Hangouts 7.0 è arrivato: più Material Design, risposte rapide e (forse) niente più SMS – [Link al downlaod]

Iscriviti per ricevere una notifica ogni volta che pubblichiamo un articolo che non puoi davvero perderti! Disturbiamo poco, informiamo molto.

Hangouts 7.0 è realtà: l’aggiornamento dell’app di chatting di Google è infatti arrivato di soppiatto, quasi inaspettato dato il recente aggiornamento ma che sicuramente sarà ben accolto dalla community Android, dato che i cambiamenti sono per la maggior parte positivi – nonostante un inquietante particolare ci faccia mal sperare riguardo l’unione di Hangouts 7.0 con gli SMS, feature che potrebbe essere dirottata definitivamente nei prossimi aggiornamenti su Messenger, la Google App ufficiale dedicata ai messaggi di testo.

Tra Material Design, shortcut, schermate di risposta rapida e piccoli cambiamenti, siete pronti a scoprire quali sono tutte le novità in Hangouts 7.0? Se siete ansiosi di scaricarlo e non desiderate attendere il suo arrivo su Google Play, è presente in fondo all’articolo il collegamento ad APK Mirror.

Tutte le novità

Una volta aperta la schermata di Hangouts 7.0 l’occhio non coglierà particolari cambiamenti grafici, anche se ciò non vuole necessariamente significare che non ve ne siano: se osserverete con attenzione l’icona di inizio di una nuova conversazione potrete notare che il Material Design in Hangouts 7.0 è stato ampiamente implementato, particolare che diventa assai più evidente se si accede alle schermate delle Impostazioni, specialmente laddove erano presente caselle a spunta, modificate in stile flat.

Hangouts 7.0 novità 5
Come potete notare, sono aumentati anche gli spazi

Anche la schermata di condivisione di link e contenuti su Hangouts 7.0 da app esterne è cambiato, passando dalla precedente e vecchia grafica in stile Holo alla nuova in Material Design.

Hangouts 7.0 novità 3
Per ora potrete ignorarlo, ma non sappiamo sino a quando sarà possibile farlo…

Qualora si avesse proceduto con la concessione del permesso di gestione degli SMS ad Hangouts 7.0 (tramite una scorciatoia presente direttamente nelle Impostazioni) allora farà capolino, nella parte superiore dell’interfaccia principale, un’inquietante icona che invita a provare Messenger come app predefinita per i messaggi di testo. Chiudendo il pop-up questo non comparirà mai più, ma forse potrebbe essere un segno più che tangibile che Hangouts verrà separato in un futuro update dagli SMS, il che non necessariamente potrebbe essere un fatto negativo.

Hangouts 7.0 novità 2
Potrete collegarvi più facilmente alle conversazioni

Addentrandosi nelle opzioni nel menu delle conversazioni ci si accorge della presenza di una voce in più: “Salva nella schermata Home” permetterà di aggiungere direttamente alla Home un collegamento alla conversazione, che risulterà più accessibile – un buon modo per sostituire i widget, ormai fuori servizio già da qualche tempo.

Hangouts 7.0 novità 1
Risposta rapida!

Infine, le risposte rapide fanno il loro arrivo anche in Hangouts 7.0: qualora infatti venga recapitato un messaggio al proprio account sarà possibile, scorrendo la notifica in sovraimpressione sullo schermo, tappare sul pulsante “Rispondi” e successivamente digitare il proprio messaggio per rispondere in maniera rapida e veloce al proprio interlocutore – come già avviene su Messenger.

Queste sono dunque le principali novità di Hangouts 7.0, probabilmente non il più incisivo tra gli aggiornamenti ma sicuramente il primo di una serie che porterà l’app ad una maggiore specializzazione delle sue funzionalità.

Vuoi saperne di più su Hangouts? Leggi QUI tutti i migliori 8 trucchi per Hangouts!

Vorresti scrivere per AppElmo? Mettiti in gioco: stiamo cercando collaboratori! Scrivi a [email protected], e dai un’occhiata QUI per le modalità di contatto. Non essere timido!

Se volete continuare a seguire sia le prossime News sia gli altri articoli di AppElmo, allora iscrivetevi alla nostra newsletter inserendo il vostro indirizzo email nel form qui in basso (tranquilli, vi assicuriamo che non vi invieremo spazzatura o spam; in caso contrario, vi saremmo immensamente grati se ci segnalaste il problema).

Oppure potete seguirci sulla nostra pagina Facebook, sul nostro account Twitter, sulla nostra pagina Google Plus e sul nostro canale Telegram oppure, in alternativa, potete sempre scaricare la nostra app da Google Play, cliccando QUI o sull’immagine nella sidebar! Grazie mille!

[wysija_form id=”3″]

Hangouts 7.0 su APK Mirror
Commenti

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. AcceptRead More

//