#Sfondodelgiorno: 30 sfondi minimal in HD (quando cultura pop e design si incontrano)

Iscriviti per ricevere una notifica ogni volta che pubblichiamo un articolo che non puoi davvero perderti! Disturbiamo poco, informiamo molto.

Il minimalismo che andiamo a rappresentare in questi 30 sfondi minimal in HD non sono certamente paragonabili alla corrente minimalista nell’arte moderna, anche se naturalmente è proprio da questa che i nostri sfondi minimal in HD prendono ispirazione nella loro essenza ed unicità dei contenuti, ottenuti rielaborando le istanze che quel movimento, nato negli anni ’60 ma debitore di intuizioni di grandi artisti anche antecedenti sino all’inizio del secolo, aveva saputo presentare al panorama culturale del tempo.

Sfondi minimal in HD 4
No, non è una luna!

I nostri sfondi minimal in HD presentano infatti grandi spazi monocromi – che ricordano certi lavori di Barnett Newman – occupati, al centro o ai lati, da citazioni ad opere molto apprezzate della cultura pop rappresentano il tessuto ideale con cui ricorprire la propria Home o il proprio desktop: così come affermava Ad Reinhardt, un espressionista astrattista che però, proprio grazie ai propri lavori in bianco e nero, seppe in un certo qual modo anticipare la corrente minimalista, “Più cose sono presenti in un’opera, più questa produce stridore, e peggio è“. Il segreto dell’arte minimal è proprio quello di saper ridurre un concetto, un’espressione o un’emozione ai loro minimi termini, spogliando i contenuti dello strato superficiale ed esponendo il nocciolo, il nucleo.

Sfondi minimal in HD 19
Rimaniamo sempre un po’ giovani

Non solo gli sfondi minimal in HD: anche il Material Design è frutto dello stesso ramo, e non è un caso che esso tragga il proprio vigore proprio nel momento in cui l’arte minimal sta conoscendo il suo periodo di massima espansione: il Material Design è infatti uno stile grafico dato dalla sovrapposizione di più fogli di Smart Paper, il materiale virtuale che, possedendo una propria struttura fisica digitale, permette di creare un’architettura grafica complessa (cliccate QUI per saperne di più). Cosa può esserci di più minimal di uno stile visuale che viene prodotto solamente ponendo in diversi ordini e forme dei fogli colorati?

Sfondi minimal in HD 10
Avete mai visto degli sfondi minimal più cool di questi?

Noi naturalmente speriamo che questi sfondi minimal in HD possano risultare di vostro gradimento, e vi invitiamo a cliccare QUI per visualizzare la raccolta completa sull’album Google+, dal quale potrete testare in prima persona le dimensioni dello sfondo in base allo schermo del vostro smartphone; potete inoltre dare un’occhiata QUI, per rimanere in tema, ai nostri #sfondodelgiorno artistici in HD, oppure QUI agli #sfondodelgiorno in Material Design.

Vi sono piaciuti questi sfondi minimal in HD? Guardate QUI tutti gli altri sfondi raccolti su AppElmo!

Vorresti scrivere per AppElmo? Mettiti in gioco: stiamo cercando collaboratori! Scrivi a [email protected], e dai un’occhiata QUI per le modalità di contatto. Non essere timido!

Se volete continuare a seguire sia i prossimi #Sfondodelgiorno sia gli altri articoli di AppElmo, allora iscrivetevi alla nostra newsletter inserendo il vostro indirizzo email nel form qui in basso (tranquilli, vi assicuriamo che non vi invieremo spazzatura o spam; in caso contrario, vi saremmo immensamente grati se ci segnalaste il problema).

Oppure potete seguirci sulla nostra pagina Facebook, sul nostro account Twitter, sulla nostra pagina Google Plus e sul nostro canale Telegram oppure, in alternativa, potete sempre scaricare la nostra app da Google Play, cliccando QUI o sull’immagine nella sidebar! Grazie mille!

[wysija_form id=”3″]

Commenti

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. AcceptRead More

//