Google Play Music e Libri si aggiornano con sconti e contenuti gratuiti: dettagli e file APK

Iscriviti per ricevere una notifica ogni volta che pubblichiamo un articolo che non puoi davvero perderti! Disturbiamo poco, informiamo molto.

Tante nuove novità durante questa settimana per tutte le Google App presenti sul Play Store: da Google Maps che si aggiorna ed introduce il salvataggio delle aree offline (cliccate QUI per scoprire come salvare una mappa) sino a Google Drive che regala sino ad 1TB di memoria ad ogni utente che si impegni a scrivere almeno 200 recensioni su Google Maps, passando per Android Wear che introduce alcune piccole funzionalità in attesa di un più massiccio update di Android Wear OS.

Questa volta è invece il turno di Google Play Music e Google Play Libri, i quali ci prospettano delle gradite sorprese ed inaspettati regali tra fumetti, buoni sconto e piani di abbonamento a prezzo ridotto.

Siete pronti a scoprire tutte le novità?

Google Play Music 6.1

Google Play Music si è aggiornato alla versione 6.1, reperibile sia su APK Mirror sia tramite Play Store, anche se chiaramente con diverse tempistiche: non ci sono particolari novità dal punto di vista delle funzionalità, ma accedendo alla sezione dedicata alle Impostazioni troviamo qualche nuova voce dedicata al download di contenuti.

Google Play Music aggiornamento 3

All’interno della sezione Download è apparsa infatti l’opzione “Modalità offline automatica“, la quale permette di scaricare musica quando l’utente non possiede abbastanza rete o non ha la possibilità di eseguire di per sè l’operazione; come però queste canzoni vengano selezionate, attraverso quale criterio, quando queste verranno modificate (perchè è ovvio che non saranno sempre le stesse canzoni a venir scelte) e quanti brani verranno scaricati non è dato saperlo, ma speriamo in ulteriori delucidazioni future da parte di Google.

Dall’analisi del teardown, ossia delle righe di codice non utilizzato del file APK, emerge la volontà da parte di Google di introdurre al più presto gli abbonamenti scontati per le famiglie a soli 15$ per un massimo di sei dispositivi affiliati (di cui vi avevamo parlato attraverso il nostro canale Telegram), certamente un contributo apprezzabile; insieme ai nuovi abbonamenti ci aspettiamo certamente l’introduzione di YouTube Red.

Google Play Libri regala fumetti e sconti

Google Play Libri introduce un nuovo update che non soltanto modifica l’aspetto stesso dell’interfaccia, ma permetterà di identificare in maniera più regolare le proprie serie a fumetti preferite e di poterle leggere senza compiere evoluzioni tramite il touchscreen dello smartphone.

Google Play Music aggiornamento 1

Uno dei problemi maggiori legati alla lettura di comic e web-comic era dato appunto dal mancato supporto alle dimensioni ridotte delle strisce a fumetti, che inevitabilmente finivano per essere poco ottimizzate nell’adattamento allo schermo; con la nuova modalità di visualizzazione gli utenti saranno in grado di capovolgere lo schermo e di godere di un’ottima esperienza di lettura, scorrendo le pagine tramite uno semplice swipe sullo schermo. L’interfaccia Home di Google Play Libri si modifica poi portando una nuova catalogazione delle serie a fumetti che vengono raccolte non solo per ordine alfabetico o per tema comune ma anche per collana, casa editrice e serie d’uscita; secondo la volontà di Greg Hartrell, Senior Product Manager di Google Play Libri, questo dovrebbe garantire ai lettori un’esperienza utente implementata dal punto di vista della ricerca dei prodotti preferiti.

Purtroppo l’utenza italiana dovrà attendere, dato che i primi paesi a venire coinvolti saranno India, Inghilterra, Stati Uniti, Canada, Australia, Singapore, Irlanda e Nuova Zelanda; nel frattempo potete controllare gli sconti ed i volumi in regalo di numerose serie a fumetti tra cui The Walking Dead, Justice League, X-Files, Lazarus e Jem and the Holograms.

Scopri QUI quali sono le migliori app per videochiamare con i propri contatti gratuitamente in giro per il mondo!

Vorresti scrivere per AppElmo? Mettiti in gioco: stiamo cercando collaboratori! Scrivi a [email protected], e dai un’occhiata QUI per le modalità di contatto. Non essere timido!

Se non volete perdervi nè le prossime News nè gli altri articoli di AppElmo (e sappiamo che non volete), allora potete iscrivervi alla nostra newsletter inserendo il vostro indirizzo email nel form qui in basso (tranquilli, vi assicuriamo che non vi invieremo spazzatura o spam; in caso contrario, vi saremmo immensamente grati se ci segnalaste il problema).

Oppure potete seguirci sulla nostra pagina Facebook, sul nostro account Twitter, sulla nostra pagina Google Plus e sul nostro canale Telegram oppure, in alternativa, potete sempre scaricare la nostra app da Google Play, cliccando QUI o sull’immagine nella sidebar! Grazie mille!

[wysija_form id=”3″]

Google Play Music su APK Mirror
Commenti

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. AcceptRead More

//