#Sfondodelgiorno: 35 sfondi di Halloween in HD

Iscriviti per ricevere una notifica ogni volta che pubblichiamo un articolo che non puoi davvero perderti! Disturbiamo poco, informiamo molto.

Halloween è sempre più presente nella cultura popolare come una festa non più legata a riti arcaici di antiche religioni ormai scomparse, bensì come un’occasione per rendere omaggio a cattivi, malvagi, personaggi del cinema e del mondo dei videogiochi che hanno segnato la storia dell’horror: quale modo migliore di ricordarli se non scaricando uno dei 35 sfondi di Halloween?

L’orrore è uno dei principali veicoli dell’industria cinematografica che, grazie ad Hollywood, ha goduto di grande popolarità: in questi 35 sfondi di Halloween troviamo Freddy Kreuger, reso popolare dall’ottima recitazione dell’attore Robert Englund nelle varie pellicole che lo hanno visto protagonista, ma anche Jason di Venerdì 13 e la splendida locandina del film Un lupo mannaro americano a Londra, consegnata in pasto da John Landis nel 1981 a tutti gli amanti del genere.

Ma di certo Halloween non è solo una prerogativa del mondo del cinema: il motore primo di questa festa è l’immaginifico popolare da cui figure come Jack O’ Lantern, il Cavaliere senza testa di Sleepy Hollow e poi streghe e lupi mannari che, cacciati dall’Europa durante l’epoca illuminista, hanno trovato un solido rifugio nell’America profonda e rurale, che ha alimentato queste credenze sino ad esorcizzarle in un rito che più che spaventoso ha raggiunto tratti buffoneschi, una sorta di Carnevale dedicato alla morte ed ai suoi protagonisti. Ma i nostri sfondi di Halloween in HD non si limitano neppure a questo.

Nei nostri 35 sfondi di Halloween in HD hanno infatti un ruolo d’onore gli zombie, mostruosi non-morti nati (che ossimoro!) con le pratiche magiche dell’arte vodoo ed in seguito cannibalizzati, come qualsiasi altro aspetto religioso e social-popolare con un minimo di attrattiva, dal marketing. Speriamo dunque che possiate trovare questi sfondi di Halloween in HD sufficientemente belli e divertenti (Che potete scaricare a massima risoluzione dall’album Google+ che potete trovare QUI) e vi invitiamo a dare un’occhiata agli sondi di fantascienza che potete trovare QUI e a quelli dedicati al mondo dell’arte, tutti naturalmente in alta definizione!

Vi sono piaciuti questi sfondi di Halloween? Guardate QUI tutti gli altri sfondi raccolti su AppElmo!

Vorresti scrivere per AppElmo? Mettiti in gioco: stiamo cercando collaboratori! Scrivi a [email protected], e dai un’occhiata QUI per le modalità di contatto. Non essere timido!

Se volete continuare a seguire sia i prossimi #Sfondodelgiorno sia gli altri articoli di AppElmo, allora iscrivetevi alla nostra newsletter inserendo il vostro indirizzo email nel form qui in basso (tranquilli, vi assicuriamo che non vi invieremo spazzatura o spam; in caso contrario, vi saremmo immensamente grati se ci segnalaste il problema).

Oppure potete seguirci sulla nostra pagina Facebook, sul nostro account Twitter, sulla nostra pagina Google Plus e sul nostro canale Telegram oppure, in alternativa, potete sempre scaricare la nostra app da Google Play, cliccando QUI o sull’immagine nella sidebar! Grazie mille!

[wysija_form id=”3″]

Commenti

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. AcceptRead More

//