Chromecast: in arrivo una nuova interfaccia, app e integrazione con Spotify

Iscriviti per ricevere una notifica ogni volta che pubblichiamo un articolo che non puoi davvero perderti! Disturbiamo poco, informiamo molto.

Chomecast riceverà numerose implementazioni da parte di Google in seguito all’evento del 29 settembre, che molti attendono come una data capitale non solo per la rumoreggiata e molto probabile presentazione dei nuovi dispositivi Nexus, ma anche per l’arrivo di una nuova versione del Chromecast, di una nuova sezione dell’interfaccia utente, di una nuova app di sistema e dell’attesa integrazione con Spotify, un regalo che certamente molti utenti apprezzeranno.

Siete pronti a scoprire tutte le novità riguardo Spotify?

I regali del 29 settembre

Secondo alcuni rumors estrapolati da un documento venuto in possesso del sito d’informazione tecnologica 9to5google, la casa di Mountain view avrebbe intenzione di rilasciare numerosi prodotti digitali, oltre ad una nuova periferica hardware targata Chromecast.

Chromecast 2 nuova interfaccia
Un’anteprima della nuova interfaccia

L’interfaccia utente, primariamente, verrebbe potenziata per una maggiore razionalità degli spazi grazie all’implemento della schermata “What’s On“, in cui tutte le principali novità in ambito cinematografico, televisivo e musicale che supportano la piattaforma verrebbero visualizzate (prelevate dalle app già installate); oltre a ciò verrebbe potenziata anche la funzione del Google Play Store, in cui la sezione Discover diverrebbe il centro aggregativo delle migliori proposte per le app di Chromecast. L’interfaccia subirebbe quindi una rivoluzione nella sua architettura grafica, con una nuova schermata a caselle insieme ad una nuova sidebar.

Chromecast 2 interfaccia
L’immagine leaked da 9to5google

Infine, le novità più entusiasmanti: sempre in occasione dell’evento del 29 settembre Google presenterà anche un nuovo hardware, i cui rumor suggeriscono essere il Chromecast 2, in cui sarà presente la modalità Fast Play, un Wifi potenziato e una news feed dalle alte prestazioni. Oltre che naturalmente l’integrazione con Spotify.

Non riesci a scaricare un’applicazione? Clicca QUI per scoprire i 3 migliori siti dove scaricare i file APK direttamente da Google Play nel nostro Approfondimento!

Vorresti scrivere per AppElmo? Mettiti in gioco: stiamo cercando collaboratori! Scrivi a [email protected], e dai un’occhiata QUI per le modalità di contatto. Non essere timido!

Se non volete perdervi nè le prossime News nè gli altri articoli di AppElmo (e sappiamo che non volete), allora potete iscrivervi alla nostra newsletter inserendo il vostro indirizzo email nel form qui in basso (tranquilli, vi assicuriamo che non vi invieremo spazzatura o spam; in caso contrario, vi saremmo immensamente grati se ci segnalaste il problema).

Oppure potete seguirci sulla nostra pagina Facebook, sul nostro account Twitter e sulla nostra pagina Google Plus, o, in alternativa, potete sempre scaricare la nostra app da Google Play, cliccando QUI o sull’immagine nella sidebar! Grazie mille!

[wysija_form id=”3″]

Commenti

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. AcceptRead More

//