I 3 Saggi Consigli per scaricare un video da Facebook su Android

Iscriviti per ricevere una notifica ogni volta che pubblichiamo un articolo che non puoi davvero perderti! Disturbiamo poco, informiamo molto.

Sapere come scaricare un video da Facebook su Android non è semplice tanto quanto conoscere i giusti passi da compiere per eseguire lo stesso tipo di download da altre piattaforme – YouTube in primis: non solo perchè si trattano di due sistemi differenti di caricamento e di gestione dei file, ma anche perchè spesso i contenuti caricati in forma di video su Facebook nella maggioranza dei casi è già stabilmente presente su YouTube.

Ciononostante è possibile che si presenti la necessità di conoscere le strumentazioni ed i passaggi necessari da attuare per scaricare un video da Facebook su Android: ecco dunque 3 Saggi Consigli e suggerimenti a riguardo, accuratamente testati e provati dal nostro team.

Siete pronti per scoprire quale metodo fa per voi?

#1 – Utilizzate ES File Manager

Nonostante gli ultimi aggiornamenti abbiano notevolmente rivoluzionato – ed in un certo senso anche stravolto – l’interfaccia e le funzionalità stesse di ES File Manager, l’app per la gestione e l’esplorazione dei file ha mantenuto intatta una delle sue più grandi qualità, ossia la capacità di scaricare un video da Facebook su Android.

Come scaricare un video da Facebook su Android 1
“Preferiti” > “Google”

Primariamente, una volta eseguito il primo accesso, dovrete accedere al menu a scorrimento laterale ed aprire la voce “Preferiti“, che mostrerà, tra le varie opzioni presenti, anche il collegamento ad un browser interno sotto la denominazione “Google“. Una volta che avrete tappato sulla voce verrete ricollegati al motore di ricerca, dal quale potrete svolgere la vostra navigazione in tranquillità ricercando il nome del video oppure inserendo il link diretto estrapolato dall’app ufficiale (cliccando sull’icona delle opzioni e successivamente su “Copia link“).

Come scaricare un video da Facebook su Android 2
Icona di download > “Salva”

Una volta avviata la riproduzione del video vedrete comparire un’icona di download posta nella porzione superiore dello schermo a destra: tappateci sopra e successivamente su “Salva“, dopodichè il download avverrà in automatico all’interno di una cartella di default che potrete modificare dalle Impostazioni di ES File Manager. Si tratta chiaramente del metodo più diretto e sicuro, in quanto non è necessario inserire alcuna informazione personale nè occorre autenticarsi tramite il proprio account.

ES File Manager su Google Play

#2 – Utilizzate un sito online

Il secondo dei tre Saggi Consigli per scaricare un video di Facebook su Android non è meno complicato del primo suggerimento, ma occorre che siate più attenti del consueto per evitare di cliccare su banner pubblicitari potenzialmente pericolosi per la salute del vostro smartphone.

Come scaricare un video da Facebook su Android 6

Dopo aver ottenuto il link del video che intendete scaricare accedete al sito www.downvids.com, un sito ottimo per il download di video da YouTube e Facebook; una volta incollato il link nell’apposita barra di ricerca tappate su “Download” (fate attenzione: l’icona giusta è quella piccola e grigia posta a fianco della barra di inserimento!).

Come scaricare un video da Facebook su Android 3
“Download this Video (Right Click and SAVE AS)” > “Salva link”

La pagina si aggiornerà e visualizzerà in una casella posta più in basso l’anteprima del video ed una casella contenente la scritta “Download this Video (Right Click and SAVE AS)“: mantenete tappato sul pulsante e dal menu pop-up di Chrome che verrà visualizzato tappate su “Salva link“: nel giro di pochi secondi il video verrà scaricato nella casella dei download.

#3 – Utilizzate un’applicazione apposita

Infine, se nessuno dei suggerimenti precedenti per scaricare un video da Facebook su Android vi convince o ha funzionato, potete sempre optare per l’utilizzo di un’applicazione che, oltre ad essere un gestore di terze parti di Facebook, consente anche il download dei video presenti sulla piattaforma sociale.

Come scaricare un video da Facebook su Android 5
Deciderete di fidarvi?

Si trattano di app al limite del legale e del sicuro in quanto necessitano la password e l’email dell’account per poter navigare all’interno del social network; il fatto che siano presenti su Google Play (e che garantiscano di non utilizzare i dati personali forniti al loro interno) non implica nè che non funzionino – Google è proprietaria di YouTube, ma è concorrente di Zuckerberg – nè che poi effettivamente non gettino ben più di uno sguardo sulla password che utilizzate. Vi consigliamo di essere cauti, ma in ogni caso potete sempre scaricare Video Downloader for Facebook qualora decidiate di tentare la sorte.

Video downloader for Facebook su Google Play

Vuoi saperne di più? Clicca QUI per scoprire i 3 Saggi Consigli per ricevere le notifiche da Facebook senza utilizzare l’app ufficiale!

Vorresti scrivere per AppElmo? Mettiti in gioco: stiamo cercando collaboratori! Scrivi a [email protected], e dai un’occhiata QUI per le modalità di contatto. Non essere timido!

Se non volete perdervi nè i prossimi Saggi Consigli nè gli altri articoli di AppElmo (e sappiamo che non volete), allora potete iscrivervi alla nostra newsletter inserendo il vostro indirizzo email nel form qui in basso (tranquilli, vi assicuriamo che non vi invieremo spazzatura o spam; in caso contrario, vi saremmo immensamente grati se ci segnalaste il problema).

Oppure potete seguirci sulla nostra pagina Facebook, sul nostro account Twitter, sulla nostra pagina Google Plus e sul nostro canale Telegram oppure, in alternativa, potete sempre scaricare la nostra app da Google Play, cliccando QUI o sull’immagine nella sidebar! Grazie mille!

[wysija_form id=”3″]

Commenti

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. AcceptRead More

//