Pocket Mortys, il gioco ufficiale della serie TV arriva su Google Play

Iscriviti per ricevere una notifica ogni volta che pubblichiamo un articolo che non puoi davvero perderti! Disturbiamo poco, informiamo molto.

Con un giorno di anticipo Pocket Mortys arriva su Google Play: il gioco ufficiale della serie TV americana aveva infatti suscitato molta attenzione da parte dei media (specialmente statunitensi, dove la serie è molto seguita e popolare) ma anche in altre regioni geografiche, data la facile reperibilità degli episodi della serie su YouTube ed i canali di streaming.

Il gioco è free-to-play, e promette davvero tanto divertimento: sfruttando infatti la natura citazionistica che ha generato Rick & Mortys (i due personaggi sarebbero infatti la versione caricaturale di Doc Brown e Martin McFly) gli sviluppatori di Adult Swim, già presenti su Android con altri giochi permeati di distruzione e simpatica follia, hanno generato un gioco simile ad un cross-over tra Pokémon, Ritorno al Futuro e quanto altro la cultura pop possa fornire.

Siete pronti per scoprire tutti i dettagli del gioco?

Pocket Mortys, addestra e catturali tutti

Pocket Mortys è un gioco citazionistico, così come abbiamo accennato nell’introduzione: ispirandosi infatti ai primi capitoli della serie videoludica dei Pokémon, il mondo di Rick e Morty si trasforma in un terreno di scontro: il giocatore viene messo infatti nei panni Rick, che per l’occasione diventa uno scienziato-allenatore con il compito di catturare ed allenare i più di 70 Mortys sparsi per il gioco, ognuno con le sue caratteristiche e debolezze.

Pocket Mortys 2
Combattete per la vittoria contro altri allenatori

Naturalmente nel resto della regione d’ambientazione saranno presenti altri Rick e Mortys che, viaggiando per l’intero Multiverso, sfideranno l’utente: proseguendo nei combattimenti sarà possibile collezionare i propri Mortys preferiti, potenziarli tramite oggetti diffusi per la mappa ed arrivare ad attaccare i “capipalestra”, che altri non sono se non i personaggi più famosi e particolari della serie – tra cui Bird Person e Mr. Meeseeks – la cui sconfitta garantirà l’acquisizione di trofei e punti su Google Play Games; naturalmente non può mancare la terribile Lega dei Ricks, la cui sconfitta permetterà il completamento del gioco.

Pocket Mortys 1
La temibile Lega dei Ricks!

Pocket Mortys non si concentra solamente sugli scontri tra allenatori: l’aspetto ludico viene completato da un sistema di crafting degli oggetti – i quali possono essere combinati tra loro per creare nuovi potenziamenti – e da una serie di minigiochi, tra cui Blibs and Chitz che permettono di arricchire il gameplay.

Il gioco è liberamente scaricabile su Google Play; la nostra Recensione non tarderà ad arrivare.

Cerchi giochi di una maggiore qualità? Prova QUI i quattro giochi a pagamento migliori di Monument Valley!

Vorresti scrivere per AppElmo? Mettiti in gioco: stiamo cercando collaboratori! Scrivi a [email protected], e dai un’occhiata QUI per le modalità di contatto. Non essere timido!

Se non volete perdervi nè le prossime News nè gli altri articoli di AppElmo (e sappiamo che non volete), allora potete iscrivervi alla nostra newsletter inserendo il vostro indirizzo email nel form qui in basso (tranquilli, vi assicuriamo che non vi invieremo spazzatura o spam; in caso contrario, vi saremmo immensamente grati se ci segnalaste il problema).

Oppure potete seguirci sulla nostra pagina Facebook, sul nostro account Twitter, sulla nostra pagina Google Plus e sul nostro canale Telegram oppure, in alternativa, potete sempre scaricare la nostra app da Google Play, cliccando QUI o sull’immagine nella sidebar! Grazie mille!

[wysija_form id=”3″]

Pocket Mortys su Google Play
Commenti

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. AcceptRead More

//