Fallout Shelter si aggiorna, Mad-Croc mette in palio 100.000$ per il miglior giocatore ed altre novità – #GiovediGames

Iscriviti per ricevere una notifica ogni volta che pubblichiamo un articolo che non puoi davvero perderti! Disturbiamo poco, informiamo molto.

Una settimana caratterizzata più da annunci che da rilasci o aggiornamenti, gli ultimi sette giorni hanno visto le case di produzione insolitamente attive sul piano mediatico: Telltale e Halfbrick hanno infatti consegnato alla stampa dichiarazioni molto precise riguardo i prossimi movimenti su Android, concernenti sia titoli che coinvolgono brand famosi come quello di Batman, sia prodotti nuovi come Star Skaters, in arrivo su Google Play tramite le sapienti mani degli sviluppatori di Halfbrick.

Siete pronti per scoprire tutte le news videoludiche di Android?

Batman sbarcherà sul Play Store

Sembra essere uno degli annunci più interessanti delle ultime settimane: Telltale ha rivelato, durante la notte dei The Game Awards 2015, di aver ricevuto in concessione la produzione di un gioco per Android legato a doppio filo con il franchise di Batman, in cui il Cavaliere Oscuro avrà un ruolo di primo piano.

Batman telltale
Una notte oscura e tempestosa?

Naturalmente non sono stati resi noti molti particolari riguardo la trama o il metodo di gioco: il trailer introduttivo appena rilasciato è semplicemente promozionale, si tratta di una serie di animazioni d’effetto che lasciano comunque preludere ad un’atmosfera cupa e tetra, così come ci si aspetterebbe da un gioco su Batman che andrà comunque a prendere il suo posto nella cronologia canonica dell’eroe di Gotham. Le illazioni che possono essere fatte a riguardo sono, appunto, pure ipotesi: la presenza di una pistola nel filmato ci lascia intuire che, essendo Batman contrario all’uso delle armi da fuoco, il gioco potrebbe iniziare dall’infanzia di Bruce Wayne, a partire dalla notte in cui vennero assassinati i suoi genitori, e percorrere la sua giovinezza sino alla metamorfosi in Cavaliere Oscuro, così come altri fotogrammi lasciano intendere. Più certo è invece il metodo attraverso il quale Telltale rilascerà gli aggiornamenti su questa nuova serie: ancora una volta, dopo il riuscito esperimento di Minecraft: Story Mode, anche Batman sarà suddiviso in episodi rilasciati periodicamente dalla casa di sviluppo.

Kevin Bruner, il CEO di Telltale Games, ha dichiarato che questa nuova serie su Batman verterà principalmente sul piano psicologico di Bruce Wayne, sull’aspetto dualistico con la sua personalità alternativa e sul suo continuo confronto con una città sporca e corrotta.

Fallout Shelter si aggiorna con gli animali domestici

Se Fallout 4 è stato caratterizzato da una particolare attenzione nei confronti dell’introduzione del cane lupo quale animale di supporto, Fallout Shelter non poteva allo stesso modo difettare della presenza di animali domestici: ecco dunque che il nuovo aggiornamento introduce proprio cani e gatti quali cuccioli da compagnia che renderanno gli abitanti più produttivi e sociali.

Fallout Shelter  Android
Animali da compagnia ma soprattutto da guardia!

E proprio sul piano della socialità Bethesda è intervenuta ampliando il frasario che maschi e femmine potranno rivolgersi vicendevolmente per aumentare il grado di confidenza reciproco; bisognerà però che gli abitanti del Vault non si perdano troppo in confidenze, dato che l’update ha anche introdotto la possibilità, per i giocatori, di espellere dalla struttura i lavoratori meno produttivi, esiliandoli – e condannandoli a morte sicura, ma questo è un discorso che non riguarda nessuno se non le vittime della propria pigrizia. Minori potenziamenti sul piano delle performances generali del gioco e l’introduzione della possibilità di selezionare tramite un’icona unica tutti gli oggetti dell’inventario da vendere sul mercato.

Fallout Shelter su Google Play

Tribeflame mette in palio 100.000$ ed un viaggio a Londra per il miglior giocatore

Se è vero che i concorsi sono ottime strategie per attirare a sè utenti e fidelizzarli per un periodo di tempo relativamente lungo, allora gli sviluppatori del team Tirbeflame hanno deciso di implementare tale condotta sino all’estremo.

Mad Croc Android
Proprio un folle aggiornamento!

L’aggiornamento di Natale del gioco Mad-Croc ha infatti introdotto il premio più alto mai visto all’interno di un gioco per Android: 100.000$ verranno consegnati al vincitore del concorso natalizio, il quale verrà selezionato da una rosa di quattro finalisti provenienti dai quattro gironi di finale che si terranno ogni settimana. Chi riuscirà a mantenersi in testa alla classifica dei punteggi, collezionando risorse durante la propria esplorazione dei fondali marini e fluviali nei panni di una affamato coccodrillo, diverrà uno dei quattro prescelti che si sfideranno nel corso di un evento che si terrà a Londra, meta che i giocatori potranno raggiungere grazie ad un volo e soggiorno pagato direttamente dalla casa di sviluppo.

Il gioco è gratuito e tutti possono partecipare: cosa state aspettando?

Mad-Croc su Google Play

Halfbrick porta Star Skater su Android

Star Skater è il nuovo gioco targato Halfbrick, la casa di sviluppo produttrice di Jetpack Joyride e Fruit Ninja. Anche questa volta sembra che i developers siano riusciti nell’intento di produrre un titolo appassionante e divertente, anche se probabilmente privo del mordente che i precedenti brand possedevano al momento del lancio.

Star Skater  Android
Star Skater è l’ultima fatica di Halfbrick, e sembra promettere bene

Star Skater è infatti un gioco di skating in cui l’utente dovrà attraversare strade dense di automobili ed ostacoli, superando indenne il traffico, per raggiungere i checkpoint che garantiranno l’estensione del tempo di gioco. In quest’ultimo elemento ritroviamo una delle più classiche caratteristiche dei giochi di corsa d’antan, tipici specialmente delle sale giochi, ciononostante è davvero difficile confondere Star Skater con un suo qualsiasi predecessore: la grafica tridimensionale e colorata non può che rimandare a titoli ben più recenti. Star Skater attualmente è in fase di soft launch, di conseguenza non risulta ancora disponibile al download in Italia.

Star Skater su Google Play

World of Tanks si aggiorna e porta il Giappone in guerra

World of Tanks: Blitz è un popolare gioco di combattimento ravvicinato tra carri armati della Seconda Guerra Mondiale prodotto dalla casa di sviluppo Wargamings.net; l’aggiornamento di Natale, chiamato non a caso “Shogun Warriors“, introduce una nuova fazione combattente, il Giappone, assieme ad un cospicuo numero di carri armati affiliati ed ad una serie di nuove mappe.

Wold of Tanks Blitz Android
Porterete il Giappone alla vittoria?

Chi infatti si cimenterà nell’impresa di costruire la propria armata personale di carri armati giapponesi potrà contare su 13 modelli di vario genere, principalmente concentrati sul medio livello anche se non mancano elementi dotati di armamento leggero, come il Tier 9 Type 61, e quelli molto più pesanti e corazzati come il Tier 10 STB-1. I carri nipponici inoltre si caratterizzano per alcune abilità speciali, come l’innesto verticale, che concede un vantaggio non indifferente nei terreni collinosi; a tal proposito bisogna segnalare l’introduzione di nuove mappe tra cui “Himmelsdorf“, un territorio innevato tipico del paesaggio russo e tedesco.

World of Tanks: Blitz su Google Play

Vuoi vincere un auricolare Bluetooth, una batteria esterna o delle lenti per smartphone? Clicca QUI per scoprire come partecipare al nostro concorso #SottolAlbero, tanti premi per tutti i lettori!

Vorresti scrivere per AppElmo? Mettiti in gioco: stiamo cercando collaboratori! Scrivi a [email protected], e dai un’occhiata QUI per le modalità di contatto. Non essere timido!

Se non volete perdervi nè le prossime puntate di #GiovediGames nè gli altri articoli di AppElmo (e sappiamo che non volete), allora potete iscrivervi alla nostra newsletter inserendo il vostro indirizzo email nel form qui in basso (tranquilli, vi assicuriamo che non vi invieremo spazzatura o spam; in caso contrario, vi saremmo immensamente grati se ci segnalaste il problema).

Oppure potete seguirci sulla nostra pagina Facebook, sul nostro account Twitter, sulla nostra pagina Google Plus e sul nostro canale Telegram oppure, in alternativa, potete sempre scaricare la nostra app da Google Play, cliccando QUI o sull’immagine nella sidebar! Grazie mille!

[wysija_form id=”3″]

Commenti

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. AcceptRead More

//