Chrome Dev introduce ed ottimizza il supporto al tema dei siti nella barra di ricerca

Iscriviti per ricevere una notifica ogni volta che pubblichiamo un articolo che non puoi davvero perderti! Disturbiamo poco, informiamo molto.

Molti utenti conoscono solamente la versione stabile di Google Chrome, il browser Web anche per Android della casa di Mountian View; ciò che invece è meno noto è invece la presenza di altre due applicazioni, rispettivamente Chrome Beta e Chrome Dev, che propongono a coloro che ne eseguono il download features in prova – e di conseguenza non ancora stabili – ma molto interessanti: questa volta è Chrome Dev che introduce non solo il supporto ai temi dei siti, ma ne ottimizza anche il loro peso nella gestione della RAM su Android eliminando la semplificazione adottata dal sistema operativo di riunire nella stessa categoria schede del browser e applicazioni.

Siete pronti a scoprire le ultime novità di Chrome Dev?

Schede colorate ed ottimizzate

Nonostante su Chrome siano diventate ormai la prassi, ancora vi era molta strada da fare riguardo le tabs colorate secondo il tema del sito in navigazione: si era infatti notato che, senza l’attivazione di un determinato espediente, su Chrome Dev le schede venivano visualizzate con il classico colore bianco mentre su Chrome queste venivano considerate alla pari delle applicazioni nel sistema di gestione del multitasking, rubando RAM preziosa inconsapevolmente alle altre applicazioni in esecuzione nonostante comunque il tema venisse supportato.

Chrome Dev theme tab 1

La nuova versione 48.0.2553.4 di Chrome Dev non soltanto permette di aggiungere le schede colorate senza dover accedere a chrome://flags/#enable-theme-color-in-tabbed-mode e successivamente di attivarne l’opzione, ma anche di ottimizzarne l’impatto sulle prestazioni del dispositivo. In questo modo non è necessario nè attivare o disattivare voci in elenchi di funzionalità, nè installare plug-in o addons.

Naturalmente questa feature sarà trasmessa anche a Chrome Beta e a Chrome normale, ma bisognerà attendere molto tempo; nel frattempo vi invitiamo a scaricare il file APK dell’app per provare le nuove tab colorate!

Scopri QUI come sincronizzare le schede tra Chrome per Android e Chrome per computer!

Vorresti scrivere per AppElmo? Mettiti in gioco: stiamo cercando collaboratori! Scrivi a [email protected], e dai un’occhiata QUI per le modalità di contatto. Non essere timido!

Se non volete perdervi nè le prossime News nè gli altri articoli di AppElmo (e sappiamo che non volete), allora potete iscrivervi alla nostra newsletter inserendo il vostro indirizzo email nel form qui in basso (tranquilli, vi assicuriamo che non vi invieremo spazzatura o spam; in caso contrario, vi saremmo immensamente grati se ci segnalaste il problema).

Oppure potete seguirci sulla nostra pagina Facebook, sul nostro account Twitter, sulla nostra pagina Google Plus e sul nostro canale Telegram oppure, in alternativa, potete sempre scaricare la nostra app da Google Play, cliccando QUI o sull’immagine nella sidebar! Grazie mille!

[wysija_form id=”3″]

Chrome Dev su APK Mirror
Commenti

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. AcceptRead More

//