L’app di AppElmo si aggiorna alla versione 3.1: dettagli, immagini e link al download!

Iscriviti per ricevere una notifica ogni volta che pubblichiamo un articolo che non puoi davvero perderti! Disturbiamo poco, informiamo molto.

L’app di AppElmo riceve il suo agognato aggiornamento! Avevamo annunciato da qualche tempo l’update alla versione 3.1, un upgrade d’altronde doveroso per risolvere quei problemi di feed e ricezione dei feed dai nostri canali social, in particolar modo da YouTube e da Facebook in quanto entrambe le piattaforme di condivisione di contenuti avevano dismesso il supporto nativo ai feed.

Oltre a questi problemi tecnici purtroppo non dipendenti dalla nostra volontà, ma facilmente risolvibili, abbiamo provveduto a mettere l’applicazione al passo con l’evoluzione del sito, che dal rilascio della versione 3.0 ad oggi ha visto nascere nuove rubriche e sezioni che è bene che tutti abbiano la possibilità di seguire senza dover avventurarsi alla ricerca dell’articolo designato nella macrocategoria “Tutte le novità”.

Abbiamo dunque stilato un changelog, che potrete poi leggere anche nella scheda di Google Play dedicata, dei cambiamenti apportati: siete pronti a scoprire tutte le novità dell’aggiornamento 3.1 dell’app di AppElmo?

Il design cambia, i contenuti rimangono

La novità più vistosa di questo aggiornamento riguarda l’aspetto della sidebar: seguendo l’evoluzione del design che sta sempre più coinvolgendo il mondo Android, e desiderosi di allinearci per quanto possibile al Material Design, la grafica del menu laterale è stata resa più flat, i divisori delle categorie sono stati ridotti ad un’unica linea separatrice (nonostante i gruppi rimangano gli stessi) ed in più è stata aggiunta un’immagine di copertina che va ad occupare la parte superiore del menu e che sarà funzionale a rappresentare concorsi, iniziative e festeggiamenti che periodicamente AppElmo promuoverà.

App di AppElmo
Immagine di copertina, nuove categorie e nuove icone!

Oltre a ciò, troviamo alcune nuove comparse tra le categorie: è stata aggiunto il collegamento ai feed delle sezioni “Saggi Consigli: trucchi e suggerimenti” ed “Accessori: offerte e recensioni“, che tratteranno rispettivamente di trucchi e scorciatoie nell’utilizzo delle app e recensioni e segnalazioni di offerte di accessori; debuttano anche le rubriche #LauncherFriday e #GiovediGames, oltre alla categoria “Sicurezza, virus e malware“, per rimanere sempre aggiornati sulle problematiche legate alle vulnerabilità del mondo Android. Infine, sono stati risolti i problemi legati ai feed del canale YouTube e della pagina Facebook, mentre il collegamento al profilo Twitter del Direttore è stato sostituito con quello del profilo Google Plus. In più, è stato aggiunto lo splash screen dell’app! Perchè se lo inserisce Google+, lo inseriamo anche noi.

PicsArt_11-16-05.26.51
Modificato il profilo del Direttore e il collegamento al canale Youtube!

L’aggiornamento è stato condiviso in anteprima sul canale Telegram di AppElmo, che potete raggiungere QUI, mentre verrà inviato nelle prossime ore a Google Play perchè tutti possano ricevere automaticamente il proprio update; nei prossimi giorni verrà rilasciato sempre nel canale Telegram una versione secondaria dell’app che consentirà di visualizzare gli articoli non più nel browser interno dell’app ma direttamente nel browser predefinito dello smartphone, sviluppata in seguito ai feedback di alcuni utenti. Grazie a tutti per seguire AppElmo!

Changelog

Nuovo splash screen iniziale

Design flat della sidebar:

– eliminate le diciture di categorie

– aggiunta l’immagine di copertina

Aggiunte:

– Le voci “Saggi Consigli: trucchi e suggerimenti” ed “Accessori: offerte e recensioni”

– Le rubriche: “#GiovediGames” e “#LauncherFriday”

– La categoria: “Sicurezza, virus e malware”

Modifiche:

– sostituito il Profilo del Direttore su Twitter con quello su Google+

– aggiornati i feed della pagina Facebook e del canale YouTube

Scopri QUI cos’è un canale Telegram e come se ne crea uno!

Vorresti scrivere per AppElmo? Mettiti in gioco: stiamo cercando collaboratori! Scrivi a [email protected], e dai un’occhiata QUI per le modalità di contatto. Non essere timido!

Se non volete perdervi nè le prossime News nè gli altri articoli di AppElmo (e sappiamo che non volete), allora potete iscrivervi alla nostra newsletter inserendo il vostro indirizzo email nel form qui in basso (tranquilli, vi assicuriamo che non vi invieremo spazzatura o spam; in caso contrario, vi saremmo immensamente grati se ci segnalaste il problema).

Oppure potete seguirci sulla nostra pagina Facebook, sul nostro account Twitter, sulla nostra pagina Google Plus e sul nostro canale Telegram oppure, in alternativa, potete sempre scaricare la nostra app da Google Play, cliccando QUI o sull’immagine nella sidebar! Grazie mille!

[wysija_form id=”3″]

Commenti

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. AcceptRead More

//