Disney Infinity, PewDiePie, The Walking Dead e Jetpack Joyride: uscite, rumor e trailer! – #GiovediGames

Iscriviti per ricevere una notifica ogni volta che pubblichiamo un articolo che non puoi davvero perderti! Disturbiamo poco, informiamo molto.

Dopo due settimana di pausa torna la nostra rubrica #GiovediGames, il miglior appuntamento settimanale per ricevere tutte le news, i rumors e le uscite in ambito videoludico mobile: gli ultimi sette giorni hanno visto protagonisti giochi e rilasci di grande rilevanza, tra cui l’arcade dedicato allo youtuber PewDiePie e la nuova versione di Disney Infinity Toy Box, ormai giunta alla 3.0.

Inoltre anche tante simpatiche sorprese da parte di Samsung, Need for Speed e Jetpack Joyride: siete pronti a scoprire tutte le uscite da recuperare?

Disney Infinity 3.0 Toy Box

Se il vostro sogno è quello di tornare ad essere bambini (o continuare ad esserlo) senza dare troppo nell’occhio, allora la Disney Infinity 3.0 Toy Box è l’applicazione che fa per voi: un open-world in grafica completamente 3D accessoriato di più di 80 personaggi provenienti dai più variegati universi Disney (e non solo) assieme ad una sandbox in cui costruire la propria città con decine di edifici, accessori e trappole.

Disney Infinity 3.0 Toy Box Android 1
Sceglierete il lato chiaro o quello oscuro?

Disney Infinity è infatti la risposta da parte della casa di produzione cinematografica al fenomeno Skylanders, ossia al diffondersi della nuova moda di associare a prodotti videoludici virtuali action-figure di plastica che, se collegate al gioco tramite sensore o codice promozionale, permettono di sbloccare mappe o nuovi personaggi. Il nuovo update della Disney Infinity 3.0 toy Box aggiunge ai più di 80 personaggi Marvel, Disney e Disney Pixar anche l’intero reparto di droidi, eroi, Sith e Jedi provenienti dalla galassia cinematografica di Star Wars; oltre a ciò, troviamo anche una nuova piattaforma 3D TOY BOX HUB, che include anche nuove sfide platform, di combattimento e di farming da condurre insieme ad altri giocatori online, oltre ad INteriors e il Toy box Sharing. La nuova Disney Infinity 3.0 Toy Box prevede inoltre comandi migliorati (si può scegliere tra quelli classici e le gestures), insieme a tre personaggi gratis alla settimana da utilizzare nelle quest.

Disney Infinity 3.0 Toy Box su Google Play

Jetpack Joyride – Back to the Future Event

Per chi non avesse mai visto Ritorno al Futuro, storico film che ha segnato la storia degli anni ’80, è lecito e d’obbligo sapere che il 21 ottobre 2015 ricorre un evento collegato a quella storica data: compiendo un viaggio nel futuro utilizzando una DeLorean modificata, i protagonisti raggiungono un 2015 completamente diverso da quello attuale, immaginato come un luogo in cui gli skateboard sono sospesi grazie all’azione di un magnete gravitazionale.

Jetpack Joyride Back to the Future Android 1
Back to the future!

Naturalmente la realtà è ben lontana da quella fantasiosa previsione (le Google Car a malapena riescono a guidarsi da sole), ciononostante Jetpack Joyride ha deciso di rendere omaggio alla pellicola con un aggiornamento completamente a tema: annunciato pochi giorni fa, Halfbrick ha annunciato che verranno rilasciati nel corso dell’evento due nuovi veicoli (tra cui la DeLorean Time Machine), l’Amped Up ’85 Guitar Jetpack ed i costumi dedicati a Marty Mc Fly, Doc Brown e Biff Tannen; il tutto ambientato in una nuova location, la Hill Valley 2015. L’aggiornamento inoltre prevederà l’introduzione di un nuovo sistema di gameplay a tempo: bisognerà infatti raccogliere nel corso della sfida i Flux Capacitators, che permetteranno di estendere la sessione di gioco di 5 secondi (ma ogni urto la farà diminuire di 10!); ma non solo, dato che gli stessi Flux Capacitators potranno essere utilizzati come moneta di scambio per sbloccare i costumi. Questi ultimi verranno infatti mantenuti all’interno del gioco anche dopo lo scadere dell’evento, mentre la Hill Valley 2015, i due veicoli e il nuovo jetpack potranno essere acquistati al costo di 9,99€ tramite IAP,

Jetpack Joyride su Google Play

Need for Speed: No Limits

Nonostante l’attesa data dal soft launch aveva fatto mordere le birglie a numerosi utenti e fan della saga, finalmente Need for Speed è arrivato su Android ed è disponibile su Google Play in tutte le regioni del mondo; non per nulla infatti conta già più di 2.000.000 di download complessivi.

Need for Speed No Limits Android 1
Rilasciato, ma no per tutte le piattaforme

Si tratta certamente di un capitolo molto interessante e quantomeno longevo: Need for Speed: No Limits promette infatti sino a 2,5 milioni di combinazioni differenti da apportare su decine di veicoli appartenenti alle case automobilistiche più famose (dalla Porsche alla BMW alla McLaren), acquistando i propri componenti sia tramite il Modshop che attraverso il Mercato Nero; i crediti in-game potranno essere conquistati in più di 1000 gare differenti suddivise in varie modalità di gioco, tra cui il Time Trial, il Duello e il Car Delivery. Le piste saranno prevalentemente ambientate a Blackridge, la location ufficiale di Need for Speed: No Limits, anche se i prossimi aggiornamenti potrebbero estendere il supporto ad altre località.

Sembra che il gioco non risulti compatibile con numerose piattaforme e dispositivi, tra cui il tablet NVIDIA Shield. In attesa di ulteriori chiarimenti da parte di EA, vi ricordiamo che se durante il gioco vi capitasse di notare del fumo nero e denso fuoriuscire dall’interno del vostro smartphone, non preoccupatevi: probabilmente state guidando una Volkswagen.

Need for Speed: No Limits su Google Play

PewDiePie: Legend of the Brofist

Quanti youtubers possono permettersi di essere i protagonisti di un gioco per Android? Quantomeno lo youtuber più famoso del mondo: PewDiePie, il cui account YouTube ha raggiunto più di 36 milioni di iscritti che annualmente gli permettono di guadagnare più di un milione di dollari, ha lanciato su Android ed iOS un adrenalinico arcade in grafica 8-bit che lo vede protagonista assieme alla sua fidanzata, ai suoi fidati minions nonchè a tutte le principali stelle di YouTube USA!

PewDiePie Legend of the Brofist Android 1
Pronti ad una buona dose di insana follia?

PewDiePie: Legend of the Brofist è appunto il frutto della collaborazione tra i principali youtubers del panorama a stelle e strisce: le voci dei personaggi sono state doppiate dalle loro controparti reali e le stesse musiche sono state composte da uno youtuber; all’interno del gioco ciascun utente sarà in grado di correre, saltare addosso ai nemici secondo lo stile di SuperMario e collezionare i Brocoins, la valuta interna grazie alla quale sarà possibile sbloccare personaggi e bonus. Ogni livello è dotato di stage segreti da esplorare in differenti livelli di difficoltà; per portare a termine una missione bisognerà completare quest, esplorare i dungeon e salvare i fan di PewDiePie dalle grinfie di mostruosi nemici!

Il gioco è disponibile ad un prezzo di 5,49€ senza acquisti in-app.

PewDiePie: Legend of the Brofist su Google Play

Samsung & Oculus Arcade

Dal secondo keynote dell’Oculus Connect Day è giunta una news che non potevamo ignorare, a favore degli amanti dei giochi anni ’80 e più in generale dei retro-games.

Samsung Gear VR Android 1
Pac-Man in realtà virtuale…?

Samsung ed Oculus Rift avrebbero infatti stretto un accordo per estendere il supporto al Samsung Gear VR (il visore in realtà virtuale della casa coreana) dei giochi appartenenti alle case di sviluppo Bandai Namco, Sega, e Midway attraverso la piattaforma Oculus Arcade. Grazie a questa manovra più commerciale che videoludica sarà possibile giocare in prima persona a titoli immortali come Pac-Man, Sonic e Gaunlet.

The Walking Dead: Michonne

Durante lo scorso E3 (un evento di portata mondiale dove sviluppatori di giochi per console, PC e smartphone si riuniscono per mostrare all’utenza i propri prodotti e progressi di sviluppo) Telltales annunciò l’imminente arrivo di una miniserie di tre episodi, in via di rilascio su tutte le piattaforme fisse e mobili, dedicata alla serie TV The Walking Dead.

The Walking Dead Michonne Android 1
La miniserie è solo l’inizio!

E tali annunci sembra che presto diventeranno realtà in seguito alla pubblicazione di alcuni tweet da parte di @jobjstaffer, membro dello staff della serie TV: i tre episodi vedranno come protagonista Michonne, variegato personaggio a cui, proprio per via della sua complessità, probabilmente verrà dedicata almeno una parte della terza serie di The Walking Dead, dato che un semplice DLC come The Walking Dead: Michonne non le renderebbe giustizia. La storia sarà incentrata sugli eventi compresi tra gli episodi #126 e #139 della serie TV, e svelerà ai giocatori cosa portò Michonne lontano dai protagonisti (Rick, Ezekiel e gli altri personaggi) e successivamente la spinse a tornare.

Non ci resta che aspettare il rilascio del gioco, che a quanto pare dovrebbe essere imminente.

Non perdetevi i nostri 5 migliori retrogames per Android! Scopriteli QUI nella nostra classifica!

Vorresti scrivere per AppElmo? Mettiti in gioco: stiamo cercando collaboratori! Scrivi a [email protected], e dai un’occhiata QUI per le modalità di contatto. Non essere timido!

Se non volete perdervi nè le prossime puntate di #GiovediGames nè gli altri articoli di AppElmo (e sappiamo che non volete), allora potete iscrivervi alla nostra newsletter inserendo il vostro indirizzo email nel form qui in basso (tranquilli, vi assicuriamo che non vi invieremo spazzatura o spam; in caso contrario, vi saremmo immensamente grati se ci segnalaste il problema).

Oppure potete seguirci sulla nostra pagina Facebook, sul nostro account Twitter e sulla nostra pagina Google Plus, o, in alternativa, potete sempre scaricare la nostra app da Google Play, cliccando QUI o sull’immagine nella sidebar, o iscrivervi al nostro canale Telegram! Grazie mille!

[wysija_form id=”3″]

Commenti

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. AcceptRead More

//