

Ma le features più interessanti riguardano l’aspetto pratico e non visivo dell’applicazione: Facebook Messenger potrebbe infatti introdurre il supporto agli SMS (di nuovo, visto che anche in passato possedeva tale funzionalità), andando dunque in controtendenza rispetto a quanto in corso su Hangouts – che gli ultimi aggiornamenti suggerirebbero uno spostamento degli SMS su Messenger, la Google App dedicata ai messaggi di testo – e permettendo algi utenti di gestire da una sola interfaccia più forme di comunicazione. Purtroppo, nonostante gli utenti possano collegare il proprio numero di telefono all’account, le conversazioni tramite SMS e quelle su Facebook, seppur indirizzate nei confronti della stessa persona, rimangono separate (al contrario di quanto accade su Hangouts).

Facebook Messenger SMS  multi-account 2

Infine, i multi-account: si tratta certamente dell’aggiunta meno aspettata su questa piattaforma, dato che Facebook solitamente viene concepito dagli stessi sviluppatori come social network in cui ogni profilo corrisponde ad una sola persona. A quanto pare tale regola non sembra valere per Messenger, la quale introdurrà presto la possibilità di switchare da un utente all’altro accedendo alle Impostazioni dell’app.

Vi manterremo aggiornati qualora venissero diffuse altre novità.

L’app di Facebook è pesante e consuma troppa energia: scopri QUI le migliori 7 alternative a Facebook per Android!

Vorresti scrivere per AppElmo? Mettiti in gioco: stiamo cercando collaboratori! Scrivi a [email protected], e dai un’occhiata QUI per le modalità di contatto. Non essere timido!

Se non volete perdervi nè le prossime News nè gli altri articoli di AppElmo (e sappiamo che non volete), allora potete iscrivervi alla nostra newsletter inserendo il vostro indirizzo email nel form qui in basso (tranquilli, vi assicuriamo che non vi invieremo spazzatura o spam; in caso contrario, vi saremmo immensamente grati se ci segnalaste il problema).

Oppure potete seguirci sulla nostra pagina Facebook, sul nostro account Twitter, sulla nostra pagina Google Plus e sul nostro canale Telegram oppure, in alternativa, potete sempre scaricare la nostra app da Google Play, cliccando QUI o sull’immagine nella sidebar! Grazie mille!

[wysija_form id=”3″]

Commenti

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. AcceptRead More

//