Top5 dei migliori icon pack per Android di dicembre – R&R

Iscriviti per ricevere una notifica ogni volta che pubblichiamo un articolo che non puoi davvero perderti! Disturbiamo poco, informiamo molto.

Così come avviene alla fine di ogni mese, anche dicembre vede la luce della consueta classifica dei migliori icon pack per Android; si tratta di una serie casuale di icon pack che abbiamo provveduto a selezionare senza uno specifico canone di selezione, senza porre dunque distinzioni sul numero di icone presente all’interno del set nè sulla quantità di download eseguiti dagli utenti nè dalla media delle valutazioni (anche se molto raramente un icon pack scende sotto la soglia delle 4 stelle di recensione).

Cinque pacchetti di icone, da Void a Flatcons Green passando per Sunshine: siete pronti per scoprire i migliori icon pack di Android di dicembre?

05 – Stamped Holo Red

I migliori icon pack di dicembre 3

Icon pack facente parte di una serie di altri tre pacchetti d’icone – tutti sviluppati partendo dalla medesima idea di monocromia – Stamped Holo Red si costituisce come un icon pack formato da icone completamente rosse, che risaltano dallo sfondo per via dei bordi trasparenti e dei particolari tratteggiati in maniera molto dettagliata; non trattandosi di una tonalità di rosso straordinariamente accesa non infastidisce lo sguardo, ma difficilmente si verrà mai a creare una situazione di totale predominanza di tale colore nella Home o nell’app drawer per via della presenza di sole 1000 icone in questo set gratuito (numero destinato a rimanere fermo perchè Stamped Holo Red non viene aggiornato dal gennaio 2015). A ciò si aggiunge il supporto per 11 launcher (ma solamente sei testati appieno) e nessun wallpaper a tema.

PRO: icon pack originale, tonalità di rosso non fastidiosa, dettagli curati

CONTRO: poche icone presenti, icon pack ormai abbandonato dallo sviluppatore

Stamped Holo Red su Google Play

04 – Flatcons Green

I migliori icon pack di dicembre 4

La nostra classifica di miglior icon pack di dicembre si distingue dalle precedenti edizioni per la presenza di ben due icon pack completamente monocromi: anche Flatcons Green tinge ogni icona di verde, trasformando la Home in un simpatico giardino anche se riteniamo alquanto infelice la tonalità di verde selezionata, un po’ troppo spenta e insipida per poter veramente fare breccia nei gusti degli utenti. Ciononostante Flatcons Green si difende con una serie di 1300 icone, supporto a più di 10 launcher, widget orologio e wallpaper cloud che si abbinano perfettamente con lo stile del pacchetto; purtroppo l’icon pack non viene più aggiornato da maggio 2015, nonostante il progetto sia diventato open-source.

PRO: icon pack stravagante ma piacevole, inserisce le icone non supportate all’interno di una cornice che tende a stemperare la differenza con le altre icone.

CONTRO: sono presenti relativamente poche icone, il pacchetto non viene più aggiornato ufficialmente e la tonalità non è estremamente piacevole.

Flatcons Green su Google Play

03 – Void Icon Pack

I migliori icon pack di dicembre 5

Tema altamente futuristico, Void si distingue per le linee fortemente scure e per una netta predominanza dello stile Holo, particolarmente visibile nel contrasto tra linea superiore colorata con tonalità fluo e corpo inferiore dell’icona invece completamente nero. Void è uno dei migliori icon pack di questo mese e mette in campo un design elegante, una serie di più di 1700 icone con definizione 192×192 con 16 sfondi a tema, una dashboard di controllo in Material Design ed una serie di 5 maschere random che l’icon pack applica alle icone non ancora supportate per stemperare il contrasto che si viene a creare ponendole a fianco di quelle supportate.

PRO: design elegante, stile Holo ma aggiornato ai dettami del Material Design, numerose icone presenti

CONTRO: l’ultimo aggiornamento risale all’agosto 2015 nonostante lo sviluppatore prometta “aggiornamenti settimanali”

Void Icon Pack su Google Play

02 – 3K MNML Icon Pack

I migliori icon pack di dicembre 1

Se la vostra nostalgia degli anni in bianco e nero e delle pellicole d’antan non si limita ad un semplice desiderio ma vuole tramutarsi in realtà, allora dovrete assolutamente scaricare 3K MNML Icon Pack, un set d’icone che modifica i colori di ogni icona – supportata o meno – in bianco e nero spegnendone completamente le tonalità ed i colori. Le icone già introdotte dal pacchetto si distinguono per via dell’eliminazione di ogni colore differente dal bianco, risaltando nell’app drawer per contrasto con lo sfondo – e vi consigliamo per questo motivo di installarne uno più scuro del solito – mentre le icone rimanenti perdono solamente colore (ma si tratta di une espediente intelligente per uniformare il più possibile lo stile generale dell’architettura grafica). 3K MNML Icon Pack schiera 1470 icone a definizione 129×192, supporto a più di 14 launcher e dashboard in italiano.

PRO: icon masking piacevole – forse anche più del tema stesso – e buona colorazione, stile originale e ben realizzato

CONTRO: aggiornamenti rari e poco sostanziosi

3K MNML White - Icon Pack su Google Play

01 – Sunshine Icon Pack

I migliori icon pack di dicembre 2

In cima alla nostra classifica di migliori icon pack di dicembre trova posto Sunshine Icon Pack, un’ottimo set di icone realizzato con grande cura, esaltando i colori e rispettando le linee guida principali dello stile flat: più di 1660 icone (appena aggiornate in occasione della tornata natalizia) con definizione 192×192 a cui si aggiunge una completa dashboard che indica i launcher supportati (più di 20), mette a disposizione i collegamenti ai wallpaper custoditi all’interno del file APK dell’app oppure nel cloud ed infine integrazione con più di 5 widget e calendari per la Home dello smartphone.

PRO: icone curate, grande varietà di launcher supportati ed aggiornamenti periodici

CONTRO: numero di icone ancora basso, molti i buchi nell’app drawer

Sunshine Icon Pack su Google Play

Scopri QUI i migliori set di stickers di Telegram per augurare buon Natale e buon anno!

Vorresti scrivere per AppElmo? Mettiti in gioco: stiamo cercando collaboratori! Scrivi a [email protected], e dai un’occhiata QUI per le modalità di contatto. Non essere timido!

Se non volete perdervi nè le prossime R&R nè gli altri articoli di AppElmo (e sappiamo che non volete), allora potete iscrivervi alla nostra newsletter inserendo il vostro indirizzo email nel form qui in basso (tranquilli, vi assicuriamo che non vi invieremo spazzatura o spam; in caso contrario, vi saremmo immensamente grati se ci segnalaste il problema).

Oppure potete seguirci sulla nostra pagina Facebook, sul nostro account Twitter, sulla nostra pagina Google Plus e sul nostro canale Telegram oppure, in alternativa, potete sempre scaricare la nostra app da Google Play, cliccando QUI o sull’immagine nella sidebar! Grazie mille!

[wysija_form id=”3″]

Commenti

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. AcceptRead More

//