Telegram potrebbe introdurre i commenti nei canali ed aggiorna l’icona dei bot

Iscriviti per ricevere una notifica ogni volta che pubblichiamo un articolo che non puoi davvero perderti! Disturbiamo poco, informiamo molto.

Telegram potrebbe introdurre i commenti ai canali; si tratta di un rumor assolutamente non confermato, e che trova la sua origine da un post condiviso a sua volta dal canale Telegram News, gestito da alcuni utenti dell’app di messaggistica solitamente ben informati, che visualizza alcune righe particolari del codice dell’ultimo update alla versione 3.3.0 di Telegram (che abbiamo analizzato QUI); stando a quanto riportato, tali righe potrebbero alludere a funzionalità non ancora esplicitamente utilizzate ma che in un futuro aggiornamento potrebbero vedere la luce.

Siete pronti a scoprire tutto quello che c’è da sapere sui commenti nei canali Telegram?

Un teardrop tutto da confermare

Solitamente viene eseguita un’analisi dei file APK delle applicazioni appena aggiornate o rilasciate dai grandi gruppi e team di sviluppo per scoprire se, al loro interno, siano presenti accenni tra le righe del codice a funzionalità non ancora implementate: è successo in occasione dell’arrivo dell’ultima versione di Android Wear, che ci ha svelato il possibile rilascio di gestures vocali per Android Wear OS, ma non è accaduto con Telegram, dato che nessuno si era preso l’impegno di osservarne approfonditamente tutti i dettagli.

Telegram messaggi nei canali 2

O, perlomeno, quasi tutti, dato che gli utenti di Telegram News, il canale omonimo sull’omonima piattaforma, hanno pubblicato l’immagine di alcune righe di codice di quello che si suppone essere il file APK di Telegram 3.3.0 (si tratta, così come abbiamo accennato nell’introduzione, di un rumor non confermato) che includerebbe al suo interno l’accenno alle risposte nei canali, ossia alla possibilità per gli utenti di rispondere, tramite dei “sottomessaggi“, ai post principali degli amministratori dei canali; gli utenti stessi avrebbero la possibilità di switchare tra una modalità di visualizzazione ed un’altra, dando loro la possibilità di decidere se mostrare le risposte o limitarsi ai post degli amministratori.

Telegram messaggi nei canali 3
Nuova icona per i bot! Forse un poco inquietante

Nell’attesa di ricevere maggiori conferme da parte di altre fonti, vi segnaliamo che Telegram ha rilasciato un aggiornamento per la propria app Android, successivo al 3.3.0, che aggiunge un’icona riconoscitiva dei bot, la quale si aggiunge a quella già presente dei canali.

Anche AppElmo ha un canale Telegram! Clicca QUI per scoprirlo e seguirlo!

Vorresti scrivere per AppElmo? Mettiti in gioco: stiamo cercando collaboratori! Scrivi a [email protected], e dai un’occhiata QUI per le modalità di contatto. Non essere timido!

Se non volete perdervi nè le prossime News nè gli altri articoli di AppElmo (e sappiamo che non volete), allora potete iscrivervi alla nostra newsletter inserendo il vostro indirizzo email nel form qui in basso (tranquilli, vi assicuriamo che non vi invieremo spazzatura o spam; in caso contrario, vi saremmo immensamente grati se ci segnalaste il problema).

Oppure potete seguirci sulla nostra pagina Facebook, sul nostro account Twitter, sulla nostra pagina Google Plus e sul nostro canale Telegram oppure, in alternativa, potete sempre scaricare la nostra app da Google Play, cliccando QUI o sull’immagine nella sidebar! Grazie mille!

[wysija_form id=”3″]

Commenti

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. AcceptRead More

//