Svelato il nuovo Store di Ingress, tutte le novità su oggetti, capsule e prezzi

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Nonostante la compagnia sviluppatrice del gioco sia diventata da poco indipendente da Google dopo la ristrutturazione avuta in occasione della creazione di Alphabet, Ingress non termina di stupire l’utenza che tanto appassionatamente segue i nuovi update: l’aggiornamento di Ingress 1.84 porterà infatti all’interno del sistema di gameplay anche lo Store, ossia il negozio virtuale all’interno del quale, grazie al classico sistema di microtransazioni, i giocatori potranno acquistare potenziamenti, capsule e oggetti.

Siete pronti per scoprire tutte le novità dello Store di Ingress?

Capsule, capsule, capsule

AGGIORNAMENTO: lo Store di Ingress è stato rilasciato ufficialmente sull’app ufficiale Android; cliccate QUI per scoprire disponibilità, immagini e prezzi.

Attualmente, a differenza di quanto possa essere riportato su Google+ o altri social network, le immagini e le informazioni contenute in questo articolo sono sicuramente vere; a confermarlo è il sito FevGames.net, che ha recuperato le news sullo Store di Ingress direttamente da Niantic.

Ingress Store Key Capsule 1
La Key Capsule non assomiglia ad una cabina telefonica?

Stando a quanto riportato dai rumors (notevolmente scarni, ma sufficienti per permetterci di tracciare un quadro della situazione) lo Store di Ingress permetterà l’acquisto di sei differenti capsule; in realtà il numero potrebbe scendere a cinque, dato che nella lista appare anche la Key Capsule (di cui vi avevamo parlato nello scorso articolo relativo all’uscita di Ingress 1.83.1) la quale permetterà di inserire 100 Chiavi oltre il limite consentito dall’inventario ma che potrebbe semplicemente essere disponibile al recupero tramite l’hacking dei portali (anche se pare sia stato affiancato un prezzo di 3700 CMU).

Ingress Store CMU Capsule 6
200.000 CMU

Le cinque capsule rimanenti non sono altro che grossi contenitori di CMU (Chaotic Matter Unit), la valuta da scambiare per l’acquisto di oggetti in-game; i tagli sono molto variabili (rispettivamente 7.000, 15.000, 32.000, 90.000 e 200.000 CMU) ma non si conoscono ancora i prezzi in moneta reale relativi a ciascuna capsula.

La domanda che chiaramente assilla ogni giocatore riguarda la convenienza di uno Store di Ingress: era davvero necessario inserire un elemento capace di sbilanciare gli equilibri del gioco, grazie al quale i giocatori meno abili saranno in grado di potenziarsi molto più velocemente? Ingress è rimasto, fino ad ora, uno tra i pochi giochi a possedere una community di giocatori salda e popolata da elementi relativamente più maturi rispetto alla media, anche per via della non immediata comprensibilità degli schemi di gioco: uno Store di Ingress potrebbe sancire la fine di tutto questo? Fatecelo sapere nei commenti!

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