Aperte le iscrizioni al Big Android BBQ in Europa ed USA: programmazione e listino prezzi!

Iscriviti per ricevere una notifica ogni volta che pubblichiamo un articolo che non puoi davvero perderti! Disturbiamo poco, informiamo molto.

Ottobre è un mese particolare: nel 2015 è stato cruciale per gli utenti Android per via del rilascio di Android Marshmallow, indicato come uno dei più grandi aggiornamenti della storia del sistema operativo, ma non bisogna assolutamente dimenticare il Big Android BBQ (BABBQ per gli esperti del settore), l’evento annuale durante il quale sviluppatori Android, utenti e curiosi si riuniscono per una rassegna di due giorni all’insegna del buon cibo grigliato e delle novità nel campo della programmazione delle applicazioni.

Quest’anno il Big Android BBQ si terrà nella cittadina di Hurst, in Texas: siete pronti per scoprire tutti i particolari riguardo l’appuntamento Android più gustoso dell’anno?

Carne, Android e fantasia

Il Big Android BBQ non è un evento come gli altri: si tratta infatti di un ciclo di conferenze per gli sviluppatori Android organizzato da Google per la sua sezione Google Developers che, per rendere l’appuntamento molto più in linea con lo stile scanzonato della casa di Mountain View, viene associato ad un gigantesco barbecue della durata di due giorni organizzato in più punti della città che annualmente viene designata per ospitare la convention.

Big Android BBQ 3
Carne grigliata ed Android: quale migliore combinazione!

Quest’anno è stata scelta come location per il Big Android BBQ 2015 la cittadina di Hurst, Texas, la quale, durante i giorni 22-23 ottobre, verrà invasa da migliaia di fan e developers del sistema operativo di Google; il tema del BABBQ di quest’anno è Android Performance Patterns, e le conferenze verteranno appunto sull’ottimizzazione delle applicazioni e sull’aumento delle loro prestazioni.

Il Big Android BBQ è infatti il miglior evento per venire a contatto con l’essenza stessa di Android e conoscere, per bocca di coloro che il sistema operativo hanno contribuito a svilupparlo, i trucchi migliori per trasformare l’interfaccia utente e il codice stesso delle proprie app a favore di un’integrazione con l’ultima versione dell’SO rilasciata. E, nel caso di Android Marshmallow, appena pubblicato sui dispositivi Nexus e ricco di così tante funzionalità e possibilità, diventa fondamentale per uno sviluppatore prendere parte agli incontri.

Prezzi e programmazione

Essendo un evento che coinvolge non solo sviluppatori, ma anche curiosi e semplici appassionati, Google ha deciso di rilasciare un listino dei prezzi elastico ed adatto alle esigenze dei più: il pacchetto base, dal costo di 75$, prevede l’accesso agli eventi ed alla grigliata all-you-can-eat, oltre che una maglietta commemorativa ed una borsa assolutamente swag; il BBQ Pack, tanto costoso da raggiungere i 5.317$, include anche il pernottamento negli hotel convenzionati ed il volo continentale (ovvero esclusivamente all’interno dei confini statunitensi) sino ad Hurst.

Big Android BBQ 1
Il tema della convention di quest’anno: Android Performance Patterns!

Naturalmente tra questi due estremi sono presenti altri tre pacchetti, e qualora foste interessati potete visionare QUI il listino; in QUESTA pagina potete visualizzare invece il programma delle due giornate del Big Android BBQ, che includeranno non solo incontri specificatamente incentrati sulla programmazione ma che tratteranno temi più generali come il marketing ed il rapporto con l’utenza.

Nel frattempo, potete leggere QUI i 10 Saggi Consigli rilasciati dagli sviluppatori del gioco Dots su come indicizzare al meglio la propria app Android!

E in Europa?

Non preoccupatevi, noi europei non verremo dimenticati ai margini del vecchio continente: Google infatti organizza anche una versione europea del Big Android BBQ che quest’anno avrà sede ad Amsterdam dal 12 al 14 novembre: i prezzi del listino (che potete visionare QUI) sono praticamente gli stessi del Big Android BBQ statunitense, con l’unica differenza che il costo dei biglietti è stato automaticamente convertito dai dollari agli euro in un rapporto 1:1.

Big Android BBQ 4
Da non perdere!

Tra gli ospiti invitati al ciclo di conferenze trovano posto membri del team di Cyanogenmod, Android Developers ed esperti del settore: un evento al quale nessun sviluppatore italiano dovrebbe mancare!

Pronto per Android Marshmallow? Scopri QUI tutte le 10 maggiori novità della nuova versione del sistema operativo!

Vorresti scrivere per AppElmo? Mettiti in gioco: stiamo cercando collaboratori! Scrivi a [email protected], e dai un’occhiata QUI per le modalità di contatto. Non essere timido!

Se non volete perdervi nè le prossime News nè gli altri articoli di AppElmo (e sappiamo che non volete), allora potete iscrivervi alla nostra newsletter inserendo il vostro indirizzo email nel form qui in basso (tranquilli, vi assicuriamo che non vi invieremo spazzatura o spam; in caso contrario, vi saremmo immensamente grati se ci segnalaste il problema).

Oppure potete seguirci sulla nostra pagina Facebook, sul nostro account Twitter, sulla nostra pagina Google Plus e sul nostro canale Telegram oppure, in alternativa, potete sempre scaricare la nostra app da Google Play, cliccando QUI o sull’immagine nella sidebar! Grazie mille!

[wysija_form id=”3″]

Commenti

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. AcceptRead More

//