Come installare la Fotocamera del Moto X su ogni smartphone Android – Le piccole guide di AppElmo

Iscriviti per ricevere una notifica ogni volta che pubblichiamo un articolo che non puoi davvero perderti! Disturbiamo poco, informiamo molto.

La serie di smartphone Motorola Moto X si è prepotentemente ripresentata sulla scena con una nuova gamma di dispositivi che hanno incontrato le attenzioni – ed il favore – di pubblico e critica; tra i vari bloatware che i nuovi Moto X possiedono probabilmente l’app Fotocamera è il più interessante, essendo un’applicazione per la gestione di immagini e per lo scatto multiplo dotata di una serie di impostazioni molto specifica e che farà la felicità di coloro che sono alla ricerca di un’app fotocamera priva di fronzoli particolari ma seria e capace.

Siete pronti per scoprire come installare la Fotocamera del Moto X su ogni smartphone Android?

Passo 1: Scaricare il file APK della Fotocamera – Come installare la Fotocamera del Moto X su ogni smartphone Android

Il primo passo è naturalmente rappresentato sull’installazione del file APK dell’app Fotocamera del Moto X: pur essendo presente all’interno del Play Store (potete visualizzare la pagina dedicata QUI) si tratta di un’app esclusiva degli smartphone Motorola, e di conseguenza qualsiasi altro dispositivo risulterà incompatibile con la versione corrente della Fotocamera.

Come installare la Fotocamera del Moto X su ogni smartphone Android 1

Per procedere dunque al download del file APK della versione aggiornata in italiano dell’app Fotocamera del Moto X cliccate QUI: verrete indirizzati al link Mediafire dove è stato caricato il file; possiamo assicurarvi che sia assolutamente sicuro e privo da rischi, avendolo analizzato per sicurezza.

Passo 2: Prendere confidenza con le funzionalità – Come installare la Fotocamera del Moto X su ogni smartphone Android

Il passo successivo all’installazione è la presa di confidenza con le funzionalità che la Fotocamera del Moto X mette a disposizione dell’utente: si tratta infatti di un’app in possesso di un buon parco di features, che sono esclusivamente attivabili tramite l’iterazione con l’interfaccia.

Come installare la Fotocamera del Moto X su ogni smartphone Android 2

Al primo accesso l’applicazione mostra all’utente quali sono i comandi principali della Fotocamera del Moto X tramite una serie di schermate di tutorial: un tap sullo schermo provvede a scattare una fotografia, mentre un tap prolungato lancia la funzionalità di scatto multiplo; trascinando il cursore attorno ad un soggetto si provvederà a metterne a fuoco l’area circoscritta, mentre spostando in senso orario od antiorario la levetta della luminosità si procede con la modifica dell’illuminazione della scena.

Come installare la Fotocamera del Moto X su ogni smartphone Android 3

Eseguendo uno swipe da sinistra a destra si accede alla ruota delle funzionalità, la quale permette di passare dalle fotografie ai video, dalla selezione del formato dell’immagine sino all’ubicazione, mentre lo swipe da destra verso sinistra permetterà di passare direttamente alla galleria, che verrà aperta in base all’app di default.

Passo 3: Accedere alle Impostazioni – Come installare la Fotocamera del Moto X su ogni smartphone Android

L’ultimo passaggi da applicare riguarda l’accesso alle Impostazioni: anche se potrà sembrare particolarmente bizzarro per una fotocamera di default, l’app Fotocamera del Moto X mette a disposizione dell’utente una quantità impressionante di parametri da impostare e settare a piacimento, e solamente i più esperti sapranno quali voci spuntare ed attivare consapevolmente.

Come installare la Fotocamera del Moto X su ogni smartphone Android 5

Per accedere alle Impostazioni tappate sull’icona nell’angolo in basso a sinistra dello schermo: accederete alla schermata dedicata alla calibrazione della Fotocamera del Moto X, ma scorrendo verso destra potrete visualizzare le voci corrispondenti allo scatto automatico, alla messa a fuoco, alle modalità di ripresa e molto altro ancora. Non tutte le voci saranno disponibili poichè non tutte le funzionalità saranno supportate dal vostro smartphone.

Scopri QUI come scaricare le canzoni da YouTube o SoundCloud direttamente con una sola applicazione non presente su Google Play!

Vuoi vincere un auricolare Bluetooth, una batteria esterna o delle lenti per smartphone? Clicca QUI per scoprire come partecipare al nostro concorso #SottolAlbero, tanti premi per tutti i lettori!

Se non volete perdervi nè le prossime Piccole Guide nè gli altri articoli di AppElmo (e sappiamo che non volete), allora potete iscrivervi alla nostra newsletter inserendo il vostro indirizzo email nel form qui in basso (tranquilli, vi assicuriamo che non vi invieremo spazzatura o spam; in caso contrario, vi saremmo immensamente grati se ci segnalaste il problema).

Oppure potete seguirci sulla nostra pagina Facebook, sul nostro account Twitter, sulla nostra pagina Google Plus e sul nostro canale Telegram oppure, in alternativa, potete sempre scaricare la nostra app da Google Play, cliccando QUI o sull’immagine nella sidebar! Grazie mille!

[wysija_form id=”3″]

App Fotocamera del Moto X su Mediafire
Commenti

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. AcceptRead More

//