Inizia il roll-out della nuova grafica e delle nuove icone per Android Wear, il Play Store cambia faccia

Iscriviti per ricevere una notifica ogni volta che pubblichiamo un articolo che non puoi davvero perderti! Disturbiamo poco, informiamo molto.

Dall’introduzione del Material Design ad oggi, Google non ha mai rivoluzionato la schermata del Play Store per adattarlo allo stile grafico da lui stesso ideato, ma ne ha sempre apportato ritocchi marginali, aggiustando particolari e sezioni non definite; con l’avvento della versione 5.1 di Google Play appare ormai scontato che la nuova UI, così come vi abbiamo anticipato, modificherà completamente la Home del market di applicazioni di Android, adattandolo finalmente allo stile visuale che la casa di Mountain View ha imposto agli altri sviluppatori.

Stando ai report di alcuni utenti Android, il roll-out della nuova grafica sarebbe già iniziato anche in Italia; ma non è l’unica novità, dato che sono apparse su Google Play nuove icone dedicate al supporto ad Android Wear: siete pronti per scoprire tutte le novità?

Google Play si trasforma

Google Play modifica completamente la propria interfaccia aggiungendo una dose massiccia di Material Design non soltanto all’interno della Home del market, ma anche nella sezione dedicata alle categorie, allo splash screen, alla barra di ricerca e alle schermate informative.

Google Play Store update 4
Screenshot ufficiali della nuova interfaccia

Si tratta dell’ennesimo tassello di un piano di rinnovamento grafico voluto da Google non soltanto per il Play Store, ma più generalmente per l’intera categoria delle Google App, così come dimostrano i recenti aggiornamenti di Google+ ed Hangouts, giunto alla versione 5.0. Qualora vogliate assaggiare una piccola anticipazione di questo update potete scaricare QUI il file APK da APK Mirror, oltre che visualizzare tutte le novità che verranno apportate; se invece preferite attendere il roll-out ufficiale, c’è un’altra modifica che potete constatare senza dover aggiornare Google Play.

Play Store nuova interfaccia 2
Le nuove icone, già presenti nel Play Store

È stata infatti aggiunta un’icona dedicata alle applicazioni che supportano Android Wear nativamente, tale per cui è possibile distinguerle a colpo d’occhio: una prima icona a forma di orologio è presente nell’anticipazione della descrizione dell’app, mentre un secondo badge “Ottimizzato per Android Wear” è stato invece inserito nella parte inferiore della descrizione stessa, oltre che – eventualmente – a fianco degli altri badge solitamente visualizzati al di sotto del nome dell’app.

Vi piace questa nuova interfaccia? Fateci sapere cosa ne pensate nei commenti!

Volete saperne di più sul Material Design? Cliccate QUI per scoprire tutto quello che c’è da sapere sul nuovo stile grafico di Google!

Vorresti scrivere per AppElmo? Mettiti in gioco: stiamo cercando collaboratori! Scrivi a [email protected], e dai un’occhiata QUI per le modalità di contatto. Non essere timido!

Se non volete perdervi nè le prossime News nè gli altri articoli di AppElmo (e sappiamo che non volete), allora potete iscrivervi alla nostra newsletter inserendo il vostro indirizzo email nel form qui in basso (tranquilli, vi assicuriamo che non vi invieremo spazzatura o spam; in caso contrario, vi saremmo immensamente grati se ci segnalaste il problema).

Oppure potete seguirci sulla nostra pagina Facebook, sul nostro account Twitter, sulla nostra pagina Google Plus e sul nostro canale Telegram oppure, in alternativa, potete sempre scaricare la nostra app da Google Play, cliccando QUI o sull’immagine nella sidebar! Grazie mille!

[wysija_form id=”3″]

Commenti

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. AcceptRead More

//