Come scaricare un video o una GIF da Twitter – Le piccole guide di AppElmo

Iscriviti per ricevere una notifica ogni volta che pubblichiamo un articolo che non puoi davvero perderti! Disturbiamo poco, informiamo molto.

Nonostante le maggiori ricerche di contenuti multimediali si indirizzino principalmente verso piattaforme più specificatamente dedicate all’upload di file video ed audio (Souncloud – cliccate QUI per scoprire come scaricare le canzoni dalla piattaforma – e YouTube – cliccate QUI per capire come eseguire il download dei video – principalmente), non è assolutamente semplice conoscere il modo più semplice su come scaricare video da Twitter e non solo, dato che l’app che vi presenteremo in questa Piccola Guida consente anche di salvare sul dispositivo anche GIF ed immagini.

Se infatti può essere alle volte snervante non poter salvare un file condiviso da un altro utente su Twitter, con Video Gif Download for Twitter e la nostra Piccola Guida scoprirete quanto sia semplice copiare qualsiasi tipo di file all’interno del proprio smartphone: siete pronti a scoprire come scaricare video da Twitter su Android?

Passo 1: Scaricare Video Gif Download for Twitter – Come scaricare video da Twitter

Come scaricare video da Twitter 1
Video Gif Download for Twitter

Primariamente è necessario, al fine di scoprire come scaricare video e GIF da Titter, installare l’app Video Gif Download for Twitter che potete raggiungere cliccando QUI; si tratta di un’applicazione regolarmente presente su Google Play ed a nostro avviso la migliore disponibile: non richiede particolari autorizzazioni al di là di quelle necessarie al suo corretto funzionamento ed inoltre non è necessario autenticarsi con il proprio profilo per procedere nell’utilizzo (un’azione da non compiere mai all’interno di app di terze parti, se non nel caso in cui queste agiscano come applicazione per il social network principale – come nel caso di TweetCaster).

Passo 2: Eseguire il download tramite condivisione diretta – Come scaricare video da Twitter

Come scaricare video da Twitter 3

Esistono due metodi di utilizzo dell’app Video Gif Download for Twitter; il primo procede tramite la condivisione diretta del file che si intende scaricare: accedete dunque all’app di Twitter e visualizzate il video, la GIF o l’immagine specifica.

Dopodichè tappate sull’icona di condivisione, e da qui su “Video Gif Download for Twitter“: così facendo il download partirà istantaneamente; vi ricordiamo che le immagini GIF, sia su Twitter che naturalmente all’interno di questa applicazione, vengono convertite in formato .mpeg4, molto più leggero (adottato recentemente anche da Telegram).

Passo 3: Procedere con la condivisione tramite link – Come scaricare video da Twitter

Qualora per qualche motivo il Passo 2 non fosse eseguibile, esiste un metodo meno rapido, ma comunque efficace, per scaricare un video o una GIF da Twitter: una volta che avrete eseguito l’accesso all’app e selezionato il file multimediale, tappate sull’icona di condivisione.

Come scaricare video da Twitter 2

Da qui scorrete lungo l’elenco di voci disponibili sino a trovare: “Copia negli appunti“; cliccateci sopra e, una volta che il dispositivo vi avrà confermato il buon esito dell’operazione, accedete a Video Gif Download for Twitter.

Come scaricare video da Twitter 1

Da qui incollate il link dell’immagine o del video nella barra posta nella parte inferiore della schermata, e tappate su “Download“: in pochi secondi l’app provvederà allo scaricamento. Video Gif Download for Twitter non possiede praticamente Impostazioni a cui accedere (non è possibile nemmeno modificare la cartella di destinazione dei download) ma, tappando sull’elemento salvato sul dispositivo, potrete rinominarlo, cancellarlo o condividerlo.

Impara a creare una GIF utilizzando un video leggendo QUI la nostra Piccola Guida!

Vorresti scrivere per AppElmo? Mettiti in gioco: stiamo cercando collaboratori! Scrivi a [email protected], e dai un’occhiata QUI per le modalità di contatto. Non essere timido!

Se non volete perdervi nè le prossime Piccole Guide nè gli altri articoli di AppElmo (e sappiamo che non volete), allora potete iscrivervi alla nostra newsletter inserendo il vostro indirizzo email nel form qui in basso (tranquilli, vi assicuriamo che non vi invieremo spazzatura o spam; in caso contrario, vi saremmo immensamente grati se ci segnalaste il problema).

Oppure potete seguirci sulla nostra pagina Facebook, sul nostro account Twitter, sulla nostra pagina Google Plus e sul nostro canale Telegram oppure, in alternativa, potete sempre scaricare la nostra app da Google Play, cliccando QUI o sull’immagine nella sidebar! Grazie mille!

[wysija_form id=”3″]

Commenti

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. AcceptRead More

//