Facebook aggiunge i video a 360 gradi nella News Feed

Iscriviti per ricevere una notifica ogni volta che pubblichiamo un articolo che non puoi davvero perderti! Disturbiamo poco, informiamo molto.

Molti asseriscono che i video a 360 gradi diventeranno il futuro non solo del comparto fotografico digitale, ma dell’intero settore della cinematografia; noi non possiamo dirvi se e quando si modificheranno gli standard, ma certamente i video a 360 gradi sono il futuro di Facebook: con l’aggiornamento attualmente in fase di rilascio ogni utente Android sarà in grado non solo di visualizzare questo formato video, ma anche di navigarci all’interno, scorrendo i punti di vista tramite il pinch to zoom durante la riproduzione.

Siete pronti per scoprire i video a 360 gradi che Facebook ha aggiunto alla propria News Feed?

Una realtà in continuo movimento

Se non conoscete i video a 360 gradi allora è bene che corriate immediatamente ai ripari: si trattano di video girati attraverso una particolare modalità di ripresa che consente di riprendere non solo ciò che accade davanti alla fotocamera, ma ogni cosa intorno all’obiettivo nel raggio di 360 gradi.

Facebook video a 360 gradi 2
Siete pronti per i video a 360 gradi? / Crediti ad AndroidPolice.com

Questa tipologia di video sta trovando ogni giorno sempre più sostenitori, ultimo dei quali è Facebook: nell’applicazione per Android su tablet e smartphone il social network consente di visualizzare in modalità 360 gradi i filmati di utenti e pagine web direttamente nella News Feed; scorrendo la bacheca dunque sarà plausibile riscontrare la presenza di alcuni filmati riportanti l’icona che indicherà la possibilità di gestire la visualizzazione del video a proprio piacimento.

I video a 360 gradi sono infatti girati ed integrati con la piattaforma per consentire all’utente di tappare sullo schermo e trascinare, tramite il pinch to zoom, il punto di vista ad un’altra prospettiva, oppure di mantenere il dito sullo schermo per spostare la visuale rimanendo nello stesso fulcro.

Se volete provare la visualizzazione di un filmato del genere nella speranza che l’integrazione sia giunta anche a voi, potete cliccare QUI per un inseguimento fantascientifico molto realitistico.

Scopri QUI i 33 Saggi Consigli e trucchi per Facebook per Android, ti sveliamo ogni più piccolo mistero!

Vorresti scrivere per AppElmo? Mettiti in gioco: stiamo cercando collaboratori! Scrivi a [email protected], e dai un’occhiata QUI per le modalità di contatto. Non essere timido!

Se non volete perdervi nè le prossime News nè gli altri articoli di AppElmo (e sappiamo che non volete), allora potete iscrivervi alla nostra newsletter inserendo il vostro indirizzo email nel form qui in basso (tranquilli, vi assicuriamo che non vi invieremo spazzatura o spam; in caso contrario, vi saremmo immensamente grati se ci segnalaste il problema).

Oppure potete seguirci sulla nostra pagina Facebook, sul nostro account Twitter e sulla nostra pagina Google Plus, o, in alternativa, potete sempre scaricare la nostra app da Google Play, cliccando QUI o sull’immagine nella sidebar! Grazie mille!

[wysija_form id=”3″]

Facebook su Google Play
Commenti

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. AcceptRead More

//