Hangouts 5.0 uscirà (forse) oggi: ecco la lista delle novità apportate

Iscriviti per ricevere una notifica ogni volta che pubblichiamo un articolo che non puoi davvero perderti! Disturbiamo poco, informiamo molto.

Si tratta solamente di un rumor non confermato dalla pubblicazione di alcun file APK o di alcuna immagine, ma la fonte da cui questa notizia arriva (Derek Ross, blogger presso il sito d’informazione Phandroid) sembra essere abbastanza sicura, anche se naturalmente aspettiamo nuovi dettagli in merito prima di assicurarvi l’avvenuto rilascio (o la partenza del file per Google Play): Hangouts 5.0 verrà rilasciato nella giornata di oggi, o quantomeno i suoi ultimi preparativi sono stati ultimati e l’app di messaggistica si prepara per lasciare i device di prova degli sviluppatori per sbarcare nei telefoni della grande utenza.

Siete pronti per scoprire tutte le novità di Hangouts 5.0?

Lag ridotti, ma ancora niente video

Hangouts 5.0 update 2
Ma come, non avete ancora aggiornato Hangouts?

Vi avevamo già parlato dell’update di Hangouts 5.0 in QUESTO articolo, in cui vi annunciavamo un possibile ritorno delle GIF all’interno di Hangouts 5.0 dopo che l’aggiornamento 4.0 aveva, a causa di un inspiegabile bug, ridotto le immagini in movimento in statiche diapositive.

Fortunatamente Hangouts 5.0 riporta le conversazioni al loro massimo splendore, introducendo una serie di funzionalità che contribuiscono a migliorare il sistema di chat tra utenti: tra i lag corretti troviamo quello riscontrato nell’invio dei messaggi, nel caricamento delle conversazioni e del menu principale delle chat; tra i supporti rinnovati ritorna appunto quello alle GIF, mentre le novità più grandi riguardano l’arrivo della nota “visualizzato” in colore bianco e l’introduzione dello splash screen, ovvero dell’immagine di apertura dell’applicazione.

Come potete notare sia dal nostro sunto sia dall’articolo originale, se le specifiche diffuse venissero confermate i video non sarebbero stati inseriti come file multimediali inviabili nemmeno in Hangouts 5.0, e sicuramente ciò rappresenta una grave carenza per l’app di chat ufficiale di Google.

A contribuire alla credibilità delle affermazioni di Derek Ross arriva la rimozione dell’icona “dogfood” dall’applicazione, un simbolo che compare solitamente nelle versioni di software rilasciati ai dipendenti della compagnia produttrice per un’esperienza più diretta sul campo prima del rilascio ufficiale. Si tratta di una tradizione radicata specialmente all’interno del GooglePlex e dentro Microsoft, e non sembrerebbe certamente inverosimile che Derek sia stato selezionato come beta-tester per Hangouts 5.0. Ciò inoltre significa che Hangouts 5.0 dovrebbe essere a poche ore di distanza dall’uscita su Google Play, o quantomeno dalla pubblicazione online di un file APK. Vi manterremo informati in merito!

Non solo Hangouts: scopri QUI tutte le migliori app per videochat su Android!

Vorresti scrivere per AppElmo? Mettiti in gioco: stiamo cercando collaboratori! Scrivi a [email protected], e dai un’occhiata QUI per le modalità di contatto. Non essere timido!

Se non volete perdervi nè le prossime News nè gli altri articoli di AppElmo (e sappiamo che non volete), allora potete iscrivervi alla nostra newsletter inserendo il vostro indirizzo email nel form qui in basso (tranquilli, vi assicuriamo che non vi invieremo spazzatura o spam; in caso contrario, vi saremmo immensamente grati se ci segnalaste il problema).

Oppure potete seguirci sulla nostra pagina Facebook, sul nostro account Twitter, sulla nostra pagina Google Plus e sul nostro canale Telegram oppure, in alternativa, potete sempre scaricare la nostra app da Google Play, cliccando QUI o sull’immagine nella sidebar! Grazie mille!

[wysija_form id=”3″]

Hangouts su Google Play
Commenti

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. AcceptRead More

//