Run Mo Run!, il gioco ufficiale di Movember che aiuta la lotta al cancro arriva su Android

Iscriviti per ricevere una notifica ogni volta che pubblichiamo un articolo che non puoi davvero perderti! Disturbiamo poco, informiamo molto.

Che novembre ormai sia alle porte è un dato di fatto, ma a ricordarcelo non basta solo il calendario: Run Mo Run! è la nuovissima applicazione che il movimento Movember, che ogni anno promuove iniziative e campagne per la raccolta fondi da destinare alla lotta contro il cancro alla prostata e ai testicoli maschile, ha pubblicato sul Play Store; un gioco semplice ma allo stesso tempo curato, che permetterà all’associazione di raccogliere in maniera intelligente e creativa i soldi necessari alla ricerca medica.

Siete pronti per scoprire Run Mo Run!, il nuovo gioco targato Movember?

Acquisti in-app a fin di bene

Solitamente gli acquisti in-app rappresentano uno dei problemi peggiori dei giocatori Android: capita infatti di imbattersi in giochi mal calibrati in cui gli utenti free-to-play (ossia coloro che decidono di proseguire nel gioco senza spendere soldi reali in potenziamenti) sono messi in terribile svantaggio nei confronti di coloro che invece decidono di investire il proprio denaro in bonus (e armature o armi, a seconda del titolo di cui si stia parlando). Con Run Mo Run! invece si ha la consapevolezza che ogni centesimo speso all’interno dello store (e ogni pubblicità visualizzata) garantirà a Movember di proseguire nella lotta al cancro.

Run Mo Run! Android 1
Tutti i proventi andranno alla ricerca!

Un tema certamente sensibile, che noi di AppElmo abbiamo particolarmente a cuore dato che ogni anno, con la nostra iniziativa AppElmo – Movember Edition, devolviamo tutte le entrate provenienti da banner pubblicitari direttamente al sito Movember; la causa benefica non ci distrae però da un giudizio obiettivo sul gioco in sè: Run Mo Run! è un buon gioco?

Run Mo Run! Android 5
Collezionate tutte le monete!

Non avendolo completato nella sua interezza non possiamo offrire un giudizio complessivo (e per questo non abbiamo potuto inserirlo all’interno di uno Spunto di Recensione), ma ciononostante si tratta di un platform con forti elementi running colorato e spiritoso in cui i giocatori, posti nei panni di 6 differenti avventurieri (tra cui un lottatore di wrestling, un prestigiatore e un surfista californiano), dovranno completare altrettanti mondi a difficoltà sempre maggiori, evitando burroni e cascate e squali volanti, saltando al contempo sopra altri personaggi facendo crescere istantaneamente loro i baffi.

Insomma, un gioco che finalmente trasmette un messaggio positivo e che soprattutto è ben realizzato, difficile al punto giusto ed appassionante: che aspettate a farvi crescere i baffi?

Scoprite QUI tutte le applicazioni coi baffi che supportano Movember!

Vorresti scrivere per AppElmo? Mettiti in gioco: stiamo cercando collaboratori! Scrivi a [email protected], e dai un’occhiata QUI per le modalità di contatto. Non essere timido!

Se non volete perdervi nè le prossime News nè gli altri articoli di AppElmo (e sappiamo che non volete), allora potete iscrivervi alla nostra newsletter inserendo il vostro indirizzo email nel form qui in basso (tranquilli, vi assicuriamo che non vi invieremo spazzatura o spam; in caso contrario, vi saremmo immensamente grati se ci segnalaste il problema).

Oppure potete seguirci sulla nostra pagina Facebook, sul nostro account Twitter, sulla nostra pagina Google Plus e sul nostro canale Telegram oppure, in alternativa, potete sempre scaricare la nostra app da Google Play, cliccando QUI o sull’immagine nella sidebar! Grazie mille!

[wysija_form id=”3″]

Run Mo Run! su Google Play
Commenti

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. AcceptRead More

//