Crisis, Star Trek e Gordon Ramsey: 5 nuovi giochi da provare (o in arrivo) – #GiovediGames

Iscriviti per ricevere una notifica ogni volta che pubblichiamo un articolo che non puoi davvero perderti! Disturbiamo poco, informiamo molto.

Ritorna, dopo le settimane di pausa natalizia, la rubrica #GiovediGames in un nuovo formato: ogni giovedì della settimana infatti vi riporteremo le migliori uscite in termini di giochi per Android, riportando comunque le novità più significative per non perdere completamente il contatto con la sua versione originale.

Questa settimana sono apparsi ben cinque nuovi giochi, alcuni sotto il semplice formato di un annuncio da parte della compagnia di sviluppo, altri sbarcando sul Play Store in versione completa oppure ancora in beta-testing: tra questi entusiasmanti titoli troviamo un futuro gioco su Gordon Ramsey, il famoso chef stellato della televisione, ed un nuovo ed interessante titolo dedicato al mondo di Star Trek.

Siete pronti a scoprire le più interessanti novità videoludiche di Android?

Crisis Action, la controparte per Android di CS:GO

Crisis gioco Android
La grafica vi ricorda qualcosa?

Crisis Action è un popolare FPS multipiattaforma divenuto celebre negli ultimi mesi grazie all’ampia diffusione che ha ottenuto in Cina e Taiwan nel suo primo periodo di vita: dopo aver guadagnato ben 120 milioni di giocatori online, eSport, la compagnia di sviluppo, si è dichiarata pronta al suo debutto in Occidente e ha preparato una prima versione beta già presente sul Play Store. Come potete notare, Crisis Action subisce molto l’influenza di giochi similari nelle ambientazioni, nel gameplay e nella grafica (primo tra tutti CS:GO), e sembra che sia stata proprio questa la chiave per convincere i giocatori al download, oltre naturalmente ad un abbondante numero di premi: per tutti coloro che si registreranno per la versione beta (scaricando semplicemente Crisis dal Play Store) saranno assegnati un fucile da cecchino WA2000 in edizione limitata e la pistola Glock 18, oltre ad un discreto ammontare di boost in-game. Inoltre verranno sorteggiati tre fortunati beta-tester, i quali potranno aggiudicarsi un controller Bluetooth True Depth 3D!

Crisis Action RPG su Google Play

Dead Syncroncity: usa la malattia per diventare più forte

Dead-Synchronicity-Android-Game
Non solo le guardie: anche il tempo sarà contro di voi

Dead Syncronicity pare davvero essere un gioco alquanto anomalo e particolare: all’interno di un mondo alternativo e futuristico il giocatore viene posto nei panni di Michael, un “Dissolto“, ossia un essere umano contagiato da una misteriosa malattia che consente ad ogni infettato di guadagnare speciali abilità cognitive, prima di soccombere ad un’orribile morte, dissolvendosi – per l’appunto – e trasformandosi in una pozza di sangue ribollente. Conoscendo il proprio destino Michael sfrutterà i suoi poteri paranormali per fuggire dalle guardie mediche, preposte all’abbattimento di ogni ammalato, e per trovare una cura che debelli il morbo. Dead Syncronicity è un’avventura grafica punta-e-clicca, realizzata interamente attraverso disegno a mano e grafica in 2D, accompagnata dalla band Indie-Rock Kovalski, disponibile sul Play Store al prezzo di 4,99€.

Dead Syncronicity: TCT su Google Play

Dreii, il primo gioco multi-piattaforma per Android, iOS, Wii, Playstation 4 ed XboX One

La collaborazione tra differenti piattaforme è sempre stato un problema alquanto complicato, specialmente per via della difficoltà di integrare vari metodi di gioco e di iterazione con i sistemi hardware e software, date dalla specificità degli strumenti a disposizione: noncuranti di tali difficoltà, gli sviluppatori di Etter Studios hanno realizzato Dreii, un onirico quanto originale gioco in cui ciascun utente, indifferentemente dalla piattaforma su cui sta giocando (Wii, Playstation, Android) potrà intervenire nella partita di un amico ed offrire il suo aiuto per la costruzione di una torre.

Dreii gioco Android
Potrete giocarlo su qualsiasi piattaforma!

Nonostante l’obiettivo possa sembrare abbastanza semplice, la realizzazione è tutt’altro che facile: il punto su cui erigerla verrà indicato dal gioco, ed a complicare la partita interverranno i materiali da combinare tra loro, la forza di gravità, le tempeste, i fulmini ed una serie molto numerosa di agenti atmosferici ostili. Oltre al gioco principale si nasconde anche un mini-gioco secondario: ogni utente potrà personalizzare il proprio avatar con uno strumento musicale che verrà utilizzato in background per la realizzazione della musica di sottofondo. In questo modo le partite con più giocatori avranno la possibilità di godersi la migliore colonna sonora, data dall’armonia degli strumenti in dotazione ad ogni avatar.

Gordon Ramsey sarà la star del prossimo gioco Glu Mobile

Gordon-Ramsey
Anche questa mimica sarà riprodotta?

Ciascun utente Android ha avuto a che fare almeno una volta nella propria vita con Glu Mobile, la statunitense compagnia di sviluppo che sorprendentemente può contare su un CEO tutto italiano, Niccolò de Masi; il quale ha anche annunciato che il variopinto e popolare chef televisivo Gordon Ramsey riceverà nei prossimi mesi un proprio gioco mobile. Attualmente non sono noti particolari dettagli riguardo questo titolo, anche se si può supporre che, dati i precedenti, si potrà trattare sia di un gestionale ispirato al suo celebre programma televisivo o, più semplicemente, di un gioco di cucina. Glu Mobile ha però rassicurato i fan del cuoco: la gestualità e la mimica, non solo facciale, verranno riprodotte fedelmente.

Star Trek celebra il 50° anniversario con un gioco su Android

Star-Trek-Timelines-Android-Game-1

Se siete fan di Star Trek, allora molto probabilmente non potete permettervi di perdervi l’ultimo gioco rilasciato dalla casa di sviluppo Disruptor Beam: un RPG completamente ambientato nell’universo futuristico della famosa serie TV, dove i giocatori potranno costruire la propria ciurma e potenziare al propria astronave assumendo elementi provenienti da ogni stagione, vascelli spaziali compresi. Gli utenti di Star Trek Timelines potranno esplorare lo spazio, scoprire nuovi mondi e scontrarsi con ostili alieni in battaglie realizzate in grafica 3D, ognuna delle quali sancirà la sopravvivenza o la morte; il gioco è completamente in inglese, un aspetto da tenere in considerazione tenendo conto della presenza di numerosi dialoghi.

Star Trek Timelines su Google Play

Lo sai che AppElmo ha un canale Telegram dedicato? Scopri QUI tutti i nostri contenuti!

Vorresti scrivere per AppElmo? Mettiti in gioco: stiamo cercando collaboratori! Scrivi a [email protected], e dai un’occhiata QUI per le modalità di contatto. Non essere timido!

Se non volete perdervi nè le prossime puntate di #GiovediGames nè gli altri articoli di AppElmo (e sappiamo che non volete), allora potete iscrivervi alla nostra newsletter inserendo il vostro indirizzo email nel form qui in basso (tranquilli, vi assicuriamo che non vi invieremo spazzatura o spam; in caso contrario, vi saremmo immensamente grati se ci segnalaste il problema).

Oppure potete seguirci sulla nostra pagina Facebook, sul nostro account Twitter, sulla nostra pagina Google Plus e sul nostro canale Telegram oppure, in alternativa, potete sempre scaricare la nostra app da Google Play, cliccando QUI o sull’immagine nella sidebar! Grazie mille!

[wysija_form id=”3″]

Commenti

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. AcceptRead More

//