Microsoft lancia Outlook Groups per la business communication con Office 2016

Iscriviti per ricevere una notifica ogni volta che pubblichiamo un articolo che non puoi davvero perderti! Disturbiamo poco, informiamo molto.

Microsoft non vuole assolutamente farsi cogliere impreparata dalla concorrenza: dopo un iniziale rilascio di Microsoft Send, un’app di chat per ora esclusiva americana per gli utenti in possesso di un account Office 365, nella giornata di oggi ha provveduto a pubblicare sul Play Store anche Outlook Groups, oltre che Office 2016.

Siete pronti a scoprire il servizio di chat e messaggistica interno alla nuova suite di Office?

Che cos’è Outlook Groups

Outlook Groups non è altro che un’applicazione completamente incentrata sul supporto a livello comunicativo di coloro che, acquistando una copia di Microsoft Office 2016, hanno necessità di comunicare con il proprio gruppo di studio o di lavoro senza però rinunciare alle comodità che solamente un’app pensata da lavoratori per lavoratori può dare.

Outlook Groups Android 1

Ed è per questo che nasce Outlook Groups: grazie infatti a quest’app sarà possibile, sempre facendo esclusivamente uso del proprio account email, di creare conversazioni provate grazie alle quali conversare con i propri colleghi e scambiarsi proposte, @menzionando direttamente gli interessati all’interno dei gruppi, inviare immagini, collaborare grazie all’integrazione con OneNote (l’app di appunti di Microsoft) e naturalmente scambiarsi documenti Office.

Outlook Groups Android 3

Così come Microsoft Send, anche Outlook Groups richiede l’iscrizione (a pagamento) a Office 365; speriamo che in un prossimo futuro venga aggiunta anche la sincronizzazione e la condivisione diretta con OneDrive, il servizio cloud della casa americana.

Scoprite QUI Google Now on Tap, la risposta di Google a Cortana!

Vorresti scrivere per AppElmo? Mettiti in gioco: stiamo cercando collaboratori! Scrivi a [email protected], e dai un’occhiata QUI per le modalità di contatto. Non essere timido!

Se non volete perdervi nè le prossime News nè gli altri articoli di AppElmo (e sappiamo che non volete), allora potete iscrivervi alla nostra newsletter inserendo il vostro indirizzo email nel form qui in basso (tranquilli, vi assicuriamo che non vi invieremo spazzatura o spam; in caso contrario, vi saremmo immensamente grati se ci segnalaste il problema).

Oppure potete seguirci sulla nostra pagina Facebook, sul nostro account Twitter e sulla nostra pagina Google Plus, o, in alternativa, potete sempre scaricare la nostra app da Google Play, cliccando QUI o sull’immagine nella sidebar! Grazie mille!

[wysija_form id=”3″]

Outlook Groups su Google Play
Commenti

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. AcceptRead More

//