Google Now permette di chiamare direttamente in vivavoce

Iscriviti per ricevere una notifica ogni volta che pubblichiamo un articolo che non puoi davvero perderti! Disturbiamo poco, informiamo molto.

Non è chiaro quando questo aggiornamento sia stato introdotto, ma sicuramente è innegabile che la funzionalità sia stata aggiunta: grazie ad alcuni utenti Reddit che qualche giorno fa hanno segnalato l’update tramite un thread apposito, Google Now ora permetterebbe di eseguire chiamate attivando direttamente l’altoparlante per la modalità vivavoce, molto comoda quando si è alla guida e non ci si può permettere distrazioni eseguendo la chiamata e tappando successivamente sull’icona dell’altoparlante.

Siete pronti a scoprire come chiamare in vivavoce con Google Now?

Google Now supporta le chiamate in vivavoce, ma solo in inglese

Naturalmente non bisogna rimanere troppo stupiti del fatto che la nuova funzionalità di Google Now sia disponibile unicamente modificando la lingua principale di utilizzo dell’assistente vocale di Google da italiano ad inglese: essendo una prima release, è alquanto ovvio che sia stata resa disponibile in primo luogo per i soli utenti Android anglofoni.

I 10 Saggi Consigli e suggerimenti per Google Now

Per provare a chiamare direttamente in vivavoce un contatto tramite comando vocale occorrerà dunque che accediate a Google Now e successivamente al menu a scorrimento laterale; dopodichè tappate su “Impostazioni” > “Lingua di ricerca” e da qui scorrete l’elenco delle lingue disponibili sino a raggiungere la voce “English US“; selezionatela per completare l’operazione.

Google Now vivavoce 1

Una volta completato il processo accedete alla pagina principale di Google Now, pronunciate la frase di lancio ed eseguite l’ordine “Call [nome contatto] on speakerphone“; a questo punto Google Now vi chiederà di specificare quale numero chiamare (qualora ad uno stesso nome siano associati più numeri di telefono) e visualizzerà una breve schermata d’introduzione alla chiamata durante la quale vi sarà possibile interrompere l’ordine senza che il destinatario riceva alcuna notifica.

Vi segnaliamo inoltre che il vivavoce non si attiverà nel momento in cui la chiamata verrà inoltrata ma bensì nel momento in cui questa riceverà una risposta da parte del destinatario.

Scopri QUI tutti i dettagli su Google Now on Tap, la versione 2.0 dell’assistente virtuale di Google!

Vorresti scrivere per AppElmo? Mettiti in gioco: stiamo cercando collaboratori! Scrivi a [email protected], e dai un’occhiata QUI per le modalità di contatto. Non essere timido!

Se non volete perdervi nè le prossime News nè gli altri articoli di AppElmo (e sappiamo che non volete), allora potete iscrivervi alla nostra newsletter inserendo il vostro indirizzo email nel form qui in basso (tranquilli, vi assicuriamo che non vi invieremo spazzatura o spam; in caso contrario, vi saremmo immensamente grati se ci segnalaste il problema).

Oppure potete seguirci sulla nostra pagina Facebook, sul nostro account Twitter, sulla nostra pagina Google Plus e sul nostro canale Telegram oppure, in alternativa, potete sempre scaricare la nostra app da Google Play, cliccando QUI o sull’immagine nella sidebar! Grazie mille!

[wysija_form id=”3″]

Commenti

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. AcceptRead More

//