#Sfondodelgiorno: i migliori 30 sfondi di Natale in HD

Iscriviti per ricevere una notifica ogni volta che pubblichiamo un articolo che non puoi davvero perderti! Disturbiamo poco, informiamo molto.

Il Natale è un evento probabilmente unico all’interno dell’intero mondo occidentale, e non solo: una festività dettata al raccoglimento, alla spiritualità ma allo stesso tempo intrisa di un profondo fascino che coinvolge anche aspetti decisamente più profani, come i fumetti, i videogiochi, le serie TV e la mitologia popolare – così come questi sfondi di Natale in HD testimoniano in maniera più che chiara.

Migliori sfondi di Natale in HD 1
Babbo Natale non arriverà quest’anno…

In particolar modo è la figura di Babbo Natale – un vecchietto arzillo quanto simpatico dedito, la notte di Natale, a distribuire doni a tutti i bambini del mondo ed eventualmente carbone a coloro che durante l’anno si sono dimostrati più cattivi – derivata da San Nicola di Bari (Santa Klaus), un Santo molto popolare per la sua bontà specialmente nei confronti dei più piccoli e dei poveri; con il passare del tempo non soltanto Babbo Natale (che potrete vedere realizzato in diverse pose ed espressioni in questa serie di sfondi di Natale in HD) venne adottato dall’industria commerciale che ne fece un personaggio rubizzo, ben pasciuto e dedito alla commercializzazione della Coca-Cola, ma acquisì maggiore popolarità anche Krampus, un essere demoniaco associato a Babbo Natale come sua controparte malvagia.

Migliori sfondi di Natale in HD 12 - Copia
Buone feste a tutti!

E, a proposito di figure sinistre, anche i cattivi dell’universo immaginario derivato da pellicole cinematografiche sono stati protagonisti di speciali natalizi: il famoso antagonista Boba Fett in Star Wars venne per la prima volta introdotto nello Star Wars: Holiday Special, un lungometraggio trasmesso una sola volta in televisione, nel 1978 – e se prendete visione dei suoi momenti migliori, potete anche capire il perchè di questo oscurantismo a riguardo; per questo abbiamo inserito nei nostri sfondi di Natale in HD numerosi riferimenti a Guerre Stellari, ma anche a Doctor Who, al mondo della Marvel (che con i suoi personaggi ha sempre dato il giusto contributo ai festeggiamenti del Natale) e ai migliori film di Hollywood.

Se volete visualizzare tutti i nostri sfondi di Natale in HD potete cliccare QUI per accedere all’album Google+ dedicato; altrimenti potete dare un’occhiata QUI agli sfondi di Star Wars: Il Risveglio della Forza oppure agli sfondi in Material Design cliccando QUI!

Vi sono piaciuti questi sfondi di Natale in HD? Guardate QUI tutti gli altri sfondi raccolti su AppElmo!

Vuoi vincere un auricolare Bluetooth, una batteria esterna o delle lenti per smartphone? Clicca QUI per scoprire come partecipare al nostro concorso #SottolAlbero, tanti premi per tutti i lettori!!

Se volete continuare a seguire sia i prossimi #Sfondodelgiorno sia gli altri articoli di AppElmo, allora iscrivetevi alla nostra newsletter inserendo il vostro indirizzo email nel form qui in basso (tranquilli, vi assicuriamo che non vi invieremo spazzatura o spam; in caso contrario, vi saremmo immensamente grati se ci segnalaste il problema).

Oppure potete seguirci sulla nostra pagina Facebook, sul nostro account Twitter, sulla nostra pagina Google Plus e sul nostro canale Telegram oppure, in alternativa, potete sempre scaricare la nostra app da Google Play, cliccando QUI o sull’immagine nella sidebar! Grazie mille!

[wysija_form id=”3″]

Commenti

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. AcceptRead More

//