Futurama, The Room 3, Temple Run 2 e FNAF World: annunci, aggiornamenti e rilasci! – #GiovediGames

Iscriviti per ricevere una notifica ogni volta che pubblichiamo un articolo che non puoi davvero perderti! Disturbiamo poco, informiamo molto.

Natale arriva ufficialmente su Android nel momento in cui giunge il primo aggiornamento a tema natalizio: Temple Run 2 dunque acquisisce il ruolo da apripista del mondo del sistema operativo di Google con il suo aggiornamento a tema ghiacciato, con un intero sistema di gameplay dedicato, tra cui i tunnel gelati; naturalmente si trattano solamente delle prime avvisaglie, e le news più generali dominano ancora il panorama dei giochi Android. FNAF World e The Room 3, attualmente due titoli molto attesi dalle rispettive fan-base, hanno fatto la propria comparsa rilasciando immagini e date ufficiali, anche se ancora non sono disponibili nè gameplay nè video dedicati. Infine, Futurama: Game of Drones si concede agli utenti di paesi selezionati nell’attesa della pubblicazione in tutte le regioni del Play Store.

Insomma, siete pronti per una nuova puntata di #GiovediGames?

FNAF World si concede con nuovi screenshot in-game

FNAF World è attualmente in via di progettazione: pur non trattandosi di un capitolo facente parte della serie originale – ma, anzi, uno spin-off completamente indipendente – non sembra che la fan-base abbia intenzione di lasciarsi sfuggire un gioco dal gameplay completamente differente, che si suddivide tra elementi esplorativi ed RPG.

FNAF World
Un comparto per la creazione ed il potenziamento delle abilità

Gli screenshot che il creatore Scott Games ha rilasciato sul proprio blog avvalorano la tesi del gioco di ruolo, già confermata peraltro dal trailer rilasciato a novembre in cui venivano mostrate scene di combattimento a turni con attacchi collegati alla personalità del soggetto: FNAF World vedrà infatti, tra i personaggi giocabili, ogni versione mai creata del brand di ciascun protagonista animatronic, comprese ovviamente le controparti Nightmare del quarto capitolo. Dagli screenshot sembra evidente che la grafica che verrà utilizzata sarà simile a quella già vista nei minigiochi dei titoli della serie, ossia più tendente agli 8-bit che alla tridimensionale, anche se si suppone che vi saranno diverse interfacce per la customizzazione del personaggio ed il potenziamento delle abilità, per l’esplorazione e per il combattimento.

Vi manterremo aggiornati.

Futurama: Game of Drones arriva su Google Play, ma non per tutti

Nonostante la serie TV animata Futurama sia terminata già da qualche tempo, il brand continua ad essere supportato ed incoraggiato su altre piattaforme di espressione multimediale, ed Android, con il suo mercato in continua crescita, fa proprio al caso.

Futurama Game of Drones

Futurama: Games of Drones si rivela, già dal nome, un titolo ironico e divertente, con numerose gag provenienti direttamente dalla serie, dalla quale fanno la propria comparsa anche i personaggi originali – tra cui Fry ed il Dr. Zoidberg – che affiancheranno il protagonista nella gestione dei droni dell’azienda Planet Express. Il gioco, nonostante ciò che si possa ritenere, non è un gestionale ma un match-4, che differisce leggermente dalla consueta struttura per via della presenza di uno slot in più da far combaciare. Il gioco però non è ancora disponibile per tutti gli utenti, bensì per gli abitanti di zone geografiche delimitate.

Temple Run 2: Frozen Shadow lancia il Natale su Android

Temple Run 2 si aggiorna con una grossa patch contenente non soltanto piccoli bug risolti, ma anche una nuova skin invernale, nuovi ostacoli, nemici e tanta, tanta atmosfera natalizia.

Temple Run 2 Frozen Shadow

Temple Run 2: Frozen Shadow – questo il nome dell’update – vede infatti i protagonisti del cast (Guy Dangerous, Scarlett Fox e tutti gli altri personaggi) sfidare le pericolose scalinate innevate del tempio e le mortali prove d’evoluzione che saranno costretti a compiere all’interno dei tunnel ghiacciati; a complicare la situazione giungeranno anche due nuovi ostacoli, che potranno essere facilmente superati grazie alle nuove evoluzioni implementate nell’aggiornamento, ed una Scimmia-Demone delle montagne che saprà dare del filo da torcere. A completare la patch giungono naturalmente le personalizzazioni a tema, tra cui nuovi artefatti ed un costume rivisitato per le corse su zone di alta montagna. Così come ha affermato il creatore del gioco Keit Shepherd, “è praticamente un nuovo Temple Run all’interno di quello vecchio“.

Temple Run 2 su Google Play

The Room 3 arriverà, purtroppo dopo Natale

I fan di The Room 3 potranno gioire delle buone notizie che consegniamo loro in questo #GiovediGames: gli sviluppatori del team Fireproof Games hanno annunciato che il terzo titolo della serie verrà rilasciato l’11 gennaio, purtroppo dopo l’appuntamento delle vacanze natalizie – che sarebbero state l’occasione perfetta per testare a fondo tutti i nuovi enigmi.

The Room 3
Purtroppo, dovremo aspettare dopo Natale per poter mettere le mani su The Room 3

Per chi infatti non fosse al corrente del complesso gameplay e più in generale del sistema di gioco che si nasconde dietro il brand di The Room, basterà sapere che si struttura come un puzzle-game ad enigmi con una vaga tinta horror, nel quale il protagonista si troverà suo malgrado costretto a risolvere una serie di complicati misteri basati su sequenze meccaniche che gli permetteranno di scoprire la trama che si nasconde dietro la magione. Stando alle ultime dichiarazioni della Fireproof Games, il lavoro di sviluppo sarebbe alle sue ultime fasi, e gli aggiustamenti starebbero riguardando principalmente il comparto sonoro.

Avete già dato un’occhiata a tutti i Saggi Consigli per sviluppare un gioco di successo? Scopriteli QUI con Google Play Games!

Vorresti scrivere per AppElmo? Mettiti in gioco: stiamo cercando collaboratori! Scrivi a [email protected], e dai un’occhiata QUI per le modalità di contatto. Non essere timido!

Se non volete perdervi nè le prossime puntate di #GiovediGames nè gli altri articoli di AppElmo (e sappiamo che non volete), allora potete iscrivervi alla nostra newsletter inserendo il vostro indirizzo email nel form qui in basso (tranquilli, vi assicuriamo che non vi invieremo spazzatura o spam; in caso contrario, vi saremmo immensamente grati se ci segnalaste il problema).

Oppure potete seguirci sulla nostra pagina Facebook, sul nostro account Twitter, sulla nostra pagina Google Plus e sul nostro canale Telegram oppure, in alternativa, potete sempre scaricare la nostra app da Google Play, cliccando QUI o sull’immagine nella sidebar! Grazie mille!

[wysija_form id=”3″]

Commenti

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. AcceptRead More

//