Rilasciato ufficialmente Hangouts 5.0: novità e link al download

Iscriviti per ricevere una notifica ogni volta che pubblichiamo un articolo che non puoi davvero perderti! Disturbiamo poco, informiamo molto.

Hangouts 5.0 è realtà: dopo i rumors che ci avevano spinto ad annunciarne l’uscita imminente, nella giornata di oggi il sito Android Police ha pubblicato online tramite APK Mirror l’APK di Hangouts 5.0; le novità che questa nuova versione di Hangouts porta con sè non sono molte, dato che per la maggior parte gli interventi del gruppo di sviluppatori Android si è ridotto alla correzione di bug (presenti in abbondanza e di conseguenza si tratta di un lavoro molto apprezzato comunque) e all’aggiunta di davvero poche animazioni in più, tra cui uno splash screen, entrata che sta cominciando a prendere piede in tutte le Google App (Google+ l’ha introdotta qualche giorno fa con un piccolo update).

Siete pronti a scoprire le novità di Hangouts 5.0?

Bug fixed e poco altro

Davvero un Hangouts 5.0 deludente per chi si aspettava una roboante presentazione di funzionalità inaspettate e supporti tanto attesi (come quello relativo all’invio dei video in chat, per esempio), ma sicuramente apprezzato da chi invece sperava in un più che rapido intervento da parte di Google nei confronti di errori vecchi e nuovi.

Hangouts 5.0 1

Il bug fixing di Hangouts 5.0 non si riduce solamente alle GIF, probabilmente la gaffe più vistosa ereditata da Hangouts 4.0 (e che già ci aspettavamo venisse risolta), ma anche a qualche piccola altra animazione, al bug delle chat (che però non sembra essere stato risolto del tutto), al già citato splash screen sino all’eliminazione dell’email al di sotto del nome utente qualora ci si sia autenticati con un unico profilo. Segnaliamo, sotto il profilo dei permessi, l’introduzione della possibilità, da parte di Hangouts, di creare automaticamente un’icona dell’app nella Home.

Hangouts 5.0 2
Un widget che c’è ma non c’è

L’innovazione maggiore dal punto di vista delle funzionalità riguarda probabilmente l’estensione del supporto delle conversazioni di gruppo in MMS anche agli utenti Google Voice, che precedentemente potevano solamente rispondere agli MMS ma non iniziare una nuova chat. Inoltre il widget di Hangouts è stato ufficialmente abbandonato, nonostante venga ancora visualizzato nella lista dei widget.

Cosa ne pensate di questo Hangouts 5.0? Fatecelo sapere nella barra dei commenti!

Non solo Hangouts 5.0: scoprite QUI tutte le migliori applicazioni per la videochat!

Vorresti scrivere per AppElmo? Mettiti in gioco: stiamo cercando collaboratori! Scrivi a [email protected], e dai un’occhiata QUI per le modalità di contatto. Non essere timido!

Se non volete perdervi nè le prossime News nè gli altri articoli di AppElmo (e sappiamo che non volete), allora potete iscrivervi alla nostra newsletter inserendo il vostro indirizzo email nel form qui in basso (tranquilli, vi assicuriamo che non vi invieremo spazzatura o spam; in caso contrario, vi saremmo immensamente grati se ci segnalaste il problema).

Oppure potete seguirci sulla nostra pagina Facebook, sul nostro account Twitter, sulla nostra pagina Google Plus e sul nostro canale Telegram oppure, in alternativa, potete sempre scaricare la nostra app da Google Play, cliccando QUI o sull’immagine nella sidebar! Grazie mille!

[wysija_form id=”3″]

Hangouts 5.0 su APK Mirror
Commenti

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. AcceptRead More

//