Top10 giochi compatibili con il Chromecast – R&R – [Parte 1]

Iscriviti per ricevere una notifica ogni volta che pubblichiamo un articolo che non puoi davvero perderti! Disturbiamo poco, informiamo molto.

Come richiede oramai la tradizione delle nostre rubriche particolari sui giochi Android, oggi vi proponiamo un nuovo passatempo da provare da soli, in famiglia o con i vostri amici attraverso il collegamento via Chromecast alla vostra TV. Questa classifica dei 10 giochi compatibili con il Chromecast, testati e provati più volte, ha lo scopo di assicurarvi primariamente un grande divertimento e la possibilità di competere o collaborare con altri giocatori attraverso questo ottimo compagno di giochi, specialmente quando si intende rilassarsi in momenti di relax o svago.

Se non avete letto ancora la nostra recensione del Chromecast 2, vi suggeriamo di leggerla QUI per conoscere le potenzialità di questo utilissimo strumento.

Siete curiosi di leggere la nostra classifica dei migliori giochi compatibili con il Chromecast?

10 – Alien Invaders

Il nome Alien Invaders vi ricorda forse qualcosa? Naturalmente un titolo del genere non può che rimandare ad un precedente gioco di casa Atari, fortunato videogame che ha saputo contrassegnare una generazione e che acquista ora un certo sapore retrò.

Migliori giochi compatibili con il Chromecast 4
Un mix di giochi retrò disponibile direttamente nel Chromecast!

Tra le Top10 dei giochi compatibili con il Chromecast non potevamo dunque non inserire Alien Invaders, che si ispira nella la struttura e nel gameplay all’ormai leggendario Space Invaders del 1978. Ma, a differenza di quest’ultimo, sono stati aggiunti alcuni particolari: i colori – diversamente dall’originale che sfoggiava una grafica in bianco e nero – un design meno classico e la possibilità di confrontarsi con altri giocatori a livello mondiale con una classifica a punti. Per manovrare correttamente la navicella spaziale occorrerà semplicemente tappare con le dita i tasti sullo schermo per il movimento e per il lancio dei missili. Potete trovarlo gratuitamente sul Play Store.

PRO: Fluido, semplice e scorrevole

CONTRO: Grafica spartana, a volte monotono e con una certa difficoltà nell’usare i tasti direzionali sullo schermo del telefono.

Alien Invaders su Play Store

09 – 2048

Alla nona posizione della nostra classifica di giochi compatibili con il Chromecast troviamo il famoso puzzle game creato da Gabriele Cirulli, ossia 2048 il cui scopo è la giusta combinazione tra caselle colorate e numerate che, addizionandosi tra loro, puntano a formare il numero finale 2048, dopodiché si potrà pure continuare oltre questa cifra e creare altre combo a seconda delle capacità del giocatore.

Migliori giochi compatibili con il Chromecast 1
Un gioco ormai classico, ma appassionante

Il gioco si trova sul Play Store gratuitamente e offre un’esperienza divertente ed appassionante direttamente dalla Smart TV.

PRO: Gioco ben realizzato, libero swipe sullo schermo del telefono/tablet, divertimento assicurato per gli appassionati del genere

CONTRO: Finora non abbiamo riscontrato bug o errori di gioco

2048 su Play Store

08 – FitFlap Motion

Non vedrete in questo caso asini volare, bensì un maialino. L’ironia dello sviluppatore di FitFlap Motion nell’ideazione di un gioco, inserito naturalmente nella nostra classifica di giochi compatibili con il Chromecast, divertente e svagante con l’obiettivo di far interagire l’utente attraverso la fotocamera anteriore dello smartphone.

Migliori giochi compatibili con il Chromecast 3
Senza rimandare la dieta del lunedì, vi potreste scatenare in questa divertente saga!

In che modo? Con i movimenti del corpo, grazie ai quali non solo sarà possibile finalmente far volare il maialino, ma lo aiuteremo anche a perdere calorie, assistendo al contempo il protagonista nella raccolta di punti, soldi e oggetti attraverso livelli a scorrimento, sbloccando altri simpatici animaletti e, ironia della sorte, cercando di non farlo ingrassare mettendo in pausa il gioco per troppo tempo!

PRO: Adatto a tutta la famiglia ed a tutte le età. Simpatica l’idea di giocare danzando e interessante l’interazione con la fotocamera del dispositivo per controllarne i movimenti

CONTRO: Peccato che il gioco via Chromecast si limiti a dei semplici tap sullo schermo del telefono, ads onnipresenti e presenza di acquisti in-app per sbloccare i personaggi.

FitFlap Motion su Play Store

07 – Lollipop

Da quando uscì la versione 5.0 del firmware Android, l’easter egg presente nelle Impostazioni (ultima creazione di un’intera saga di contenuti nascosti all’interno del sistema operativo di Google, cliccate QUI per scoprire tutti gli altri) ha appassionato decine di utenti per la sua difficoltà, ma anche per la simpatia del concept in sè.

Migliori giochi compatibili con il Chromecast 5
A furia di sbattere contro i dolci, il diabete è alle porte

Ispirato alla struttura di Flappy Bird, vi proponiamo tra i migliori giochi compatibili con il Chromecast lo stesso contenuto: un robottino Android che, volando tra lecca-lecca giganti, dovrà evitare accuratamente di andare a sbattere contro qualsiasi ostacolo. Giocando direttamente dalla Smart TV occorre tappare con il dito sullo schermo stando attenti a non farlo cadere e, di conseguenza, a non perdere il livello.

PRO: Fedele all’easter egg preesistente, gratuito e ampia possibilità di scegliere diverse impostazioni all’interno del gioco

CONTRO: Un piccolo miglioramento nella scorrevolezza della scena in movimento sarebbe ben accetto

Lollipop su Play Store

06 – Snake Game

Concludiamo la prima parte della nostra classifica con uno dei giochi più classici ed evergreen di tutti i tempi: Snake, il serpente che, alla pari di Space Invaders, ha contraddistinto un’intera epoca videoludica. Il sesto dei giochi compatibili con il Chromecast ci rimanda ai tempi del Nokia 3310, indistruttibile telefonino contenente preinstallato l’oramai leggendario di Snake Game.

Migliori giochi compatibili con il Chromecast 6
Imbattibile anche 16 anni dopo!

Con il supporto Chromecast ci ritroviamo davanti ad un esemplare identico alla versione mobile, perfettamente retrò, con unico obiettivo: la ricerca quasi infinita di cibo da parte del serpente al fine di crescere e di raccogliere punti, evitando di mangiare la propria coda e di perdere dunque la partita.

PRO: Un classico dei tempi è sempre ben gradito, il vintage ha sempre il suo fascino

CONTRO: Non abbiamo riscontrato per ora ne bug, ne errori.

Snake su Play Store

Scopri QUI la seconda parte dei migliori giochi compatibili con il Chromecast!

Vorresti scrivere per AppElmo? Mettiti in gioco: stiamo cercando collaboratori! Scrivi a [email protected], e dai un’occhiata QUI per le modalità di contatto. Non essere timido!

Se non volete perdervi nè le prossime R&R nè gli altri articoli di AppElmo (e sappiamo che non volete), allora potete iscrivervi alla nostra newsletter inserendo il vostro indirizzo email nel form qui in basso (tranquilli, vi assicuriamo che non vi invieremo spazzatura o spam; in caso contrario, vi saremmo immensamente grati se ci segnalaste il problema).

Oppure potete seguirci sulla nostra pagina Facebook, sul nostro account Twitter, sulla nostra pagina Google Plus e sul nostro canale Telegram oppure, in alternativa, potete sempre scaricare la nostra app da Google Play, cliccando QUI o sull’immagine nella sidebar! Grazie mille!

[wysija_form id=”3″]

Commenti

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. AcceptRead More

//