Stagefright Detector si aggiorna alla versione 5.0 contro Stagefright 2.0

Iscriviti per ricevere una notifica ogni volta che pubblichiamo un articolo che non puoi davvero perderti! Disturbiamo poco, informiamo molto.

Stagefright Detector, l’app per la scansione dei dispositivi elaborata da Zimperium (il laboratorio di ricerca e sviluppo che ha lanciato l’allarme, lo scorso 15 agosto, riguardo le nuove vulnerabilità che hanno portato all’avvento di Stagefright 2.0), si è aggiornata alla versione 5.0 apportando il supporto al rilevamento delle vulnerabilità CVE-2015-3876 e CVE-2015-6602, ovvero le falle di sicurezza che hanno segnato l’avvento della versione più aggressiva di Stagefright.

Siete pronti per scaricare il nuovo aggiornamento di Stagefright Detector?

Stagefright 2.0 è rintracciabile

Stagefright Detector 5.0 porta con sè un’eccellente novità: grazie alle nuove patch l’app sviluppata da Zimperium è in grado di rilevare le vulnerabilità CVE-2015-3876 e CVE-2015-6602, rendendo Stagefright  2.0 più semplice da identificare e permettendo all’utente di capire se il proprio smartphone abbia necessità di un update al più presto ad Android 5.1.1 o 6.0.

Stagefright Detector 5.0 2

Le due sigle CVE-2015-3876 e CVE-2015-6602 si riferiscono appunto alle vulnerabilità chiamate col nome, rispettivamente, di libstagefright libutils – nonostante fino a qualche giorno fa Google non avesse ancora provveduto ad affidare alla prima delle due la classificazione CVE (Common Vulnerabilities and Exposures): a causa di queste due falle nella sicurezza Stagefright 2.0 è in grado di inviare non solo file MP4, ma anche MP3 in grado di mandare in autocrash il dispositivo e renderlo preda del nuovo malware.

Vi invitiamo pertanto a scaricare da Google Play o da APK Mirror la nuova versione di Stagefright Detector, per controllare lo stato di salute del vostro smartphone.

Scopri QUI tutto quello che c’è da sapere su Stagefright 2.0 e sulle vulnerabilità degli smartphone Android!

Vorresti scrivere per AppElmo? Mettiti in gioco: stiamo cercando collaboratori! Scrivi a [email protected], e dai un’occhiata QUI per le modalità di contatto. Non essere timido!

Se non volete perdervi nè le prossime News nè gli altri articoli di AppElmo (e sappiamo che non volete), allora potete iscrivervi alla nostra newsletter inserendo il vostro indirizzo email nel form qui in basso (tranquilli, vi assicuriamo che non vi invieremo spazzatura o spam; in caso contrario, vi saremmo immensamente grati se ci segnalaste il problema).

Oppure potete seguirci sulla nostra pagina Facebook, sul nostro account Twitter, sulla nostra pagina Google Plus e sul nostro canale Telegram oppure, in alternativa, potete sempre scaricare la nostra app da Google Play, cliccando QUI o sull’immagine nella sidebar! Grazie mille!

[wysija_form id=”3″]

Stagefright Detector su Google Play Stagefright Detector su APK Mirror
Commenti

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. AcceptRead More

//