Facebook rivoluziona la sezione Notifiche: trailer, programmi TV, eventi in un’architettura drag-and-drop

Iscriviti per ricevere una notifica ogni volta che pubblichiamo un articolo che non puoi davvero perderti! Disturbiamo poco, informiamo molto.

Tutto cambia, anche Facebook: l’applicazione ufficiale infatti riceverà in queste ore (ma è più probabile che il rilascio avvenga nei prossimi giorni) un aggiornamento che modificherà completamente la sezione dedicata alle notifiche, espandendola e rendendola, per certi versi, molto più simile ad una versione di Google Now del tutto interna al social network americano.

La nuova sezione delle notifiche verrà infatti rivisitata a favore di una maggiore inclusione degli aggiornamenti non solo da parte dei contatti e di quelle pagine da cui si è scelto di ricevere le notifiche, ma più in generale da ogni elemento social che possa coinvolgere l’utente, dai film in uscita al cinema agli eventi ai compleanni.

Siete pronti a scoprire tutte le novità del nuovo update di Facebook?

Notifiche e card

La nuova sezione delle notifiche riceverà non soltanto un aggiornamento (che, ricordiamo, avverrà via server e di conseguenza non esiste alcun APK che possa anticiparne l’arrivo) funzionale, ma anche grafico: la schermata verrà completamente modificata a favore di un’architettura drag-and-drop, ossia formata da più elementi in movimento.

Facebook nuova sezione Notifiche 1
Ci scusiamo per la presenza di un iPhone nell’immagine, ma sono le sole immagini ufficiali rilasciate da Facebook

L’utente infatti non riceverà più soltanto notifiche di iterazioni da parte di contatti con il proprio profilo o di aggiornamenti provenienti da pagine di cui si ha attivato le notifiche o dagli amici più stretti, bensì potrà visualizzare anche i compleanni in arrivo (funzionalità per ora limitata a discrezione dell’utente tramite un’opzione attivabile nelle Impostazioni), i film in uscita al cinema con tanto di trailer, gli eventi attorno all’ultima posizione registrata o all’indirizzo di residenza, i ristoranti più vicini, le serie TV in programmazione e via discorrendo. Una sezione delle notifiche che in questo modo potrebbe venir snaturata, ma per questo speriamo che tutti questi servizi siano attivabili o meno, senza obbligo d’utilizzo.

Facebook nuova sezione Notifiche 2
Eventi direttamente nelle notifiche?

Per ora non abbiamo ricevuto alcun cambiamento nella nostra versione dell’app di Facebook; fateci sapere con un commento cosa ne pensate e se lo avete già ricevuto!

Scopri QUI i trucchi ed i Saggi Consigli per Facebook!

Vorresti scrivere per AppElmo? Mettiti in gioco: stiamo cercando collaboratori! Scrivi a [email protected], e dai un’occhiata QUI per le modalità di contatto. Non essere timido!

Se non volete perdervi nè le prossime News nè gli altri articoli di AppElmo (e sappiamo che non volete), allora potete iscrivervi alla nostra newsletter inserendo il vostro indirizzo email nel form qui in basso (tranquilli, vi assicuriamo che non vi invieremo spazzatura o spam; in caso contrario, vi saremmo immensamente grati se ci segnalaste il problema).

Oppure potete seguirci sulla nostra pagina Facebook, sul nostro account Twitter, sulla nostra pagina Google Plus e sul nostro canale Telegram oppure, in alternativa, potete sempre scaricare la nostra app da Google Play, cliccando QUI o sull’immagine nella sidebar! Grazie mille!

[wysija_form id=”3″]

Commenti

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. AcceptRead More

//