Top7 dei migliori giochi di zombie per Android – R&R

Iscriviti per ricevere una notifica ogni volta che pubblichiamo un articolo che non puoi davvero perderti! Disturbiamo poco, informiamo molto.

Che sia Halloween o Natale, gli zombie sono sempre stati i protagonisti dell’immaginario orrorifico del mondo videoludico: più di vampiri, lupi mannari e fantasmi, gli zombie si adattano molto più facilmente ad ogni contesto, che sia urbano, medievale o post-apocalittico; e su Android non fanno certamente eccezione!

Ecco dunque i migliori giochi di zombie presenti su Android: un elenco dei titoli più (o meno) belli da giocare sul proprio smartphone nei momenti di pausa, passando dai titoli decisamente più arcade a quelli più impegnativi per trama e grafica.

Siete pronti a scoprire i migliori giochi di zombie per Android?

07 – Zombie Outbreak Simulator

Solitamente le pellicole cinematografiche e più in generale l’ambiente dei videogiochi a tema ci ha trasmetto l’immagine dell’invasione degli zombie come un evento incontrollabile, spesso frutto di errori umani: ma cosa succederebbe se potessimo e dovessimo controllare ed allo stesso tempo combattere un attacco improvviso da parte di un’orda di non morti?

migliori giochi di zombie per Android 1
Evacuate i civili prima che vengano infettati!

È questo il filo conduttore di Zombie Outbreak Simulator, un simulatore ben poco convenzionale in cui il giocatore potrà dare vita ad un raid degli zombie contro un insediamento umano controllando, dalla parte dei non-morti, sia il numero che l’intensità dell’orda, mentre dal lato degli umani sarà in grado di regolare la quantità e la precisione nel tiro delle forze di sicurezza e dei militari, la velocità dell’infezione del virus del contagio, permettere o meno la presenza di civili armati, e molti altri parametri ancora. Qualora poi la situazione diventasse incontrollabile sarà possibile far intervenire i paracadutisti per soccorrere i civili, per evacuare il perimetro e lanciare un bombardamento al fine di disinfestare la zona dalla presenza dei non-morti. L’aspetto più interessante di Zombie Outbreak Simulator, particolare che l’ha reso eleggibile a uno dei migliori giochi di zombie per Android, è l’utilizzo, come mappe di gioco, di riprese da Google Maps di luoghi reali: ai giocatori è permesso anche creare proprie mappe da caricare nei server del gioco, e sono decine solo quelle ambientate in Italia.

Se Piazza San Marco venisse invasa dagli zombie, sarebbe una carneficina? Sta a voi deciderlo!

PRO: gioco innovativo e geniale; un simulatore di invasioni zombie che fa uso di Google Maps per rendere il più possibile realistica l’esperienza di gioco è certamente accreditabile come uno dei migliori giochi di zombie per Android.

CONTRO: la maggior parte dei contenuti è a pagamento, sia le mappe, disponibili in quantità davvero limitate nella versione gratuita, sia il numero di militari, bombardamenti ed evacuazioni.

Zombie Outbreak Simulator su Google Play

06 – RedHead Redemption

Avevamo già parlato di RedHead Redemption, il gioco per Android creato da 9GAG che mescola sapientemente meme, zombie e bambini armati di mitra (QUI potete leggere la nostra Recensione completa); sarà anche uno dei migliori giochi di zombie per Android?

RedHead Redemption Recensione migliori giochi di zombie per Android 5

Si tratta di un ottimo arcade-shooter game, il cui gameplay è stato realizzato riprendendo la classica impostazione a binari con visuale a volo d’uccello: nei panni di una ragazza dai capelli rossi, aiutata dal suo infante fratello minore, il giocatore dovrà percorrere innumerevoli stage scappando da affollate orde di zombie – composte non soltanto da umani ma anche da animali non-morti, dagli gnu agli alligatori – e collezionando nel contempo bonus, monete e power-up con i quali potenziare il proprio armamentario ed aumentare le proprie possibilità di sopravvivenza. Un gioco adrenalinico che tratta un argomento tipicamente horror come l’invasione della Terra da parte degli zombie con il piglio scanzonato e goliardico che anima da sempre il sito 9GAG: aspettatevi dunque meme, troll digitali e armi bizzarre perchè un’arma da fuoco potrà ferire uno zombie, ma una risata lo seppellirà.

PRO: veloce, spiritoso ed in un primo momento appassionante, RedHead Redemption sa perfettamente riempire i classici minuti liberi tra un impegno e l’altro.

CONTRO: scarsa fantasia dimostrata da parte del team di sviluppo, mancanza di eventi, tornei e altre partecipazioni online che potrebbero conferire più varietà al gameplay di un gioco di zombie per Android che, alla lunga, rischia di annoiare.

RedHead Redemption su Google Play

05 – Bloody Harry

Se una città metropolitana venisse all’improvviso presa d’assalto da parte di un’orda di ortaggi non-morti, chi altri potrebbe affrontare la minaccia se non un cuoco con un’insana passione per i fucili a pompa ed i coltelli troppo affilati?

migliori giochi di zombie per Android 2
Marmellata di zombie?

Bloody Harry possiede tutte le caratteristiche per essere uno dei migliori giochi di zombie per Android: oltre infatti a lanciare il giocatore in una mischia furibonda composta da carote zannute, cavolfiori aggressivi e broccoli cyborg, questo gioco si compone di tutti i più classici elementi arcade, come la presenza di boss alla fine di ogni stage, l’utilizzo di folli armi potenziabili e persino la possibilità di variare la modalità di gioco dalla campagna storica alla modalità Survival. Il gameplay non è particolarmente originale e si struttura alla pari degli altri shooter in 2D a scorrimento orizzontale.

PRO: un gioco pregno di divertimento, oltre che del sangue delle centinaia di zombie che il giocatore dovrà massacrare per giungere alla fine di ogni livello.

CONTRO: la grafica potrebbe ampiamente essere migliorata; scarsa presenza degli sviluppatori (l’ultimo update risale ad inizio gennaio) e di conseguenza il gameplay ne viene limitato.

Bloody Harry su Google Play

04 – Call of Mini: Zombies

FPS e uno dei migliori giochi di zombie per Android, Call of Mini: Zombies fa parte della più ampia serie di giochi appartenenti al brand Call of Mini, legati dall’uso massiccio di grafica tridimensionale e dalla presenza costante di armi da fuoco.

migliori giochi di zombie per Android 3
Uccideteli, o rimarrete uccisi!

Anche Call of Mini: Zombies non fa eccezione: nei panni di un sopravvissuto alla furia dei non-morti il giocatore dovrà superare stage, collezionare monete e bonus per potenziare le armi di default o acquistarne di nuove e lanciarsi alla scalata della classifica globale dei migliori giocatori online. Oltre infatti ad una modalità Normale che prevede il combattimento diretto contro zombie, non-morti d’assalto ed infermieri, Call of Mini permette di sfidare zombie potenziati nell’apposita modalità Boss Raid, oppure sfidare in multipalyer un altro utente, sempre che non si desideri testare le proprie abilità nella zona Survival. Da segnalare in CoM: Zombies sono sicuramente le mappe ampie e totalmente esplorabili e  la fluidità della grafica – anche se decisamente non troppo impegnativa di per sè.

PRO: un FPS che punta più sulla frenesia della mischia che sulla qualità della grafica, CoM: Zombies diverte sempre grazie alle numerose armi potenziabili, alle varie modalità di gioco e alla competizione online.

CONTRO: mappe a volte dispersive, qualità del comparto sonoro e grafico davvero discutibili.

Call of Mini: Zombies su Google Play

03 – Into the Dead

Già segnalato all’interno del nostro Rating di agosto, Into the Dead conquista il terzo gradino del podio di questa classifica dei migliori giochi di zombie per Android grazie alla qualità indiscussa di gameplay, grafica e capacità d’intrattenimento.

Rating di luglio migliori giochi di zombie per Android 7
Una motosega per farsi strada tra gli zombie è l’ideale!

Nonostante Into the Dead sia categorizzabile come un FPS survival horror, questa descrizione sarebbe limitativa: il giocatore infatti non dovrà lanciarsi all’assalto nell’irrealistica quanto stoica lotta agli zombie perpetrata dall’eroe di turno, bensì dovrà sopravvivere in una drammatica fuga per la salvezza attraversando brughiere, foreste e campi di grano raccogliendo lungo la strada le vitali casse di rifornimento che permetteranno di equipaggiare armi da mischia, da lancio e da tiro come motoseghe, fucili a pompa, lanciagranate e pistole. Il gioco si distingue in quattro modalità, sia per livello di difficoltà sia per obiettivi ed armi disponibili; le quotidiane Prove dei Morti permettono inoltre di testare per un limitato periodo di tempo armi speciali o disponibili solo tramite achivement o acquisto in-app; tutti questi elementi combinati caratterizzano un gameplay vario e mai banale.

PRO: grafica molto ben realizzata, gameplay originale e vario.

CONTRO: progressi molto lenti se non supportati dagli acquisti in-app; molte armi sono disponibili unicamente dietro pagamento.

Into the Dead su Google Play

02 – Zombie Highway

Se avevamo classificato Into the Dead come uno dei migliori giochi di zombie per Android proprio per via dell’originalità del gameplay, Zombie Highway non si discosta particolarmente dallo stesso tipo di giudizio e guadagna una posizione più alta grazie solamente ad una grafica più curata (e anche per via della presenza di più capitoli e spin-off di quella che ormai assume sempre più la conformazione di una saga, anche se priva di una qualsivoglia forma di trama).

migliori giochi di zombie per Android 4
Fuori dall’auto!

Zombie Highway, Zombie Highway 2 e Zombie Highway: Driver’s Ed fanno infatti parte di un’unica raccolta che vede al centro la fuga del giocatore lungo un percorso infinito che attraversa città in rovina, ponti, deserti e paludi, ognuna delle quali caratterizzata dalla presenza di diverse tipologie di zombie (dagli zombie Soldato agli zombie grassi a quelli Furiosi) che, aggrappandosi ai lati del veicolo, faranno di tutto per far sbandare il conducente contro un relitto in rovina o far rovesciare l’automobile. Mentre poi i primi due capitoli possiedono un’estrema varietà non solo di macchine da corsa, veicoli militari ed utilitarie e SUV ma anche un’armamentario interessante che spazia dai fucili a pompa alle mitragliatrici pesanti, ZH: Driver’s Ed mette alla prova il giocatore affidandogli un’unica arma (il Popper) che dovrà utilizzare in combinazione con combo e grind contro muri e carcasse d’auto per abbattere gli zombie sparando meno colpi possibile.

PRO: gioco vario, interessante e nuovo, grafica molto curata ma assolutamente non impegnativa; ore di divertimento assicurato da obiettivi, eventi e competizioni.

CONTRO: il capitolo ZH: Driver’s Ed non è molto originale nel gameplay e non si discosta particolarmente dalle altre versioni.

Zombie Highway serie su Google Play

01 – Dead Trigger 2

Dead Trigger 2 è probabilmente il più celebre ed apprezzato gioco di zombie presente su Google Play: Madfinger Games, casa di sviluppo della Repubblica Ceca e salita alle luci della ribalta grazie a Dead Trigger, ha consolidato il suo ruolo di leader nel panorama dei migliori giochi di zombie per Android con Dead Trigger 2 e, solo da qualche tempo, con UNKILLED, il prosecutore ideale della saga e prequel stesso del primo DT.

dead trigger 2 crossbow tournament i migliori giochi di zombie per Android
Il miglior FPS zombie!

Dead Trigger 2 è un FPS survival-horror in cui il giocatore, leader di un team di sopravvissuti composto da un’infermiera, uno scienziato, un esperto d’armi, un contrabbandiere e un ingegnere, verrà catapultato in innumerevoli scenari di guerra in Africa, Europa, Asia ed America affrontando missioni di combattimento, salvataggio di ostaggi e recupero di informazioni per conto della Resistenza, un’organizzazione che coordina gli attacchi di tutti i sopravvissuti all’epidemia zombie che ha decimato la Terra. Il gioco si caratterizza chiaramente per un’elevata dose di violenza, da decine di armi post-apocalittiche (tra cui accette, motoseghe, lanciamissili e granate) e da boss di livello davvero temibili (lo Zombie Kaimikaze allo Zombie Scienziato). nonostante le missioni e le ambientazioni siano ben poco varie, a rendere meno monotono il gameplay entra in gioco la Campagna Storica che esplora le origini della pandemia e indaga su un’entità parallela che sembra manovrare gli zombie e Tornei settimanali che vedono in palio anche premi fisici come tablet e controller NVIDIA Shield!

PRO: grafica curata, probabilmente il migliore FPS zombie presente su Android; decine di armi, potenziamenti, e Tornei che garantiscono un’elevata longevità.

CONTRO: scarsa variabilità delle missioni, mappe poco accurate nelle ambientazioni.

Dead Trigger 2 su Google Play

Dopo aver scaricato uno dei nostri migliori giochi di zombie per Android scopri QUI i migliori retrogames!

Vorresti scrivere per AppElmo? Mettiti in gioco: stiamo cercando collaboratori! Scrivi a [email protected], e dai un’occhiata QUI per le modalità di contatto. Non essere timido!

Se non volete perdervi nè le prossime R&R nè gli altri articoli di AppElmo (e sappiamo che non volete), allora potete iscrivervi alla nostra newsletter inserendo il vostro indirizzo email nel form qui in basso (tranquilli, vi assicuriamo che non vi invieremo spazzatura o spam; in caso contrario, vi saremmo immensamente grati se ci segnalaste il problema).

Oppure potete seguirci sulla nostra pagina Facebook, sul nostro account Twitter, sulla nostra pagina Google Plus e sul nostro canale Telegram oppure, in alternativa, potete sempre scaricare la nostra app da Google Play, cliccando QUI o sull’immagine nella sidebar! Grazie mille!

[wysija_form id=”3″]

Commenti

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. AcceptRead More

//