Telegram: tutte le novità del prossimo aggiornamento

Iscriviti per ricevere una notifica ogni volta che pubblichiamo un articolo che non puoi davvero perderti! Disturbiamo poco, informiamo molto.

Non sono effettivamente state sufficienti le novità presentate in completa esclusiva da AppElmo nei giorni precedenti: dopo infatti i rumors sui prossimi, futuri update siamo riusciti a venire a conoscenza delle aggiunte che verranno eseguire sull’update che Telegram riceverà nei prossimi giorni, già annunciato da Pavel Durov attraverso un tweet di risposta ad un utente che ne richiedeva l’arrivo.

Tra novità attese e particolari inaspettati, siete pronti per scoprire quali saranno le novità del prossimo aggiornamento di Telegram? Vi precisiamo inoltre che i rumor potrebbero essere incompleti, quindi l’articolo verrà mantenuto in aggiornamento per eventuali novità.

Più controllo sulle foto

L’aggiornamento che arriverà nei prossimi giorni sembra davvero corrispondere alle esigenze degli utenti e specialmente di Andrea Bassi, un Telegram user che aveva richiesto esplicitamente a Durov su Twitter quando sarebbe stata integrata una suite più completa di strumenti per l’editing interno delle fotografie.

Telegram editor foto 1

Così come infatti veniva fatto notare al creatore di Telegram, l’applicazione possiede una serie di Impostazioni alquanto (forse troppo) specifiche per la modifica dei parametri delle immagini da condividere, ma ciononostante non è possibile eseguire le più basilari funzioni di editing – quali la rotazione delle fotografie, o la possibilità di disegnarvi sopra. Durov ha dunque promesso che in pochi giorni tali features sarebbero state integrate, e così sembra; un canale dedicato alle news  Telegram ha infatti diffuso un’immagine che testimonia l’introduzione della modalità “Rotate, ma non solo: il canale Telegram Features ha infatti condiviso uno screenshot dell’editor interno il quale permetterebbe anche l’applicazione di filtri colorati e di effetti di dissolvenza, di modificare la nitidezza delle fotografie e la loro resa finale, non certo ai livelli di Instagram ma permettendo una personalizzazione di base di gran lunga superiore a WhatsApp.

Telegram editor foto 2

A quanto pare è destinata a spuntare tra le Impostazioni anche la voce a spunta “Secret chat link preview“, che consentirebbe di abilitare la visualizzazione delle anteprime dei link nelle chat segrete, tutt’ora disabilitati.

Si trattano dunque di aggiunte minori ma molto apprezzabili, e non siamo certi che si limitino a ciò. Come già detto, vi manterremo aggiornati.

Scopri QUI come creare il proprio BOT Telegram personale, è semplice, facile e non richiede programmazione!

Vorresti scrivere per AppElmo? Mettiti in gioco: stiamo cercando collaboratori! Scrivi a [email protected], e dai un’occhiata QUI per le modalità di contatto. Non essere timido!

Se non volete perdervi nè le prossime News nè gli altri articoli di AppElmo (e sappiamo che non volete), allora potete iscrivervi alla nostra newsletter inserendo il vostro indirizzo email nel form qui in basso (tranquilli, vi assicuriamo che non vi invieremo spazzatura o spam; in caso contrario, vi saremmo immensamente grati se ci segnalaste il problema).

Oppure potete seguirci sulla nostra pagina Facebook, sul nostro account Twitter, sulla nostra pagina Google Plus e sul nostro canale Telegram oppure, in alternativa, potete sempre scaricare la nostra app da Google Play, cliccando QUI o sull’immagine nella sidebar! Grazie mille!

[wysija_form id=”3″]

Commenti

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. AcceptRead More

//