Google Drive regala spazio sino ad 1TB in cambio di recensioni su Google Maps

Iscriviti per ricevere una notifica ogni volta che pubblichiamo un articolo che non puoi davvero perderti! Disturbiamo poco, informiamo molto.

Siete a corto di spazio su Google Drive e avreste bisogno di una promozione alla pari di quelle periodicamente lanciate dalla casa di Mountain View in occasione di eventi o di rilasci di particolari smartphone? A quanto pare siete davvero fortunati: Google Drive starebbe regalando ad utenti Android (per il consueto periodo di due anni, al termine dei quali la promozione diventa a pagamento), selezionati randomicamente, una quantità di spazio pari o superiore (anche se ci pare difficile, data la generosità dell’offerta) ad 1TB, stando a quanto riporta l’utente Reddit maroonmushroom che ha postato sul social network uno screenshot dell’email ricevuta.

Naturalmente Google non intende regalare spazio di archiviazione senza motivo: l’utente selezionato deve impegnarsi a raggiungere il ranking 4 di utente recensore su Google Maps, postando almeno 200 valutazioni di bar, ristoranti e musei attraverso l’apposito sistema di review presente sull’app ufficiale. Siete pronti a scoprire più a fondo dettagli e condizioni di questa promozione?

Ben 1024GB di spazio per 200 recensioni

Così come lo stesso maroonmushroom specifica su Reddit, Google impone una condizione stringente per la concessione del Terabyte di memoria su Google Drive: ogni utente selezionato dal programma di promozione deve raggiungere il livello 4 su Google Maps in quanto utente recensore, il che prevede la pubblicazione di almeno 200 recensioni nelle schede di altrettanti locali e luoghi di frequentazione pubblica.

Google Maps 1 Terabyte Google Drive
Lo screenshot dell’email

Il sistema di review presente su Google Maps non è dissimile dallo stesso sistema di valutazione delle applicazioni già utilizzato su Google Play: ogni utente autenticato con il proprio profilo Google+ è in grado di rilasciare sulla scheda relativa di un’attività commerciale o di un luogo d’interesse (come musei, piazze e monumenti) un commento ed un voto che varia da una a cinque stelle. Google, avendo già rilasciato da qualche tempo tale metodo di comparazione delle attività, evidentemente spera in questo modo di riuscire ad incoraggiare l’utenza a prendere confidenza con un nuovo sistema di classificazione che effettivamente non non differisce da molti altri con cui quotidianamente si ha a che fare (e Google Play non è che un esempio).

L’offerta di 1TB di memoria ha poi un duplice significato: da una parte Google si assicura che il premio in palio sia sufficientemente vantaggioso da spingere i soggetti coinvolti a partecipare, mentre dall’altra l’utilizzo effettivo dell’intero ammontare dello spazio di archiviazione, o comunque oltre la soglia minima consentita dal piano gratuito (15GB), fa sì che allo scadere dei due anni di promozione l’utente debba forzatamente procedere con il pagamento di una tariffa mensile.

Ma il problema più grande per gli utenti Reddit che sono intervenuti nel thread aperto da maroonmushroom sembra essere la convenienza per Google di tale offerta: le recensioni che verranno pubblicate su Google Maps saranno di qualità o limitate ad una banale votazione priva di descrizione? Noi, come loro, temiamo di no, perlomeno nella maggior parte dei casi.

Scopri QUI come utilizzare in modalità offline Google Maps!

Vorresti scrivere per AppElmo? Mettiti in gioco: stiamo cercando collaboratori! Scrivi a [email protected], e dai un’occhiata QUI per le modalità di contatto. Non essere timido!

Se non volete perdervi nè le prossime News nè gli altri articoli di AppElmo (e sappiamo che non volete), allora potete iscrivervi alla nostra newsletter inserendo il vostro indirizzo email nel form qui in basso (tranquilli, vi assicuriamo che non vi invieremo spazzatura o spam; in caso contrario, vi saremmo immensamente grati se ci segnalaste il problema).

Oppure potete seguirci sulla nostra pagina Facebook, sul nostro account Twitter, sulla nostra pagina Google Plus e sul nostro canale Telegram oppure, in alternativa, potete sempre scaricare la nostra app da Google Play, cliccando QUI o sull’immagine nella sidebar! Grazie mille!

[wysija_form id=”3″]

Commenti

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. AcceptRead More

//