Hangouts 5.0 riporterà le GIF nelle conversazioni

Iscriviti per ricevere una notifica ogni volta che pubblichiamo un articolo che non puoi davvero perderti! Disturbiamo poco, informiamo molto.

Hangouts è un’ottima app per chatting con amici e conoscenti: il servizio di messaggistica di Google+ ha rilasciato già da settimane il tanto annunciato aggiornamento alla versione 4.0 che ha portato tante novità, tra cui un restyling della grafica che ha trasformato l’interfaccia e l’aggiunta di alcune, piccole ma nuove funzionalità.

Ciò che però non ha accontentato gli utenti è stata la rimozione da parte del team del supporto alle GIF, le immagini animate che tanto sono diventate popolari con Internet ed i social network e che in qualche modo sopperivano la mancanza dei video tra i file multimediali condivisibili in chat.

Ma siete pronti a scoprire cosa ha scoperto il sito Android Police?

Hangouts 5.0 riporterà le GIF animate

Le GIF sono sempre state un divertente ed originale strumento di comunicazione tra social users, e su Hangouts sicuramente non hanno mai fatto eccezione: ciononostante la versione 4.0 dell’app di chat di Google+ ha inspiegabilmente cessato di supportare le immagini animate, trasformandole, in seguito alla condivisione, in immagini statiche.

Hangouts 5.0 GIF 2
Siete pronti al ritorno delle GIF su Hangouts 5.0?

Ma Hangouts 5.0 (un altro, massiccio update che dovrebbe eliminare numerosi bug e lag di cui attualmente le conversazioni sembrano soffrire) ristabilirà l’originale predominio delle GIF grazie alla risoluzione del problema, il quale però sembrerebbe inevitabilmente tormentare la versione 4.0 dato che le GIF inviate da Hangouts 4.0 ad Hangouts 5.0 non funzionano, nonostante l’aggiornamento.

Non è ancora dato sapere come nè quando l’update verrà rilasciato, ma vi manterremo informati a riguardo.

Hangouts, Skype, ooVoo: sono soltanto alcune delle migliori app per videochat che potete trovare QUI nella nostra R&R!

Vorresti scrivere per AppElmo? Mettiti in gioco: stiamo cercando collaboratori! Scrivi a [email protected], e dai un’occhiata QUI per le modalità di contatto. Non essere timido!

Se non volete perdervi nè i prossimi Approfondimenti nè gli altri articoli di AppElmo (e sappiamo che non volete), allora potete iscrivervi alla nostra newsletter inserendo il vostro indirizzo email nel form qui in basso (tranquilli, vi assicuriamo che non vi invieremo spazzatura o spam; in caso contrario, vi saremmo immensamente grati se ci segnalaste il problema).

Oppure potete seguirci sulla nostra pagina Facebook, sul nostro account Twitter e sulla nostra pagina Google Plus, o, in alternativa, potete sempre scaricare la nostra app da Google Play, cliccando QUI o sull’immagine nella sidebar! Grazie mille!

[wysija_form id=”3″]

Hangouts su Google Play
Commenti

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. AcceptRead More

//