Cut the Rope e Swing Copters rilasciano due seguiti, Star Wars: Galaxy of Heroes introduce i nuovi personaggi de ll Risveglio della Forza – #GiovediGames

Iscriviti per ricevere una notifica ogni volta che pubblichiamo un articolo che non puoi davvero perderti! Disturbiamo poco, informiamo molto.

A volte ritornano: potrebbe essere questa la frase che meglio riassume la puntata di questa settimana di #GiovediGames, che vede protagoniste per la massima parte le case di sviluppo più celebri di Google Play che si sono contese la scena mediatica con il rilascio di seguiti e nuovi capitoli delle proprie saghe, con più o meno successo.

Se infatti il creatore di Flappy Bird non ha assolutamente ottenuto una fama vagamente simile a quella ottenuta con la sua prima produzione, il team Zeptolab ha comunque potuto godersi l’attaccamento che i fan riservano ormai ad ogni creazione riguardi il verde protagonista del brand Cut The Rope, in questa nuova puntata alle prese con un mago malvagio che mette in pericolo l’intero universo.

Ma anche The Walking Dead con un nuovo crossover e Star Wars: Galaxy of Heroes, che in occasione della prima visione del nuovo film Il Risveglio della Forza ha introdotto i personaggi della pellicola: siete pronti per questa nuova puntata di #GiovediGames?

Cut the Rope: Magic arriva su Google Play

Sembra che la magia del Natale, anche se in una forma completamente differente da quella che potremmo in un primo tempo aspettarci, abbia contagiato anche il team Zeptolab: la famosa casa di sviluppo, autrice di una serie di giochi che in totale ha collezionato più di 750 milioni di download, ha infatti pubblicato su Google Play il nuovo Cut the Rope: Magic, un nuovo episodio all’interno del quale sarà possibile sfidare un mago malvagio che tenterà di catturare Om Nom, costantemente alla ricerca di nuovi dolci da inghiottire.

Cut the Rope Magic Android

Cut The Rope: Magic vede protagonisti infatti non solo piccoli cambiamenti di grafica, con nuove animazioni che renderanno i livelli più moderni e differenti rispetto alle precedenti edizioni della saga, ma anche e soprattutto nuove meccaniche di gioco per via della possibilità di trasformare Om Nom in cinque differenti creature per riuscire a superare gli enigmi meccanici e fisici che ogni stage impone, nei più di 100 livelli presenti. Cut the Rope: Magic ha già totalizzato un punteggio di più di 4,8 recensioni su un totale di oltre 2000 valutazioni su Google Play, rendendo entusiasti nuovi e vecchi appassionati, sia per la grafica sempre colorata e curata, sia per il gameplay innovativo ma fedele alla tradizione.

Cut the Rope: Magic su Google Play

Star Wars: Galaxy of Heroes introduce i personaggi de Il Risveglio della Forza

È stato un fenomeno di costume, è stato pubblicizzato forse anche all’estremo rispetto al dovuto, ma il nuovo episodio di Star Wars: Il Risveglio della Forza non poteva certamente non coinvolgere anche i prodotti che lo legano da un’affinità non soltanto culturale, ma soprattutto di appartenenza allo stesso brand. È per questo che Star Wars: Galaxy of Heroes, il gioco RPG che vede protagonisti decine di personaggi prelevati direttamente dai sei episodi della saga, ha introdotto con un update ben 10 nuovi PG, tra cui naturalmente anche i giovani protagonisti.

Star Wars Galaxy of Heroes aggiornamento 1
Quale schieramento sceglierete?

L’elenco completo dei personaggi include naturalmente Kylo Ren, capace di schivare più facilmente i proiettili ed in grado di re-utilizzare le abilità speciali se danneggiato gravemente, Finn, ben bilanciato tra attacco e difesa, Captain Phasma, in grado di garantire attacchi bonus alle forse del Primo Ordine, Rey, in grado di lanciare attacchi dotati di grande capacità di danneggiamento, ma anche piloti e combattenti appartenenti ai due schieramenti. Per celebrare inoltre l’uscita del film e contemporaneamente anche il natale, Electronic Arts concederà in regalo due personaggi extra – ossia Captain Phasma e il combattente della Resistenza – ad ogni utente che eseguirà il primo login tra il 18 ed il 31 dicembre; un dono non indifferente, soprattutto se si desidera lasciarsi coinvolgere  dall’atmosfera de Il Risveglio della Forza e si necessita di forze fresche con le quali costruire il proprio team.

Star Wars: Galaxy of Heroes su Google Play

Swing Copters 2

Pentito della scelta prematura di ritirarsi da Android dopo il popolare successo di Flappy Bird, il leader della casa di sviluppo Dotgears ha deciso di riconquistare il pubblico con un prodotto analogo, ma in un certo qual modo differente: Swing Copters, il quale possiede ufficialmente un suo seguito denominato molto semplicemente Swing Copters 2.

Swing Copters 2 Android

Il gioco non presenta molte differenze rispetto al predecessore: la grafica, pesantemente pixellata, è stata mantenuta all’interno dei suoi soliti canoni così come pure il gameplay non ha subito variazioni (ogni personaggio possiede un casco dotato di elica con il quale superare gli ostacoli che progressivamente affollano lo schermo); la vera differenza risiede nella trama, un elemento bizzarro se consideriamo la natura pesantemente causal di questo gioco. La storia verterà attorno ai tre protagonisti (Spinki, Fabi, e Pinki) i quali, essendosi resi conto di non essere più giovani ma adulti, dovranno cercare di dare un senso alle proprie vite; ogni personaggio avrà un proprio percorso, così come il giocatore che deciderà di impersonarlo, e sarà interessante scoprire sino a che punto questi background si spingeranno. Non resta che provarlo, dato che Swing Copters 2 è totalmente gratuito.

Swing Copters 2 su Google Play

The Walking Dead lancia un crossover tra le varie produzioni

Chiude la nostra puntata di #GiovediGames la notizia del crossover tra due differenti giochi di The Walking Dead, la popolare serie TV avente per protagonisti un gruppo di umani scampati ad una tremenda apocalisse zombie: The Walking Dead Seasone 1 e The Walking Dead: Road to Survival porteranno i rispettivi personaggi all’interno di un comune universo in occasione del crossover iniziato il 10 dicembre ed attivo sino al 4 gennaio.

The Walking Dead Road to Survival
Crossover valido sino al 4 gennaio!

L’occasione viene lanciata per unire i due giochi, appartenenti allo stesso brand ma sviluppati da due case di produzione differenti (Scopely e Telltale Games) che vedono coinvolti due filoni diversi delle storie che circolano attorno al mondo di The Walking Dead; qualora siate interessati, potete visualizzare un trailer QUI a proposito.

Vuoi vincere un auricolare Bluetooth, una batteria esterna o delle lenti per smartphone? Clicca QUI per scoprire come partecipare al nostro concorso #SottolAlbero, tanti premi per tutti i lettori!

Vorresti scrivere per AppElmo? Mettiti in gioco: stiamo cercando collaboratori! Scrivi a [email protected], e dai un’occhiata QUI per le modalità di contatto. Non essere timido!

Se non volete perdervi nè le prossime puntate di #GiovediGames nè gli altri articoli di AppElmo (e sappiamo che non volete), allora potete iscrivervi alla nostra newsletter inserendo il vostro indirizzo email nel form qui in basso (tranquilli, vi assicuriamo che non vi invieremo spazzatura o spam; in caso contrario, vi saremmo immensamente grati se ci segnalaste il problema).

Oppure potete seguirci sulla nostra pagina Facebook, sul nostro account Twitter, sulla nostra pagina Google Plus e sul nostro canale Telegram oppure, in alternativa, potete sempre scaricare la nostra app da Google Play, cliccando QUI o sull’immagine nella sidebar! Grazie mille!

[wysija_form id=”3″]

Commenti

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. AcceptRead More

//