Le prossime novità di Telegram Desktop e per Android

Iscriviti per ricevere una notifica ogni volta che pubblichiamo un articolo che non puoi davvero perderti! Disturbiamo poco, informiamo molto.

Mentre il mondo tecnologico si esalta per il limite di 256 membri aumentato da WhatsApp per i gruppi, Telegram continua la sua rapida ascesa verso maggiori implementazioni con il prossimo rilascio di un aggiornamento che coinvolgerà sia la versione desktop che quella per Android; abbiamo già parlato QUI della porzione più interessante di rumors a riguardo, la cui maggiore novità è senza dubbio rappresentata dall’editor di foto interno, ma sono apparsi nelle scorse ore ulteriori dettagli che arricchiscono le informazioni già in nostro possesso e ci aiutano ad avere un quadro più completo delle funzionalità che saranno messe a disposizione.

Siete pronti per scoprire quali saranno le implementazioni di Telegram Desktop e Telegram per Android?

Più stabilità e funzioni per Telegram Desktop

Telegram possiede due portali differenti per il controllo delle chat all’interno del proprio sistema: un client desktop ed un client web, ma tratteremo solamente del primo poichè è il più diffuso per utilizzo, ed anche il più implementato ed ottimizzato.

Telegram Desktop novità
Un’anteprima delle conversazioni accentrate

La prima tra le novità introdotte riguarda le scorciatoie da tastiera per il controllo del client: utilizzando la combinazione di tasti Ctrl+W o Ctrl+F4 sarà possibile chiudere direttamente l’interfaccia senza dover fare uso del mouse o di qualsiasi altro passaggio; dal punto di vista puramente estetico sono state modificate le anteprime dei link e della marcatura oraria dei messaggi – anche se la differenza è talmente sottile che solamente un occhio ben allenato è in grado di riscontrarla. Molto più lampante è invece lo spostamento dei messaggi delle conversazioni: Telegram Desktop perde infatti la classica dualità (i messaggi inviati dall’interlocutore solitamente vengono posti sulla sinistra, mentre quelli dell’utente sulla destra della chat) a favore di un accentramento delle conversazioni che porta i contenuti testuali di ogni utente sul lato sinistro, favorendo il senso di lettura – ma solamente se Telegram Desktop è a tutto schermo, altrimenti nulla viene modificato. È stato infine introdotto anche un nuovo sistema di test dei crash, del tutto automatico, mentre numerosi bug sono stati risolti.

Telegram novità
Le Impostazioni che verranno inserite nella prossima release di Telegram

Per quanto riguarda Telegram per Android, i rumor lasciano intravedere l’aggiunta alle Impostazioni di una voce (posta sotto “Impostazioni” > “Privacy e sicurezza“) denominata “Gruppi” che permette di impostare la tipologia di utente che ha la facoltà di aggiungerci ai gruppi (settabile tra “Chiunque” e “I miei contatti“), con una lista speciale di persone non autorizzate ad inserirci nè in un gruppo nè in un supergruppo. Ricordiamo inoltre l’editor di foto che verrà aggiunto, una novità davvero interessante che consentirà di utilizzare filtri, modificare il rumore e la luminosità delle immagini condivise e che potete vedere QUI.

Potete scaricare da QUI la versione per sviluppatori di Telegram Desktop.

Scopri QUI come avere due account Telegram su uno stesso dispositivo con la nostra Piccola Guida!

Vorresti scrivere per AppElmo? Mettiti in gioco: stiamo cercando collaboratori! Scrivi a [email protected], e dai un’occhiata QUI per le modalità di contatto. Non essere timido!

Se non volete perdervi nè le prossime News su Telegram nè gli altri articoli di AppElmo (e sappiamo che non volete), allora potete iscrivervi alla nostra newsletter inserendo il vostro indirizzo email nel form qui in basso (tranquilli, vi assicuriamo che non vi invieremo spazzatura o spam; in caso contrario, vi saremmo immensamente grati se ci segnalaste il problema).

Oppure potete seguirci sulla nostra pagina Facebook, sul nostro account Twitter, sulla nostra pagina Google Plus e sul nostro canale Telegram oppure, in alternativa, potete sempre scaricare la nostra app da Google Play, cliccando QUI o sull’immagine nella sidebar! Grazie mille!

[wysija_form id=”3″]

Commenti

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. AcceptRead More

//