LEGO MINDSTORMS EV3 Companion App, l’app Android per programmare robot MINDSTORMS

Iscriviti per ricevere una notifica ogni volta che pubblichiamo un articolo che non puoi davvero perderti! Disturbiamo poco, informiamo molto.

Quanti hanno almeno una volta giocato o si sono impegnati a costruire un proprio robot costituito da mattoncini LEGO: un miracolo dell’ingegneria e dell’industria dei giocattoli, che ha permesso a migliaia di giovani di dilettarsi nella loro prima esperienza con il mondo della programmazione. La stessa magia rivive grazie ad Android ed alla stretta collaborazione tra la casa danese e quella americana, già iniziata in passato ma che ora sembra aver raggiunto una delle cime più alte con la produzione di un’app apposita che guidi passo per passo i giovani programmatori.

Siete pronti a scoprire tutti i dettagli della collaborazione tra Android e LEGO MINDSTORMS?

In arrivo a novembre

Sarebbe infatti in arrivo a Novembre l’applicazione dedicata a LEGO MINDSTORMS, i famosi robot costruiti e mossi grazi all’assemblaggio calibrato di mattoncini colorati e porzioni di elementi meccanici.

LEGO MINDSTORMS EV3 Companion App 1

La LEGO MINDSTORMS EV3 Companion App sarà la guida ed il principale referente per gli utenti più inesperti nel campo dei LEGO MINDSTORMS: l’app si costituirà infatti come una raccolta di video ed istruzioni grafiche per la costruzione dei robot più semplici e, per rendere l’esperienza ancora più coinvolgente e proficua, sono state inserite anche delle missioni da completare per incoraggiare il programmatore in erba a proseguire nel proprio lavoro. La LEGO MINDSTORMS EV3 Companion App permetterà non solo di costruire lo scheletro delle proprie macchine semoventi ma anche il programma che ne gestirà il funzionamento, partendo da comandi semplici ed avventurandosi in meccanismi sempre più complessi, così come poi lo diventeranno anche i robot stessi; è stato fatto sapere infatti che l’app conterrà i progetti di cinque LEGO MINDSTORMS iniziali, che verranno ampliati con i successivi aggiornamenti.

La LEGO MINDSTORMS EV3 Companion App verrà rilasciata a fine novembre e sarà tradotta in inglese, tedesco, spagnolo, olandese, danese, francese, russo, cinese mandarino, giapponese e coreano (niente italiano, purtroppo); è stato inoltre fatto sapere che l’app funzionerà solamente con il set LEGO apposito in vendita a 349$.

Scopri QUI tutta la sezione Games di AppElmo con news, approfondimenti e classifiche!

Vorresti scrivere per AppElmo? Mettiti in gioco: stiamo cercando collaboratori! Scrivi a [email protected], e dai un’occhiata QUI per le modalità di contatto. Non essere timido!

Se non volete perdervi nè le prossime News nè gli altri articoli di AppElmo (e sappiamo che non volete), allora potete iscrivervi alla nostra newsletter inserendo il vostro indirizzo email nel form qui in basso (tranquilli, vi assicuriamo che non vi invieremo spazzatura o spam; in caso contrario, vi saremmo immensamente grati se ci segnalaste il problema).

Oppure potete seguirci sulla nostra pagina Facebook, sul nostro account Twitter e sulla nostra pagina Google Plus, o, in alternativa, potete sempre scaricare la nostra app da Google Play, cliccando QUI o sull’immagine nella sidebar! Grazie mille!

[wysija_form id=”3″]

Commenti

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. AcceptRead More

//