Top5 app e giochi a pagamento da scaricare gratis su Amazon Underground – [II Puntata]

Iscriviti per ricevere una notifica ogni volta che pubblichiamo un articolo che non puoi davvero perderti! Disturbiamo poco, informiamo molto.

Solitamente su Android esistono diverse modalità per ottenere, gratuitamente, applicazioni a pagamento: alcune le abbiamo illustrate nella nostra serie di Saggi Consigli e suggerimenti dedicati (che vi invitiamo a recuperare leggendoli QUI), ma esistono sempre ulteriori opzioni tra cui il download illegale da market esterni al Play Store – i quali spesso però si dimostrano come fonti inaffidabili dove l’utente, oltre a procurare un danno economico allo sviluppatore che ha posto a pagamento certe app o servizi, rischia anche di scaricare assieme al file APK anche altri elementi indesiderati, come virus e malware – oppure la ricerca della stessa app su Amazon Underground.

Amazon Underground è infatti il market di Amazon in cui vengono posizionate app che normalmente sarebbero a pagamento ma che, grazie all’intuito del famoso sito di e-commerce, sono messe a disposizione gratuitamente al pubblico.

Se non disponete ancora dell’app di Amazon Underground, cliccate QUI per scaricarla e per conoscere più approfonditamente il meccanismo che si cela dietro la gratuità delle app a pagamento. Siete pronti per scoprire le cinque app e giochi di questa settimana?

01 – Monster Dash

Amazon Underground Monster Dash
Anche Ghostbuster!

Monster Dash, successo (forse anche prevedibile) della casa di sviluppo Halfbrick è uno sparatutto arcade sviluppato su binari a scorrimento infinito in cui il giocatore, posto nei panni di un eroe solitario, dovrà affrontare decine di creature mostruose che tenteranno di sbarragli la strada nel suo viaggi tra mondi ed epoche lontane. Monster Dash è un gioco simpatico e dalla grafica cartoonesca ma non impegnativa per le risorse dello smartphone – tale per cui anche i dispositivi meno prestanti potranno supportarne l’esecuzione senza particolari problemi – pieno di riferimenti e citazioni a saghe cinematografiche (Ghostbusters, per citare un esempio) e persino ad altri capolavori della casa di sviluppo, dato che per le celebrazioni del suo anniversario Halfbrick ha aggiunto un livello dedicato a Fruit Ninja assieme ad un costume a tema. E tutti i contenuti a pagamento sono gratuiti!

Monster Dash su Amazon Underground

02 – Circle Launcher

Amazon Underground Circle Launcher

Se la nostra rubrica settimanale Launcher Friday permette di selezionare i migliori launcher per migliorare l’interfaccia grafica del proprio smartphone, con Amazon Underground è possibile scaricare direttamente dalla fonte Circle Launcher, un launcher Smart che consente di creare nella Home punti di raccolta per app, contatti, preferiti del browser e shortcut da nascondere all’interno di una singola cartella. Tappando sull’icona creata da Circle Launche verranno visualizzati, attraverso animazioni personalizzabili in ogni dettaglio, tutti i contenuti archiviati al suo interno nelle forme adatte alle proprie esigenze – ossia visualizzando la cartella come una sidebar, un widget oppure ancora come un set circolare di app. E tutte le opzioni sono gratuite grazie ad Amazon Underground!

Cicle Launcher su Amazon Underground

03 – Punch Quest

Amazon Underground Punch Quest 1
Gidd-up!

Pugni, creature mostruose e grafica in 8-bit: praticamente si tratta del gioco adatto ad ogni utente Android appassionato di letteratura fantasy e retrogames, un arcade che riprende le vecchie concezioni del dungeon da esplorare abbattendone – letteralmente – stereotipi e luoghi comuni. All’interno di Punch Quest infatti il protagonista non esplora i dungeon infestati da scheletri giganti, spettri ed serpenti malmenandone gli abitanti per salvare la propria amata, ma semplicemente perchè arrabbiato (facendo dunque dei nemici le reali vittime del gioco); i potenziamenti inoltre non corrispondono ad armi o armature, bensì in gnomi fatati, velociraptor e pugni giganti in pietra. Se pensate di aver bisogno di una buona dose di folle divertimento, allora scaricate Punch Quest da Amazon Underground ottenendone la modalità Spartan gratuitamente!

Punch Quest su Amazon Underground

04 – Marine Traffic

Amazon Underground Marine Traffic
Il traffico controllato ricopre più di 4000 porti

Applicazione dotata di un’utilità particolarmente ristretta ad una cerchia limitata di utenti, Marine Traffic permette di tenere sotto controllo la navigazione marittima nelle principale acque nazionali ed internazionali ed all’interno di più di 4000 porti e porticcioli sparsi per il mondo; in questo modo sarà possibile mantenersi aggiornati sugli spostamenti di un carico inviato via nave tramite la propria azienda oppure rimanere informati sulla posizione attuale di un proprio parente o conoscente in servizio sulla marina mercantile o civile. Marine Traffic controlla ogni giorno più di 100.000 velieri, mettendo a disposizione degli utenti più di 1,5 milioni di fotografie e filmati da visionare comodamente da tablet e smartphone.

Marine Traffic su Amazon Underground

05 – Doodle God: 8-bit edition

Amazon Underground Doodle God 1

Doodle God rappresenta una serie di puzzle game ascesi a notevole popolarità non solo per via della qualità della resa grafica e per i continui aggiornamenti che gli sviluppatori continuano a rilasciare aumentando la longevità del gioco, ma anche grazie alla differenziazione delle varie versioni disponibili su Play Store ed Amazon Underground: in Doodle God: 8-bit edition il giocatore dovrà combinare tra loro gli elementi a disposizione per creare strutture sempre più complesse (così come già avveniva ed avviene in Alchemy Classic HD), partendo da un grado di relativa semplicità della materia arrivando a sviluppare automobili, aeroplani e battelli a vapore, il tutto in una veste grafica in 8-bit ben curata e dettagliata (nei limiti dello stile grafico).

Doodle God: 8-bit edition su Amazon Underground

Scopri QUI la prima puntata di Amazon Underground, con app e giochi a pagamento completamente gratuite!

Vorresti scrivere per AppElmo? Mettiti in gioco: stiamo cercando collaboratori! Scrivi a [email protected], e dai un’occhiata QUI per le modalità di contatto. Non essere timido!

Se non volete perdervi nè le prossime puntate della rubrica dedicata ad Amazon Underground nè gli altri articoli di AppElmo (e sappiamo che non volete), allora potete iscrivervi alla nostra newsletter inserendo il vostro indirizzo email nel form qui in basso (tranquilli, vi assicuriamo che non vi invieremo spazzatura o spam; in caso contrario, vi saremmo immensamente grati se ci segnalaste il problema).

Oppure potete seguirci sulla nostra pagina Facebook, sul nostro account Twitter, sulla nostra pagina Google Plus e sul nostro canale Telegram oppure, in alternativa, potete sempre scaricare la nostra app da Google Play, cliccando QUI o sull’immagine nella sidebar! Grazie mille!

[wysija_form id=”3″]

Commenti

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. AcceptRead More

//