Hangouts introduce un nuovo Easter Egg

Iscriviti per ricevere una notifica ogni volta che pubblichiamo un articolo che non puoi davvero perderti! Disturbiamo poco, informiamo molto.

Hangouts si è aggiornato da poco, introducendo molte ed apprezzate novità, perlomeno nella sua versione mobile; nel gigante turbinio che ha coinvolto dunque la galassia degli utenti della piattaforma mobile di messaggistica di Google, in pochi hanno notato l’introduzione di un Easter Egg da parte della casa di Mountain View, che si va a sommare a tutti gli altri contenuti a sorpresa che gli sviluppatori delle Google App hanno con il tempo inserito nelle loro creazioni.

Va segnalato che questo Easter Egg di Hangouts funziona solamente sulla versione desktop e web, mentre non è abilitata nella sua controparte per Android. Siete comunque pronti a scoprire un nuovo contenuto?

¯\_(ツ)_/¯

Hangouts, così come Google+ ed ogni altro prodotto pensato e sviluppato all’interno della casa di Mountain View, pur essendo stato congegnato per una diffusione internazionale, mantiene comunque al suo interno una profonda anima statunitense ed anglofona in generale.

Hangouts Easter Egg 1

E dunque anche il nuovo Easter Egg non è da meno: nelle conversazioni tra utenti americani è tipico fare ricorso all’emoji che corrisponde, nella terminologia inglese, all’emoticons shruggie – anche conosciuto come “smugshrugh” – che, tradotto liberamente in italiano, significa “fare spallucce“: quest’insieme di simboli da tastiera, prima solamente utilizzato negli ambienti più oscuri del social network Reddit e poi diffusosi anche su Google+, Twitter ed, infine, anche su Hangouts, ora possiede un proprio comando specializzato grazie all’azione del programmatore Sage LaTorra.

D’ora in poi infatti sarà necessario solamente scrivere “/shruggie” nella barra di digitazione del testo su Hangouts per vedere comparire, quasi come per magia, l’emoticons selezionata. Come abbiamo già accennato, si tratta di un’esclusiva per la versione desktop, ma chissà che Google non decida di aggiungerla direttamente nella barra di digitazione delle emoji in seguito al prossimo aggiornamento di Unicode alla versione 7.0, gestito dalla Unicode Consortium che altro non è se non l’ente designato alla certificazione delle emoji.

Vuoi saperne di più su Hangouts? Leggi QUI tutti i migliori 8 trucchi per Hangouts!

Vorresti scrivere per AppElmo? Mettiti in gioco: stiamo cercando collaboratori! Scrivi a [email protected], e dai un’occhiata QUI per le modalità di contatto. Non essere timido!

Se volete continuare a seguire sia le prossime News sia gli altri articoli di AppElmo, allora iscrivetevi alla nostra newsletterinserendo il vostro indirizzo email nel form qui in basso (tranquilli, vi assicuriamo che non vi invieremo spazzatura o spam; in caso contrario, vi saremmo immensamente grati se ci segnalaste il problema).

Oppure potete seguirci sulla nostra pagina Facebook, sul nostro account Twitter, sulla nostra pagina Google Plus e sul nostro canale Telegram oppure, in alternativa, potete sempre scaricare la nostra app da Google Play, cliccando QUI o sull’immagine nella sidebar! Grazie mille!

[wysija_form id=”3″]

Commenti

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. AcceptRead More

//