Top10 giochi compatibili con il Chromecast – R&R – [Parte 2]

Iscriviti per ricevere una notifica ogni volta che pubblichiamo un articolo che non puoi davvero perderti! Disturbiamo poco, informiamo molto.

Il Chromecast è un accessorio indispensabile per ogni utente Android che si rispetti: elegante e funzionale, specialmente nella sua seconda versione – che abbiamo recensito QUI – che sfoggia, tra le altre cose, anche una triplice colorazione ed un reparto delle connessioni maggiorato per permettere connessioni più stabili e potenti. Perchè dunque non utilizzarlo anche per alcuni momenti di svago, facendo uso di uno dei tanti giochi compatibili con il Chromecast?

Qualora non abbiate ancora preso visione della prima parte di questa classifica, vi invitiamo a recuperarla cliccando QUI.

Siete pronti per scoprire gli altri cinque giochi compatibili con il Chromecast?

05 – 4 Pics 1 Word

Migliori giochi compatibili con il Chromecast 10
Non imbrogliate!

Uno dei tanti giochi compatibili con il Chromecast da provare con i vostri amici o con la vostra famiglia è senz’altro 4 Pics 1 Word. Per chi ama la competizione, aggiungete alla vostra collezione quest’applicazione che metterà alla prova le vostre cellule cerebrali in un’appassionante corsa contro il tempo allo scopo di indovinare le parole nascoste all’interno di quattro immagini casuali – ma correlate da un unico tema – posizionate all’interno di un collage. Ognuno potrà indovinare la parola usando il proprio dispositivo – 4 Pics 1 Word consente infatti il multiplayer locale – ma fate attenzione allo scadere del tempo!

PRO: Un gioco senz’altro versatile che richiede più partecipanti

CONTRO: Attualmente solo in inglese, per chi non ha dimestichezza con questa lingua potrebbe trovare difficoltoso indovinare le parole

4 Pics 1 Word su Play Store

4 – Party Cast

Il Chromecast è uno strumento che si presta facilmente all’utilizzo in compagnia, vivacizzando l’atmosfera con giochi di gruppo: proprio a tal proposito vi consigliamo Party Cast, una raccolta di vari minigiochi che spaziano da Forza 4 a Tic Tac Toe, pronti a lasciare libero spazio agli amanti delle sfide e della competitività. Grazie alla vasta gamma di minigiochi presenti siamo certi che non mancherà la possibilità di sperimentare diverse combinazioni di divertimento, nonostante la grafica di selezione del menu non sia tra le più curate ed i giochi compatibili con il Chromecast presenti non spazino in termini di longevità oltre i pochi minuti.

partycast

PRO: Il collegamento al Chromecast è soddisfacente, i minigiochi sono vari e divertenti

CONTRO: Attualmente è solo in lingua inglese

Party Cast su Play Store

3 – Emoji Party

Migliori giochi compatibili con il Chromecast 11
Riuscirete ad indovinarli tutti?

Leggendo il nome del terzo tra i giochi compatibili con il Chromecast, forse avrete già intuito lo scopo, o quantomeno i protagonisti: le emoji e gli smile, che vengono inviati ogni secondo in tutto il mondo tramite applicazioni di messaggistica (WhatsApp Messenger, Telegram, WeChat, ecc..) e che ormai sono diventati ormai sostituti agli aggettivi o alle emozioni, sono alla base del gameplay: ogni giocatore dovrà infatti mettere alla prova la propria conoscenza cinematografica interpretando la serie di emoticons presentata ed indovinando dunque il nome del film rappresentato. Da “Il grande Lebowsky” a “Guerre Stellari“, il divertimento è davvero assicurato.

PRO: Davvero divertente da giocare con gli amici, grafica buona

CONTRO: Attualmente solo in inglese, qualora nessuno dei partecipanti riuscisse ad indovinare il titolo di è costretti a riavviare il gioco

Emoji Party su Play Store

02 – MatchCast

Migliori giochi compatibili con il Chromecast 9
Riuscirete ad indovinare tutte le figure?

Anche in questo caso la nostra classifica di giochi compatibili con il Chromecast va ad includere un titolo senza età: MatchCast che, nella versione per il Chromecast, ci permetterà di sfidare i nostri record personali o un gruppo di amici in multigiocatore alla ricerca del maggior numero di coppie identiche selezionando, a gruppi di due, le icone presenti all’interno di un’ampia griglia. Naturalmente la versione per Chromecast permette un’approfondita personalizzazione, consentendo di modificare ed inserire nuovi temi dallo store in-app che portano alla modifica delle figure rappresentate.

Pro: Un classico senza tempo

Contro: Molti temi a scelta sono a pagamento

Matchcast su Play Store

01 – Big Web Quiz

Giungiamo al termine di questa classifica un gioco interessante ed in continua espansione: Big Web Quiz!

Migliori giochi compatibili con il Chromecast 8
Un gioco per gli utenti Android e Chromecast sviluppato da Google!

L’unico probabilmente tra i giochi compatibili con il Chromecast molto vicino allo stile di gioco di Trivial Pursuit, il quale ci consentirà di imbatterci, assieme ai nostri amici, in domande o quesiti riguardanti i più disparati e svariati argomenti, con lo scopo naturalmente di cercare di indovinare il maggior numero possibile di quesiti o trovare l’ordine delle risposte presenti sullo schermo della Smart TV, tappandole direttamente con le dita sullo smartphone. Si tratta, inoltre, di una delle Google App inserire nella classifica delle 10 GApp che nessuno conosce!

PRO: Davvero divertente, svariati argomenti con diversi livelli di difficoltà

CONTRO: Attualmente in inglese, per gli esperti potrebbe essere utile farsi della cultura personale

Big Web Quiz su Play Store

Il Chromecast non ti convince? Prova allora una micro-console da gaming Android leggendo QUI le migliori!

Vorresti scrivere per AppElmo? Mettiti in gioco: stiamo cercando collaboratori! Scrivi a [email protected], e dai un’occhiata QUI per le modalità di contatto. Non essere timido!

Se non volete perdervi nè le prossime R&R nè gli altri articoli di AppElmo (e sappiamo che non volete), allora potete iscrivervi alla nostra newsletter inserendo il vostro indirizzo email nel form qui in basso (tranquilli, vi assicuriamo che non vi invieremo spazzatura o spam; in caso contrario, vi saremmo immensamente grati se ci segnalaste il problema).

Oppure potete seguirci sulla nostra pagina Facebook, sul nostro account Twitter, sulla nostra pagina Google Plus e sul nostro canale Telegram oppure, in alternativa, potete sempre scaricare la nostra app da Google Play, cliccando QUI o sull’immagine nella sidebar! Grazie mille!

[wysija_form id=”3″]

Commenti

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. AcceptRead More

//