#Sfondodelgiorno: i 25 migliori sfondi Pixar in HD, da Toy Story a Gli Incredibili

La casa di produzione Pixar è certamente la più amata dal pubblico: si tratta infatti di un piccolo centro di produzione, relativamente ridotto infatti se paragonato a studios di ben più ampie dimensioni in termini di risorse – nonostante sia comunque parte della Disney – e di personale, ma nel corso del tempo è comunque riuscita a conquistare porzioni sempre più ampie di pubblico portando sullo schermo storie originali e sempre ricche di contenuti e significati: proprio per questo motivo abbiamo deciso di tributargli una serie di 25 migliori sfondi Pixar rintracciabili sul Web.

Tutti i migliori personaggi Pixar!

Forse non tutti sanno che la Pixar nacque sotto le ali della Lucasfilm, di proprietà del creatore di Guerre Stellari, la quale poi vendette l’intera struttura a Steve Jobs: sotto questi primi due proprietari la Pixar non era un centro di animazione, ma si limitava a produrre cortometraggi in CGI per la pubblicizzazione dei motori grafici e componenti hardware che l’apposita divisione si occupava di produrre. Solamente dopo i primi successi, ottenuti in ambito cinematografico con Tin toy ed Il gioco di Geri (entrambi vincitori di un premio Oscar) si intuì quale fosse il vero potenziale del gruppo, che venne ri-organizzato e dedicato solamente alla realizzazione di film e lungometraggi.

Questi 25 migliori sfondi Pixar rappresentano le tappe più importanti del percorso della casa di produzione: Toy Story è stato certamente il più grande successo, un’appassionante saga che nel corso dei tre capitoli – l’ultimo dei quali uscito non più tardi di qualche anno fa – ha saputo convincere adulti e bambini nonostante la trama ed i personaggi siano decisamente semplici; tra i nostri 25 migliori sfondi Pixar trovano posto anche Monsters & Co ed il suo seguito, Monsters University, e persino cortometraggi come Lava, da sempre proiettati nei cinema come anteprima ai film.

Non crederete al vostro occhio!

In totale, la Pixar ha guadagnato 15 Academy Awards, 7 Golden Globe Awards, e 11 Grammy Awards, insieme a molti altri riconoscimenti internazionali e persino italiani: al Festival del cinema di Venezia nel 2009 John Lasster, capo della Pixar sin dalla sua fondazione, insieme ad un serie di altri stretti collaboratori sono stati insigniti del Premio alla carriera, il quale è stato presentato da George Lucas, ideatore dello studio di produzione. Naturalmente i rapporti con la Disney non sono del tutto rose e fiori: le case di produzione hanno spesso avuto degli attriti, ed a causa di ciò vige una regola non scritta secondo la quale ognuna deve occuparsi da sola dei propri problemi (e ciò accadde con Ratatouille e Bolt).

Potete trovare i nostri 25 migliori sfondi Pixar all’interno del nostro album Google+ a QUESTO link; se vi sono piaciuti, potete dare un’occhiata QUI agli sfondi Star Wars e QUI invece a quelli dedicati al Material Design!

Vi sono piaciuti questi di Star Wars: il Risveglio della Forza in HD? Guardate QUI tutti gli altri sfondi raccolti su AppElmo!

 Vorresti scrivere per AppElmo? Mettiti in gioco: stiamo cercando collaboratori! Scrivi a myjob@appelmo.com, e dai un’occhiata QUI per le modalità di contatto. Non essere timido!

Se volete continuare a seguire sia i prossimi #Sfondodelgiorno sia gli altri articoli di AppElmo, allora iscrivetevi alla nostra newsletter inserendo il vostro indirizzo email nel form qui in basso (tranquilli, vi assicuriamo che non vi invieremo spazzatura o spam; in caso contrario, vi saremmo immensamente grati se ci segnalaste il problema).

Oppure potete seguirci sulla nostra pagina Facebook, sul nostro account Twitter, sulla nostra pagina Google Plus e sul nostro canale Telegram oppure, in alternativa, potete sempre scaricare la nostra app da Google Play, cliccando QUI o sull’immagine nella sidebar! Grazie mille!

[wysija_form id=”3″]

Migliori sfondi Pixar in HDPixar wallpapers HDSfondi Pixar
Commenti (0)
Aggiungi commento